durante il calore
Comprimi
X
-
durante il calore
E' risaputo che durante il periodo del calore tutti o quasi, non portano la loro cagna a caccia, ma è perché c'è il pericolo di un accoppiamento indesiderato oppure veramente la cagna in quel periodo pensa a tutt'altre cose che a cacciare cioè cala l'olfatto, la concentrazione ecc.E' da notare che la mia setter (ha anticipato di un mese , proprio ora che qualcosa stava arrivando figlia di una ......cagna!) conserva sempre la stessa avidità nella cerca solo è un pò testarda,più indipendente .Grazie a tuttiLuciano Roghi -
In primo luogo è per un pericolo di una accoppiamento indesiderato,poi la cagna in quel periodo di solito pensa ad altre cose.Pensa che chi sogno cagne che anche un mese prima che arrivi l' estro sono testarde svogliate eccAndrea[:D] -
Quelle che dici sono cose giuste, anche se variano da soggetto a soggetto, ma il vero motivo per cui non si porta una femmina in calore a caccia, e' per rispettare altri cacciatori che possono usufruire della tua stessa zona e cacciano con cani maschi. Verrebbero distratti e correrebbero tutti dietro alla tua femmina, con somma gioia dei loro padroni.......E' risaputo che durante il periodo del calore tutti o quasi, non portano la loro cagna a caccia, ma è perché c'è il pericolo di un accoppiamento indesiderato oppure veramente la cagna in quel periodo pensa a tutt'altre cose che a cacciare cioè cala l'olfatto, la concentrazione ecc.E' da notare che la mia setter (ha anticipato di un mese , proprio ora che qualcosa stava arrivando figlia di una ......cagna!) conserva sempre la stessa avidità nella cerca solo è un pò testarda,più indipendente .Grazie a tutti
Alessandrosigpic AlessandroCommenta
-
in effetti avrebbe ragione, ma utilizzando lo spray per quanto nauseabondo sia, pago la licenza come lui e con le poche specie stanziali rimaste ai giorni d'oggi, io avendo una femmina non mi posso permettere un mese di stop per questo motivo, specialmente nel periodo settembre-ottobre.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
boh... io trovo poco rispettoso andare in giro con una cagna in calore... sarà che mi faccio troppe "menate" (oltre al fatto che ho un maschio e non una femmina :-) cmq davvero non lo trovo un gesto educato... ma del resto ognuno oramai fa quel che vuole....Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Allora Rossella, hai perfettamente ragione, ma non mi ero accorto delle prime goccioline di sangue della cagna proprio perché doveva venire un estro a Natale circa e quindi non ci stavo attento, è stato il suo comportamento che mi ha fatto capire che c'era qualcosa di nuovo.Luciano RoghiCommenta
-
Allora Rossella, hai perfettamente ragione, ma non mi ero accorto delle prime goccioline di sangue della cagna proprio perché doveva venire un estro a Natale circa e quindi non ci stavo attento, è stato il suo comportamento che mi ha fatto capire che c'era qualcosa di nuovo.
ma sai se "capita" come in questo caso, beh tutti possono sbagliare, è chi lo fa per abitudine....Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Dici bene tu, arrivano le beccacce e io come un deficiente ad ascoltare il resoconto delle uscite degli altri cacciatori che mi prendono anche per il c..o ,ci fosse stato uno che mi abbia invitato in questi giorni ad accompagnarlo! Pazienza......ma è dura[:-clown]Luciano RoghiCommenta
-
Eh..caro mio , sono nella tua stessa situazione , e saltero' ancora una settimana[:142]Commenta
-
Ciao Steccio ,come ho detto a Tapsos, non sai quanto mi brucia sta cosa di dover rimanere a casa proprio nel periodo delle beccacce! Però metti che lo spray funziona poco magari perché cacciamo quando il cane si bagna , ho sentito di persone che fanno delle iniezioni alla cagna per rimandare il calore però io per principio non voglio andare a disturbare quello che è naturale, mah..... per l'anno prossimo vediamo di procurarci un maschio per cacciare!!![:-golf]in effetti avrebbe ragione, ma utilizzando lo spray per quanto nauseabondo sia, pago la licenza come lui e con le poche specie stanziali rimaste ai giorni d'oggi, io avendo una femmina non mi posso permettere un mese di stop per questo motivo, specialmente nel periodo settembre-ottobre.Luciano RoghiCommenta
-
Io sono stato fermo due settimane. Due cagne in calore che vanno in calore ha distanza di una settimana, mai successo....Ciao Steccio ,come ho detto a Tapsos, non sai quanto mi brucia sta cosa di dover rimanere a casa proprio nel periodo delle beccacce! Però metti che lo spray funziona poco magari perché cacciamo quando il cane si bagna , ho sentito di persone che fanno delle iniezioni alla cagna per rimandare il calore però io per principio non voglio andare a disturbare quello che è naturale, mah..... per l'anno prossimo vediamo di procurarci un maschio per cacciare!!![:-golf]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ovvio che nessuna legge impedisce di portare a caccia le cagne in calore, esiste però sempre il buon senso, l'educazione ed il rispetto per gli altri.
Se poi non si vogliono avere questi problemi, ci si compra un maschio.
Avere una femmina e farle assumere prodotti per ritardarle o farle saltare un calore non ha molto senso e non è certo l'optimum per la salute della cagna.silvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Duck96Ciao a tutti! Scrivo per un "problema", con una femmina di kurzhaar, di un mio caro amico. Mi spiego meglio: la cagna in questione ha cinque...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da max64Ciao a tutti ,
domenica mattina ho fatto accoppiare la mia segugia , la cagnolina ha 2,5 anni , è andato tutto bene ,è il primo accoppiamento...-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseLA SFIDA!
MERCEDES SCELGO TE!
Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per...-
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta