ipotiroidismo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vidalco Scopri di più su Vidalco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vidalco
    • Nov 2019
    • 97
    • Dolo

ipotiroidismo

Buongiorno a tutti.
    Volevo condividere con voi, e soprattutto confrontarmi con qualche utente che ha avuto lo stesso problema al proprio cane.
    la mia cockerina di circa due anni, considerata da due diversi veterinari un cane atopico e dopo aver provato TUTTE le crocchette in commercio per problemi di dermatiti, otite, spurgo occhi, mi sono affidato ad un veterinario nutrizionista passando alla dieta casalinga ad esclusione, ma soprattutto eseguendo su suo consiglio anche diversi esami del sangue.
    dalla lunga lista degli esami risultano alterati o meglio nei limiti bassi/inferiori dei parametri della tiroide ossia il T4 ed il TSH.
    Ci manca per concludere il cerchio ecografia tiroide e intestino.
  • jon62
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 599
    • appennino ligure
    • setter inglese

Ma Vidalco, visto che menzioni spesso la lacrimazione degli occhi, è mai stato esclusa la possibilità delle ciglie ectopiche (ciglia rivolti all’interno degli occhi che pungono?). Roba ereditaria in certe razze. Occhi ed orecchie sono molto collegati.
    Quella della tiroide sembra un pò magro.

Commenta

• Vidalco
      • Nov 2019
      • 97
      • Dolo

Originariamente inviato da jon62
      Ma Vidalco, visto che menzioni spesso la lacrimazione degli occhi, è mai stato esclusa la possibilità delle ciglie ectopiche (ciglia rivolti all’interno degli occhi che pungono?). Roba ereditaria in certe razze. Occhi ed orecchie sono molto collegati.
      Quella della tiroide sembra un pò magro.
      Ciao Jon62 più che lacrimazione è uno spurgo denso/gelatinoso, e ho notato che varia al variare di altri sintomi dermatologici.

Commenta

• jon62
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 599
        • appennino ligure
        • setter inglese

Chiederei lo stesso..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..