Leishmania
Comprimi
X
-
Ultima modifica duedentoni; 20-08-17, 22:41.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile. -
cerca di privilegiare cibo molto appetibile (nessuno meglio del padrone può sapere cosa il cane preferisce), chiaramente se si passa da un appetito diciamo "capriccioso" a qualcosa di peggio, porta il cane dal vet per capire il problema!!!Ciao amici veterinari, scrivo di nuovo su questa discussione perché questa malattia mi sta esaurendo e sta mettendo a dura prova il mio amico e a 4 zampe, vorrei chiedervi cosa secondo voi è più opportuno dar da mangiare al cane quando soffre di questa malattia, visto che il mio cane ha pochissimo appetito, non so più che fare! Ho fatto il ciclo di glucantime 15 giorni fa, aveva ripreso un po' a mangiare, ma ora di nuovo non mangia!
Grazie a tutti
fai però presente al vet di fiducia ugualmente la questione dell'appetito, fa parte anche di una considerazione globale sullo stato di salute, importante per la gestione del caso clinico!
ps: scusa il ritardo nella risposta, ma sono parecchio di corsa ultimamenteCommenta
-
perchè va a colpire organi vitali e stanno male..ma è importante tenerli su e farli mangiare se deperiscono la mallattia vince.
---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:48 PM ----------
Io prima che amici andassero dal vet...quando mi dicono i sintomi consiglio sempre il test. Purtroppo ho sempre avuto ragione. Loro mi dicono .... ma dai sarà rogna metto le pipette il collare...ma non bastano...sono strumenti in più riducono il rischi non la evitano del tutto.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Oggi pure io ho avuto il test positivo della leshmania.
Come stanno i vostri cani colpiti da questa malattia??. Grazie.sto aspettando il test dal laboratorio.al mio pepe gli è venuta sotto forma di dermatite, intorno agli occhi e gambe, labbra leggermente gonfie,e un garetto gonfio.Commenta
-
Anche io ho avuto la disgrazia di imbattermi in questa brutta malattia che mi ha ucciso 3 cani, vista la mia inesperienza sul caso. Purtroppo, stando nello stesso box, il pappataceo ha infettato un cane e via via, per mezzo di altri pappatacei(o magari lo stesso) sono rimasto infettato anche gli altri. Col tempo ho capito cosa fare per la prevenzione. La cuccia aveva il fondo di tavola e quando lavavo il box, il legno col tempo si è macerato ed è diventato il terreno ideale per la formazione dei pappatacei. Da anni ho demolito il box, ho recintato intorno a casa ed ora i miei 2 breton girano nella proprietà (piccola, ma va bene) e la sera li porto a dormire in casa (nel bagno). Inoltre utilizzo il SERESTO. per ora, facendo gli scongiuri, le cose vanno nella giusta direzioneUltima modifica lumoro; 28-06-19, 16:57.Commenta
-
ho appena letto su ANSA di questo nuovo farmaco per la cura della Leishmania, NMT-A02, dopo la cura non rimane nessun segno clinico dell'infezione, quindi si riduce il rischio serbatoio/contagio.
anche se ancora non c'è un vaccino questa è comunque una buona notizia.
ciao gianniCommenta
-
Si trova già in commercio ???ho appena letto su ANSA di questo nuovo farmaco per la cura della Leishmania, NMT-A02, dopo la cura non rimane nessun segno clinico dell'infezione, quindi si riduce il rischio serbatoio/contagio.
anche se ancora non c'è un vaccino questa è comunque una buona notizia.
ciao gianni
se no in Italia, dove si può trovare ???
grazieCommenta
-
Può essere che non regge il glucantime. dopo 15 gg si rifatto le analisi anche fegato e reni?Ciao amici veterinari, scrivo di nuovo su questa discussione perché questa malattia mi sta esaurendo e sta mettendo a dura prova il mio amico e a 4 zampe, vorrei chiedervi cosa secondo voi è più opportuno dar da mangiare al cane quando soffre di questa malattia, visto che il mio cane ha pochissimo appetito, non so più che fare! Ho fatto il ciclo di glucantime 15 giorni fa, aveva ripreso un po' a mangiare, ma ora di nuovo non mangia!
Grazie a tutti
---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------
Il mio vet dice occorreranno almeno altri due tre anni...Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Quando i cani non mangiano per vari problemi, provate a dar loro il cibo direttamente dalla vs mano; magari carne macinata appena scaltrita e impastata in polpettine assieme a riso , crocchette ecc ... Spessissimo funziona!Commenta
-
Rispolvero questa discussione perché mi appresto a prendere un cucciolo.
Qualcuno di voi ha già fatto il vaccino? Le veterinarie da cui vado dicono che copre al 70-80%, considerato lo scarso successo che ha avuto ho il dubbio che sia parecchio meno, che ne dite? All'80% se non ha controindicazioni un pensierino lo faccio anche se dovrei continuare con le pipette.
grazie
sandroCommenta
-
Rispolvero questa discussione perché mi appresto a prendere un cucciolo.
Qualcuno di voi ha già fatto il vaccino? Le veterinarie da cui vado dicono che copre al 70-80%, considerato lo scarso successo che ha avuto ho il dubbio che sia parecchio meno, che ne dite? All'80% se non ha controindicazioni un pensierino lo faccio anche se dovrei continuare con le pipette.
grazie
sandro
Io lo faccio da 9 anni. Abbinato al collare scalibor per ora non ho più avuto nessun problema. Oltretutto adesso ci sono due vaccini. Puoi scegliere.Commenta
-
Io lo faccio da circa 3 anni. Mi pare si chiami Leish o qualcosa del genere. Il tipo precedente, che prevedeva tipo 3 iniezioni e pare coprisse non più del 50%, mi era stato sconsigliato dallo stesso veterinario, dato che i miei cani dormono in casa; quello attuale (1 iniezione sola) me lo ha consigliato; pare che la copertura sia 70/80%; sempre in abbinamento con Advantix.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeSalve
ormai Duowin ha smesso di essere prodotto ed è diventato introvabile.
Potreste indicarmi una soluzione equivalente?
Pipette...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
-
-
da YedSpero non sia in OT il tema del quesito.
Dopo circa una trentina d'anni, mi è venuto in mente di rimettere in moto la mia incubatrice statica....-
-
-
da fulviogpSperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
...Si0%105No0%20-
Canale: Chiacchierando
-
-
da C---FioBuongiorno a tutti, vorrei un consiglio sulla prevenzione della leishmania, come pulire i box, mettere qualche insetticida nei box, l'erba attira le mosche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta