FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enzo62 Scopri di più su enzo62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da falco8
    al dila di ergenio che si è male comportato e si è meritato il ban, c'è da dire che anche secondo me ci marciano alla grande con queste pipette di antiparassitari. mezzo litro di deltametrina concentrata costa 20 euro mi devono spiegare come fanno a far pagare 4 pipette da pochi ml 30 euro.... lo stesso discorso vale per gli altri principi attivi. Cioè voglio dire rossella come senza fare nomi parliamo delle varie caratteristiche dei mangimi e ci hai piu volte illuminati potremmo parlare anche degli antiparassitari. Sono sicuro che ne trarranno beneficio anche i nostri cani visto che c'è gente che in zone piene di leishmaniosi ancora mettono frontline[:-bunny]
    certo che ci marciano, su questo non ci piove. Il problema con Ergenio in ogni caso era un altro se ricordate.
    Sugli iantiparassitari non c'è molto da dire, almeno se intendi quelli per la leishmaniosi. Quelli venduti sono tutti derivati sintetici del piretro, cambiano le formulazioni. Cmq su Sentieri di ottobre (in edicola a fine settembre) ci sarà un primo accenno alla gestione dei farmaci. Se la cosa dovesse interessare i lettori è possibile si facciano approfondimenti per varie categorie (antiparassitari ad uso esterno, vermifughi, antibiotici..)

---------- Messaggio inserito alle 09:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------

[;)]
    Originariamente inviato da braccamorto
    io credo che in nessuno dei post sia evidente l'intendimento di "OSANNARE" ne tanto meno traspare volontà/inviti a far rientrare in questo forum l'utente bannato. Io non so' perchè ne tanto meno mi riguarda, ma credo che dei ringraziamenti pubblici ad una persona che ha fornito un'indicazione valida, facendoci risparmiare fior di quattrini, non ha nulla a che vedere con un possibile atteggiamento di scarso rispetto per i moderatori.

la persona è stata a suo tempo bannata per sacrosanti motivi dopo che per MESI era stata invitata a tenere un altro atteggiamento.

Una persona che viene bannata è una persona che non sa comportarsi come si deve sul forum... secondo te una sfilza di elogi pubblici su una persona sgradita sono graditi alla moderazione? Basterebbe un minimo di buon senso

Ripeto è una forma di rispetto se devi ringraziare ergenio nessuno ti vieta di farlo ma privatamente. Ho chiuso un occhio su uno-due-tre post... dopodichè mi è stato anche CHIESTO di intervenire...

Vai in egitto a ossannare Mubarak e vediamo se non ti linciano [;)]
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• braccamorto
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 849
      • Palermo
      • beagle, setter

cara Ros, io da questo forum ho avuto tanto e per questo ringrazio tutti voi che giornalmente vigilate affinchè tutto resti così per come è stato pensato che fosse (gran forum!) Accrescere le proprie conoscenze, che esse siano volte ad aspetti tecnici/venatori o, come in questo caso, risparmio in termini economici credo sia interesse comune. Sono un tipo a cui non piace abbottonarsi anzi metto sempre a disposizione degli altri quel po' di conoscenze di cui dispongo. In questo caso, se ho la possibilità di far risparmiare euri, consapevole del fatto che cio' proposto funziona veramente, io lo faccio con qualsiasi mezzo a me disponibile; Ros, lungi da me l'intento di crear polemica, ma se Mubarak (paragone che ritengo esagerato) avesse inventato un composto sostitutivo alla benzina puoi star tranquilla che avrei messo dei manifesti anche li.... ma tutto ciò fatto nella cosapevolezza di non intendere che il tizio in questione sia o non sia una degna persona. Per paradosso sarebbe come dire che heistein alla fine della sua vita ha commesso una serie di omicidi e per questo motivo tutto quello che ha fatto prima non deve essere "pubblicizzato" perchè si mancherebbe di rispetto ai parenti delle vittime. Questo è il mio pensiero... [:-golf]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

