Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
la mia cagna presenta una ferita tonda che si allarga sempre di + e si ricopre di croste nella parte interna dell'orecchio, questa cosa accade da 3 anni sempre nello stesso periodo novembre /dicembre e il veterinario mi dice che è un fugo da curare con SPORANOX pillole x 15 gg., fatto questa cura la ferita scompare ma puntualmente si presenta a distanza di un anno.
Che ne pensate?
Cosa si può fare?
Grazie
Io direi, a parte la terapia generale che va fatta in questo caso almeno per un periodo non inferiore ai 15 giorni,di adottare anche una terapia locale.
Prova ad associare pevaryl latte per uso topico:e' un prodotto per uso topico umano che si applica per le micosi della pelle.puoi darlo anche per 30 giorni di seguito 2 volte al giorno mattino e sera previa pulizia con un disinfettante analcolico ("citrosil" ad esempio o simili) indossando un quanto in lattice da medicazioni massaggiando con il polpastrello del dito fino all'assorbimento del latte.dovrebbe essere una tigna da come la descrivi,comunque per essere piu' precisi bisognerebbe fare una coltura mediante scarificazione della parte lesa e vedere che specie di miceti patogeni sono.questo possibilmente prima di inziare di nuovo la terapia al fine di non creare una farmacoresistenza da come sospetto ,causa delle recidive alle quali il tuo cane e' andato incontro.
Attenzione le micosi sono trasmissibili per contatto anche all'uomo!!
Stavolta la cura non riesce a sconfiggere il fungo, allo sporanox ho associato pevaryl latte ma dopo 3/4 giorni dalla fine della terapia le ferite tornano a rinvigorirsi il veterinario mi ha detto di continuare.
secondo voi cosa posso fare?
Stavolta la cura non riesce a sconfiggere il fungo, allo sporanox ho associato pevaryl latte ma dopo 3/4 giorni dalla fine della terapia le ferite tornano a rinvigorirsi il veterinario mi ha detto di continuare.
secondo voi cosa posso fare?
e' strano 15 giorni sono abbastanza puoi continuare solo con il pevaril localmente,ma io farei una cultura per escludere sovrainfezioni batteriche.
pap
Ciao a tutti,
la mia cagna presenta una ferita tonda che si allarga sempre di + e si ricopre di croste nella parte interna dell'orecchio, questa cosa accade da 3 anni sempre nello stesso periodo novembre /dicembre e il veterinario mi dice che è un fugo da curare con SPORANOX pillole x 15 gg., fatto questa cura la ferita scompare ma puntualmente si presenta a distanza di un anno.
Che ne pensate?
Cosa si può fare?
Grazie
prima di prescrivere la terapia il vet ha fatto un tampone con cultura e antibiogramma? a olte è necessario farlo...
il vet ha guardato se da fluorescenza con la lampada uv?ha controllato con l'apparecchio l'interno dell'orecchio?la presenza di croste ipotizza anche una sovrapposizione batterica
gigi
Questo manuale è frutto dell'esperienza maturata durante l'addestramento del cane da ricerca di funghi porcini e, più specificamente, i vari tipi di...
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto del primo fuoristrada, l'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente per andare qualche...
Buongiorno, come promesso sono a proporvi una mia ricetta personale ideata per la fagianella. Con questo nome intendo i fagiani che non hanno mai visto...
Se cercate la ricetta, avete sbagliato, io non cucino.
Faccio una segnalazione, posso dare uno spunto. Non altro.
Al mio amico, cuoco professionale,...
05-08-19, 11:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta