Leishmania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da kek93
    Ma lui fondamentalmente sta bene, devi vedere come corre, salta e gioca, ma quando arriva l'ora della pappa, si mette nella cuccia e non ne vuol sapere, purtroppo è questa malattia che gli provoca questa inappetenza!

quando stanno male se ne approfittano...e vogliono solo roba appetibile...
    Ultima modifica duedentoni; 20-08-17, 22:41.
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3033
      • Romagna

Uova, latte, formaggio, macinato e frattaglie.

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Ciao amici veterinari, scrivo di nuovo su questa discussione perché questa malattia mi sta esaurendo e sta mettendo a dura prova il mio amico e a 4 zampe, vorrei chiedervi cosa secondo voi è più opportuno dar da mangiare al cane quando soffre di questa malattia, visto che il mio cane ha pochissimo appetito, non so più che fare! Ho fatto il ciclo di glucantime 15 giorni fa, aveva ripreso un po' a mangiare, ma ora di nuovo non mangia!
        Grazie a tutti
        cerca di privilegiare cibo molto appetibile (nessuno meglio del padrone può sapere cosa il cane preferisce), chiaramente se si passa da un appetito diciamo "capriccioso" a qualcosa di peggio, porta il cane dal vet per capire il problema!!!
        fai però presente al vet di fiducia ugualmente la questione dell'appetito, fa parte anche di una considerazione globale sullo stato di salute, importante per la gestione del caso clinico!

ps: scusa il ritardo nella risposta, ma sono parecchio di corsa ultimamente

Commenta

• kek93
          • Feb 2015
          • 140
          • Valva (Salerno)
          • Pointer

Grazie a tutti ragazzi, gli darò quello che a lui piace! Ma come mai questa malattia provoca inappetenza?
          Francesco

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Grazie a tutti ragazzi, gli darò quello che a lui piace! Ma come mai questa malattia provoca inappetenza?
            perchè va a colpire organi vitali e stanno male..ma è importante tenerli su e farli mangiare se deperiscono la mallattia vince.

---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:48 PM ----------

Io prima che amici andassero dal vet...quando mi dicono i sintomi consiglio sempre il test. Purtroppo ho sempre avuto ragione. Loro mi dicono .... ma dai sarà rogna metto le pipette il collare...ma non bastano...sono strumenti in più riducono il rischi non la evitano del tutto.
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• duccio
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 212
              • livorno
              • breton

Oggi pure io ho avuto il test positivo della leshmania.
              Come stanno i vostri cani colpiti da questa malattia??. Grazie.sto aspettando il test dal laboratorio.al mio pepe gli è venuta sotto forma di dermatite, intorno agli occhi e gambe, labbra leggermente gonfie,e un garetto gonfio.

Commenta

• lumoro
                Ho rotto il silenzio
                • Jun 2019
                • 40
                • TERNI
                • Breton

Anche io ho avuto la disgrazia di imbattermi in questa brutta malattia che mi ha ucciso 3 cani, vista la mia inesperienza sul caso. Purtroppo, stando nello stesso box, il pappataceo ha infettato un cane e via via, per mezzo di altri pappatacei(o magari lo stesso) sono rimasto infettato anche gli altri. Col tempo ho capito cosa fare per la prevenzione. La cuccia aveva il fondo di tavola e quando lavavo il box, il legno col tempo si è macerato ed è diventato il terreno ideale per la formazione dei pappatacei. Da anni ho demolito il box, ho recintato intorno a casa ed ora i miei 2 breton girano nella proprietà (piccola, ma va bene) e la sera li porto a dormire in casa (nel bagno). Inoltre utilizzo il SERESTO. per ora, facendo gli scongiuri, le cose vanno nella giusta direzione
                Ultima modifica lumoro; 28-06-19, 16:57.

Commenta

• gianni59
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 218
                  • latina
                  • springer spaniel breton

ho appena letto su ANSA di questo nuovo farmaco per la cura della Leishmania, NMT-A02, dopo la cura non rimane nessun segno clinico dell'infezione, quindi si riduce il rischio serbatoio/contagio.
                  anche se ancora non c'è un vaccino questa è comunque una buona notizia.
                  ciao gianni

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6409
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da gianni59
                    ho appena letto su ANSA di questo nuovo farmaco per la cura della Leishmania, NMT-A02, dopo la cura non rimane nessun segno clinico dell'infezione, quindi si riduce il rischio serbatoio/contagio.
                    anche se ancora non c'è un vaccino questa è comunque una buona notizia.
                    ciao gianni
                    Si trova già in commercio ???
                    se no in Italia, dove si può trovare ???

grazie

Commenta

• gianni59
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 218
                      • latina
                      • springer spaniel breton

Originariamente inviato da Yed

grazie
                      Ancora no i tempi tecnici ovvero qualcuno che ne inizi la produzione e commercializzazione. ...
                      Ciao gianni

Commenta

• duedentoni
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1058
                        • Firenze/Sciacca

Ciao amici veterinari, scrivo di nuovo su questa discussione perché questa malattia mi sta esaurendo e sta mettendo a dura prova il mio amico e a 4 zampe, vorrei chiedervi cosa secondo voi è più opportuno dar da mangiare al cane quando soffre di questa malattia, visto che il mio cane ha pochissimo appetito, non so più che fare! Ho fatto il ciclo di glucantime 15 giorni fa, aveva ripreso un po' a mangiare, ma ora di nuovo non mangia!
                        Grazie a tutti
                        Può essere che non regge il glucantime. dopo 15 gg si rifatto le analisi anche fegato e reni?

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------

Originariamente inviato da Yed

grazie
                        Il mio vet dice occorreranno almeno altri due tre anni...

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6409
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Quando i cani non mangiano per vari problemi, provate a dar loro il cibo direttamente dalla vs mano; magari carne macinata appena scaltrita e impastata in polpettine assieme a riso , crocchette ecc ... Spessissimo funziona!

Commenta

• sandro71
                            ⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 752
                            • roccasecca, , .
                            • pointer

Rispolvero questa discussione perché mi appresto a prendere un cucciolo.
                            Qualcuno di voi ha già fatto il vaccino? Le veterinarie da cui vado dicono che copre al 70-80%, considerato lo scarso successo che ha avuto ho il dubbio che sia parecchio meno, che ne dite? All'80% se non ha controindicazioni un pensierino lo faccio anche se dovrei continuare con le pipette.
                            grazie
                            sandro

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4572
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da sandro71
                              Rispolvero questa discussione perché mi appresto a prendere un cucciolo.
                              Qualcuno di voi ha già fatto il vaccino? Le veterinarie da cui vado dicono che copre al 70-80%, considerato lo scarso successo che ha avuto ho il dubbio che sia parecchio meno, che ne dite? All'80% se non ha controindicazioni un pensierino lo faccio anche se dovrei continuare con le pipette.
                              grazie
                              sandro

Io lo faccio da 9 anni. Abbinato al collare scalibor per ora non ho più avuto nessun problema. Oltretutto adesso ci sono due vaccini. Puoi scegliere.

Commenta

• braccone_AL
                                • May 2019
                                • 187
                                • Garbagna
                                • Epagneul Breton

Io lo faccio da circa 3 anni. Mi pare si chiami Leish o qualcosa del genere. Il tipo precedente, che prevedeva tipo 3 iniezioni e pare coprisse non più del 50%, mi era stato sconsigliato dallo stesso veterinario, dato che i miei cani dormono in casa; quello attuale (1 iniezione sola) me lo ha consigliato; pare che la copertura sia 70/80%; sempre in abbinamento con Advantix.
                                pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..