cara Ros, io da questo forum ho avuto tanto e per questo ringrazio tutti voi che giornalmente vigilate affinchè tutto resti così per come è stato pensato che fosse (gran forum!) Accrescere le proprie conoscenze, che esse siano volte ad aspetti tecnici/venatori o, come in questo caso, risparmio in termini economici credo sia interesse comune. Sono un tipo a cui non piace abbottonarsi anzi metto sempre a disposizione degli altri quel po' di conoscenze di cui dispongo. In questo caso, se ho la possibilità di far risparmiare euri, consapevole del fatto che cio' proposto funziona veramente, io lo faccio con qualsiasi mezzo a me disponibile; Ros, lungi da me l'intento di crear polemica, ma se Mubarak (paragone che ritengo esagerato) avesse inventato un composto sostitutivo alla benzina puoi star tranquilla che avrei messo dei manifesti anche li.... ma tutto ciò fatto nella cosapevolezza di non intendere che il tizio in questione sia o non sia una degna persona. Per paradosso sarebbe come dire che heistein alla fine della sua vita ha commesso una serie di omicidi e per questo motivo tutto quello che ha fatto prima non deve essere "pubblicizzato" perchè si mancherebbe di rispetto ai parenti delle vittime. Questo è il mio pensiero... [:-golf]
        rispiego... tranquillamente. Ergenio ha dato la composizione di un miscuglio che va a sostituire un prodotto commerciale registrato e registrato per uso sui cani. Prendi un rolex fatto dalla ditta e prendi un rolex tarocco... ora se io pubblicizzo come forum il rolex tarocco la ditta si incazz e ha ragione. Quindi io forum non voglio questa responsabilità. Siamo nella sfera dell'llegalità.
        poi... lui indica dosi che poi dovranno essere dosate dal singolo proprietario. E se sbaglia? Io come forum di responsabilità non voglio nemmeno questa.
        Terzo e ultimo punto il mix che lui propone non è fatto con prodotti registrati per uso sul cane... e siamo nuovamente fuori dalle righe.
        Capisci adesso perchè non va bene la ricetta del prodotto sul forum? Abbiamo pregato ergenio (e tutti) di fare quello che volessero di questa formula ma... privatamente e non pubblicamente, assumendosi loro responsabilità individuali ma lasciando fuori il forum.
        Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• braccamorto
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 849
          • Palermo
          • beagle, setter

concordo in totem.... ma non cercavo spiegazioni ne su formule ne sul perchè del bann; ho solo detto che non ritengo di offendere nessuno se ringrazio una persona che mi ha aiutato. Tutto qui, niente di più...

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

concordo in totem.... ma non cercavo spiegazioni ne su formule ne sul perchè del bann; ho solo detto che non ritengo di offendere nessuno se ringrazio una persona che mi ha aiutato. Tutto qui, niente di più...

non offendi... ma trattandosi di bannato... elogiarlo dove è stato bannato è un po' un controsenso[;)]

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da salvatore63
              Tralascio tutti gli altri passaggi (pienamente daccordo) e ti quoto solo questo per abbreviare......Credo di essere intervenuto direttamente su Ergenio (di persona e al telefono) prima dei moderatori, invitandolo a più calma e riflessione e se il ban cè stato, un motivo ci sarà e non voglio giudicare, ma non sono daccordo sulla negazione al dirgli grazie per la dritta avuta......Concordo invece per le dosi non pubbliche, ma bastava dirlo prima, visto che sono state visibili sul sito per parecchio tempo....tutto quà."

Ciao
              Salvatore
              ciao salvatore.
              oltre alle motivazioni già citate da Ross vorrei far notare che già gli antiparassitari "convenzionali" possono essere pericolosi se non usati con le dovute cautele, figuriamoci una miscela fatta in casa con tutti i rischi connessi anche alla sua preparazione...
              i componenti che erano citati nella ricetta chi ci dice che non possano variare la loro composizione?
              con certe cose la prudenza è d'obbligo...

per noi stessi e per i ns. ausiliari ;)

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da salvatore63
                .Concordo invece per le dosi non pubbliche, ma bastava dirlo prima, visto che sono state visibili sul sito per parecchio tempo....tutto quà."

Ciao
                Salvatore
                veramente dal momento della mia moderazione sono state tolte e prima che iniziassi a moderare avevo "rotto" parecchio in merito.
                Come sapete per un certo periodo la sezione di vet è stata totalmente anarchica... quando è iniziata una gestione le dosi sono state tolte e per i motivi che abbiamo spiegato, non per antipatia nei confronti di Ergenio, che per inciso poteva giocarsi le sue carte meglio.

---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Originariamente inviato da _Lee
                ciao salvatore.
                oltre alle motivazioni già citate da Ross vorrei far notare che già gli antiparassitari "convenzionali" possono essere pericolosi se non usati con le dovute cautele, figuriamoci una miscela fatta in casa con tutti i rischi connessi anche alla sua preparazione...
                i componenti che erano citati nella ricetta chi ci dice che non possano variare la loro composizione?
                con certe cose la prudenza è d'obbligo...

per noi stessi e per i ns. ausiliari ;)
                esatto... sono pericolosi anche quelli registrati e predosati...spesso ce lo scordiamo.

