Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
E' oramai consuetudine ,annualmente, effettuare i richiami vaccinali: parvovirus,cimurro, ecc.ecc.
Spesso, pero', accade che un cucciolo ricevute le prime vaccinazioni
di rito dall'allevatore non venga piu' vaccinato dal proprietario.
Avviando alla riproduzione una cagna che è stata vaccinata contro parvovirus, cimurro, epatite infettiva, leptospirosi solo nel primo anno di eta' sarebbe opportuno vaccinarla usando vaccino ( spento ) durante la seconda fase di gravidanza ?
In simili condizioni la cagna andrebbe vaccinata almeno 30gg prima dell'ipotetico calore, con richiamo dopo 21 gg.
Secondo me è controindicata la vaccinazione in gravidanza con vaccini vivi attenuati, quelli di comune uso.
Non sò se esistono vaccini spenti in commercio, eccezion fatta per la leptospirosi.
Ma non ne vedo la necessità.
I cuccioli nati da madre non vaccinata andrebbero immunizzati con i comuni vaccini parvo-cimurro -PUPPY-, bivalenti attorno ai 35/40 gg circa. Richiami successivi ogni 21gg.
concordo in linea di massima. Ho qualche riserva sui puppy. Li avevo usati ai tempi del volontariato in canile (per forza di cose...) poi so che erano stati tolti dal commercio per problemi non ben definiti... ora i vet da queste parti li sconsigliano... Francamente non ho un'idea precisa
Rossella
concordo in linea di massima. Ho qualche riserva sui puppy. Li avevo usati ai tempi del volontariato in canile (per forza di cose...) poi so che erano stati tolti dal commercio per problemi non ben definiti... ora i vet da queste parti li sconsigliano... Francamente non ho un'idea precisa
Rossella
[ciao] condivido quello da Voi detto ma...ho posto la domanda perche' contattato da un cacciatore il quale ha una breton di circa cinque anni (vaccinazioni eseguite solo nel 1° anno d'età) ora la cagnina è gravida e , a suo dire, il Veterinario gli ha prescritto di sottoporla a vaccinazione con Eurican CHPPI2-L o TETRADOG al 45° giorno di gravidanza.
meglio che non dica nulla sul vet....
però è possibilissimo che la cagna sia ancora coperta pr parvo, cimurro ed epatite: non sappiamo ancora quanto duri l'immunità, si stima tra i 3 i 7 anni per cui... Socks viene controllato da 4 anni (titoli anticorpali) e risulta coperto. C'è stato parecchio terrorismo "pro vaccino" negli ultimi 20-30 anni.. ora si guarda alla cosa con un po' più di senso critico... Mi fa sorridere tutta questa preoccupazione da parte dei proprietari che poi se ne sbattoni di rischi concretamente maggiori (es leishmania o patologie ereditarie)
Rossella
BRAVA ROSS, QUALORA I CUCCIOLI NON ACQUISISSERO ANTICORPI CON IL COLOSTRO BASTA ANTICIPARE LA VACCINAZIONE A 38/40 GG CON POLIVALENTE E RICHIAMO DOPO 21 GG.
IN UN MOMENTO ABBASTANZA TRANQUILLO PER CIMURRO E PARVOVIROSI, NON NECESSARIAMENTE I CUCCIOLI ATTRAGGONO I VIRUS PREDETTI COME CALAMITA.
A MENO CHE LA CAGNA PARTORISCA IN UN ASSEMBRAMENTO DI CANI E VENNISSE PORTATA IN AMBIENTE SIMILE SOLO PER PARTORIRE UNA SETTIMANA PRIMA DELL'EVENTO.
PER ESPERIENZA PERSONALE GIA RIFERITA IN DUE CIRCOSTANZE HO VACCINATO IN GRAVIDANZA E LE CAGNE HANNO ABORTITO.
NON E CERTO UN DATO SCIENTIFICAMENTE SIGNIFICATIVO, MA E CERTO CHE IO NON VACCINO PIU IN GRAVIDANZA.
a proposito di vaccini... ho fatto sabato il vaccino di richiamo alla setter LEPTO (Nobivac) ha 12 anni e mezzo da sabato non mangia nulla... e quando si muove lo fa lentamente e dondola, non so cosa gli sia preso ha gli occhi vispi il naso umido ma rifiuta il cibo e acqua potrebbe essere un eeffetto del vaccino? cmq fra 10 minuti vado dal veterinario
come non detto mentre ero in sala d'attesa ho notato la pancia gonfia e dura, gli si è scatenato il tumore al fegato e non cè nulla da fare..!! porca troia!!
Mi dispiace per la tua setter,e anche per te. Purtroppo al fegato non c'è scampo, puo' consolarti il fatto che aveva 12 anni ma non credo. POLDINO sta bene e cresce ,ciao LARA.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Polcevera
Mi dispiace per la tua setter,e anche per te. Purtroppo al fegato non c'è scampo, puo' consolarti il fatto che aveva 12 anni ma non credo. POLDINO sta bene e cresce ,ciao LARA.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Grazie Maurizio! abbraccia forte POLDINO da parte mia[:-clown]
a proposito di lepto, tumori e setter... è il III caso (uno capitato personalmente a me) di cane (due ra l'altro setter e uno meticcio setter) anziano apparentemente sano che vaccinato per lepto inizia a manifestare sintomi dii tumore. Sicuramente il tumore era già presente (i due casi che conosco erano emangoisarcomi) su cani di 12-13 anni ma... mi pare poco casuale che una settimana 15 gg dopo il vaccino lepto diventino improvvisamente sintomatici. Non ho prove ma il forte sospetto che faccia, in qualche modo da "catalizzatore", forse impegna do il sistema immunitario nel dare una riposta al vaccino lo distrae dal tenere a bada il tumore, non lo so... sta di fatto che saranno anche casi ma sono tre :(
Rossella
Buonasera. Ieri ho effettuato il richiamo annuale della tetravalente al mio setter di 5 anni. Parlandone con alcuni colleghi sono venuto a sapere che...
Buonasera,lo scorso due maggio ho fatto accoppiare la mia cagna,non ne siamo ancora sicuri che e' incinta,vorrei sapere se devo continuare regolarmente...
Buongiorno mi sono appena iscritto su questo fantastico forum.
Il mio cane è incinta, 45esimo giorno. Ha effettuato un tampone vaginale perchè...
03-05-18, 13:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta