Rendimento vanatorio dopo catrazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    Utente abituale
    • Aug 2017
    • 293
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

    Rendimento vanatorio dopo catrazione

    Buongiorno,volevo chiedere se una castrazione/sterilizzazione influisce negativamente sul rendimento del cane durante la caccia,come ad esempio sulla fisicita' o sull'olfatto
  • lacopo giuseppe
    Guru del forum
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

    #2
    Nella mia setter di due anni fatta sterilizzare, assolutamente non problem.

    Commenta

    • daniele da padova
      Guru del forum
      • Apr 2009
      • 1367
      • Piombino Dese
      • setter inglese Drahthaar

      #3
      Originariamente inviato da Beccofino Visualizza il messaggio
      Buongiorno,volevo chiedere se una castrazione/sterilizzazione influisce negativamente sul rendimento del cane durante la caccia,come ad esempio sulla fisicita' o sull'olfatto

      Su fisicità e olfatto nessun problema, devi solo stare molto attento all’alimentazione perché la propensione ad ingrassare aumenta di molto


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

      Commenta

      • gabriele dd
        Utente regolare
        • Mar 2006
        • 123
        • lombardia
        • drahthaar

        #4
        tutto come prima
        gabriele

        Commenta

        • flou
          Guru del forum
          • Mar 2016
          • 5922
          • roma
          • setter LARA

          #5
          La mia povera Diana bella e brava era e tale è rimasta dopo la sterilizzazione. Non prese neanche peso......magari l'avessi ancora!!!

          Commenta

          • Sep
            Utente abituale
            • Dec 2018
            • 310
            • Potenza
            • Setter inglese

            #6
            Io ho fatto sterilizzare la mia Cleo dopo una cucciolata e devo esser sincero non ho notato cambiamenti.
            Sicuramente dal punto di vista delle caratteristiche fisiche a parte la tendenza a prendere peso (ma io ho lal fortuna di tenerla all'aperto) non può cambiare nulla. Dal punto di vista caratteriale temevo ma, al netto del suo carattere originario non semplicissimo, non ho notato differenze.

            Commenta

            • Piano del Conte
              Utente abituale
              • Feb 2011
              • 237
              • Potenza
              • Pointer

              #7
              Originariamente inviato da Beccofino Visualizza il messaggio
              Buongiorno,volevo chiedere se una castrazione/sterilizzazione influisce negativamente sul rendimento del cane durante la caccia,come ad esempio sulla fisicita' o sull'olfatto
              L'ho fatto solo ad un maschio perchè si era maciullato da solo passando a tutta velocità tra il filo spinato.

              Era bravissimo ed è rimasto tale, nessuna differenza tra prima e dopo la sterilizzazione.

              Solo una tendenza ad ingrassare nei periodi in cui stava fermo in canile. Ma una vota smaltiti i chili di troppo accumulati nel periodo di allenamento pre-apertura, riusciva a mantenere il suo peso forma tranquillamente durante la stagione venatoria.
              "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

              Commenta

              Attendere..
              X