Commenta

• Still
                  Ho rotto il silenzio
                  • Mar 2024
                  • 6
                  • Verona/lago
                  • Golden Pastore australiano / tedesco

Buongiorno .. cercando sul forum qualche prodotto antiparassitario da spruzzare nelle aree vicine ai canili sono finito su questa vecchia discussione spero che rispolverandola non infastidisco nessuno o creo casini .
                  Premettto che abito in aperta campagna i miei cani per la maggior parte del giorno scorrazzano liberi in campagna i canili sono in campagna abbastanza lontani dall’abitazione circa un centinaio di metri i cani non entrano in casa e a contatto con perso estranee e quanto meno bambini.
                  In questa discussione si parlava di mescolare due prodotti fitosanitari ( non faccio i nomi volutamente ) in diluizione acquosa , consapevole che la discussione è datata che le regole per la vendita di certi prodotti sono cambiate, le schede di pericolosità riportano un altro tipo di uso , che qualsiasi cosa una faccia è sua la responsabilità .
                  Detto questo qualcuno usa ancora questa soluzione ? Io ero interessato sopratutto per trattare le zone esterne al canili per le zecche (nella mia zona sono molto infestate) in quanto prodotto che usavo il Bayticol non è più commercializzato e prodotti simili specifici non sembra essercene a detta dei negozi /farmacie di veterinaria.
                  Se qualcuno mi può aiutare anche in privato per non andar in contro alle regole del forum e varie polemiche Lo ringrazio in anticipo
                  Grazie

Commenta

• Nico93
                    ⭐⭐
                    • Jan 2024
                    • 313
                    • Sicilia
                    • kurzhaar

Nextgard e vai sul sicuro. Io non ci credevo ma fino ad ora x me è il migliore...

Commenta

• Livia1968🦉
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6365
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

On line si trova qualche farmacia che lo vende . È una confezione molto piccola e non adatta per disinfestare grandi ambienti, ma è ancora in vendita.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Still
                        Still commenta
                        Modifica di un commento
                        Scusa la mia curiosità avevo provato anchio a cercarlo online ma in molte farmacie non era disponibile! ( vero che non sono molto pratico in ste cose ). Lei come è arrivata a provare a usare questo sito ? Grazie
                        Non si è mai finito di imparare!
                    • Still
                      Ho rotto il silenzio
                      • Mar 2024
                      • 6
                      • Verona/lago

Vi ringrazio …..

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

[QUOTE=Still;n2420105]Buongiorno .. cercando sul forum qualche prodotto antiparassitario da spruzzare nelle aree vicine ai canili sono finito su questa vecchia discussione spero che rispolverandola non infastidisco nessuno o creo casini .
                        Premettto che abito in aperta campagna i miei cani per la maggior parte del giorno scorrazzano liberi in campagna i canili sono in campagna abbastanza lontani dall’abitazione circa un centinaio di metri i cani non entrano in casa e a contatto con perso estranee e quanto meno bambini.
                        In questa discussione si parlava di mescolare due prodotti fitosanitari ( non faccio i nomi volutamente ) in diluizione acquosa , consapevole che la discussione è datata che le regole per la vendita di certi prodotti sono cambiate, le schede di pericolosità riportano un altro tipo di uso , che qualsiasi cosa una faccia è sua la responsabilità .
                        Detto questo qualcuno usa ancora questa soluzione ? Io ero interessato sopratutto per trattare le zone esterne al canili per le zecche (nella mia zona sono molto infestate) in quanto prodotto che usavo il Bayticol non è più commercializzato e prodotti simili specifici non sembra essercene a detta dei negozi /farmacie di veterinaria.
                        Se qualcuno mi può aiutare anche in privato per non andar in contro alle regole del forum e varie polemiche Lo ringrazio in anticipo
                        Grazie
                        Uso CYMINA ULTRA insetticida concentrato contro mosche e zanzare da 1lt. Va diluito e spruzzato con pompa.

Commenta

• Still
                          Still commenta
                          Modifica di un commento
                          L’ho comperi online ?
                      • Still
                        Ho rotto il silenzio
                        • Mar 2024
                        • 6
                        • Verona/lago

Originariamente inviato da Nico93
                        Nextgard e vai sul sicuro. Io non ci credevo ma fino ad ora x me è il migliore...
                        Sbaglio o ci serve ricetta per l’acquisto?

Commenta

• Nico93
                          Nico93 commenta
                          Modifica di un commento
                          Si ci vuole ricetta.
                      • Livia1968🦉
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6365
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho digitato Bayticol su Google e tra tanti link a farmacie che in cui non era disponibile , il primo era questo. Non ho mai comprato medicinali online. Ho fatto un'altra ricerca ed in effetti il prodotto non risulta disponibile.

Inoltre nè sul sito di Elanco Italia nè su quello della bayer il prodotto viene menzionato
                        Ultima modifica Livia1968🦉; 08-04-24, 19:13.
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..