problemi di fondo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sandro71 Scopri di più su sandro71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 752
    • roccasecca, , .
    • pointer

problemi di fondo

La mia pointer di quasi 3 anni dopo un paio d'ore di caccia nemmeno troppo spinta ha un crollo totale delle prestazioni, praticamente non ce la fa più, cammina quasi barcolandoed ha dei comati di vomito; dopo circa 20/30 minuti riprende bene ed inizia ad andare di nuovo. Vorrei fargli fare delle analisi piuttosto mirate, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
    Grazie
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

devi cominciare con delle analisi del sangue piuttosto complete e partiea da lì... poi chiedere al vet se nota zoppie eccetera... e poi... si va avanti...
    hai cambiato qualcosa, es il cibo? ti ricordi di qualche trauma o caduta?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ha il respiro affannoso?
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

dimenticavo, vermi & c controllati?

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• colpetrosa
          ⭐⭐
          • May 2005
          • 748
          • PETRITOLI, FERMO, Marche.
          • BRACCO ITALIANO

Sicuramente trattasi di problema cardiaco che si evidenzia sotto sforzo.
          colpetrosa

Commenta

• EZIO CERBELLA

Devi controllare tutto ,ma proprio tutto,tenendo conto che il punto di partenza e' il veterinario;in effetti a volte si avertono all'ascultazione anche soffi cardiaci(come ha gia' accennato COLPETROSA) che un buon veterinario avverte gia' in partenza.Esclusa la patologia cardiaca le analisi come dice ROSSELLA ,ti daranno conferma.Quindi, al piu' presto:
            esame clinico e ostetrico
            esami generali del sangue
            esami delle urine
            esami delle feci
            poi fatti vivo,siamo curiosi

cordialita'

e.c.

Commenta

• ursusarctos

Non fraintendetemi,non c'è malignità nella mia domanda, ma solo curiosità,la cagna è allenata?
              ovvero a caccia chiusa ha modo di"costruirsi"il fondo con delle lunghe,ripetute e costanti sgambate,o stà in box e fa giusto un giretto di mezz'ora ogni tanto.
              Dico questo solo perchè mi è capitato di vedere cani ridotti così per semplice mancanza di muscoli e fiato perchè non allenati.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

possibile ma da un forum senza aver visto il cane e senza avere dati certi alla mano non è che si possa suggerire un granché... il primo passo è una bella visita veterinaria con esami di "base" da cui poi partire escludendo man mano quello che non può essere (es se in zona non c'è filaria o il cane risulta negativo al test via la escludi e poi di questo passo...)
                anche io sono curiosa di sentire che gli dice il vet :-)

Commenta

• ursusarctos

Ovvio che è doverosa una visita veterinaria,la mia era semplice curiosità,sai com'è? sono cose che capitano :-)

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

sì sì è vero anche questo....

Commenta

• sandro71
                      ⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 752
                      • roccasecca, , .
                      • pointer

La cagna va a caccia ed esce in campagna un paio di volte a settimana, come tutti i cani che ho posseduto e possiedo, di più non posso. Comunque non essendo una "spaccamontagne" ha un calo che che non è normale, sicuramente avrà qualche patologia, ho chiesto lumi per sapere come orientarmi, certo la visita è d'obbligo.
                      P.S. abito in provincia di Frosinone, siamo pieni dei lehismaniosi ma non abbiamo la filaria

Commenta

• Tuco
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1704
                        • Sori, Genova .
                        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da sandro71
                        P.S. abito in provincia di Frosinone, siamo pieni dei lehismaniosi ma non abbiamo la filaria
                        Appunto! Quando hai effettuato l'ultimo prelievo per la Leishmania!
                        Max

Commenta

• ergenio

Beh con il vomito penserei ai vermi, però è inutile gettarsi tendando di fare la diagnosi senza i mezzi adeguati, portala dal veterinario!

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da sandro71
                            La cagna va a caccia ed esce in campagna un paio di volte a settimana, come tutti i cani che ho posseduto e possiedo, di più non posso. Comunque non essendo una "spaccamontagne" ha un calo che che non è normale, sicuramente avrà qualche patologia, ho chiesto lumi per sapere come orientarmi, certo la visita è d'obbligo.
                            Ok,nessuno può conoscere il cane meglio di te e sei senz'altro consapevole dei suoi mezzi,portala dal vet. e magari falle fare degli specifici accertamenti cardiologici,facci sapere e speriamo non sia niente di che.In bocca al lupo.

Commenta

• sandro71
                              ⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 752
                              • roccasecca, , .
                              • pointer

analisi 03-09 1 di 2.zip

analisi 03-09 2 di 2.zip
                              Il PC non è il mio forte, spero che gli allegati arrivino. Sono le analisi che ho fatto fare, secondo il vet (molto giovane) sono sintomatiche di una infezione, fegato e reni sono OK, debbo provare una terapia o proseguire con le indagini?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..