ieri sera mi succede questo fatto: arrivo a casa da Udine e prima di andare ad allenamento coccolo un pochino Diana, che è in piena forma e, a parte qualche carezza, preferisce rincorrere i gatti della vicina piuttosto che parlare con me...
Vabbè, la saluto e me ne vado ad allenamento. Alle 22:00 mi telefona mio fratello he la piccola sta male; mi precipito a casa e la trovo distrutta (faceva fatica a camminare), tremante, con forte bava alla bocca e tutta bagnata nel di dietro (diarrea). Il mio timore è che qualche mascalzone le abbia gettato un boccone avvelenato (ieri non è uscita mai dal giardino di casa) e perciò per prima cosa le faccio bere un pò di acqua e sale (speriamo di non aver commesso la prima cazzata...): comincia quindi a ruttare più che a vomitare (tenete presente che solitamente lei mangia una volta al dì, verso le 15:00). A questo punto si mette a bere con gran voglia e poi si corica vicino a me.
All'una e mezza di notte sembra stare meglio, cammina più spedita, trema molto meno e anche la bava è diminuita molto.
La faccio riposare tranquilla e alle sette scendo a vedere come sta: è notevolmente migliorata, la bava è completamente sparita, non trema più ma ha ancora bagnata la parte posteriore, anche se la diarrea sembra finita.
Secondo voi cosa può essere successo? Un boccone avvelenato? O può essere qualcos'altro? Dite che sia meglio portarla dal veterinario per una visita di controllo, anche se ora stà decisamente meglio?
Grazie dei consigli
P.S.: che paura che mi ha fatto prendere!!!!
Commenta