Fucili Romagnoli Toschi Zanotti
Comprimi
X
-
Tiziano WR 626 non è per niente un fucile misero anzi è un bel fucile specie se appartine a quelli costuiti da Fabio .... di che hanno è? Rispetto ai fucili della fascia e qualità del tempo penso senza dubbio che sia uno dei migliori anson Italiani altro che misera. ..... magari sarà misera se la mettiamo in confronto con il modello 34 ma paragonandola agli anson primeggia sicuramente. -
Tiziano WR 626 non è per niente un fucile misero anzi è un bel fucile specie se appartine a quelli costuiti da Fabio .... di che hanno è? Rispetto ai fucili della fascia e qualità del tempo penso senza dubbio che sia uno dei migliori anson Italiani altro che misera. ..... magari sarà misera se la mettiamo in confronto con il modello 34 ma paragonandola agli anson primeggia sicuramente.
Ad essere sinceri e' veramente una gran bella doppietta,con legni da urlo,per poterla usare (poche volte) mi sono fatto costruire un secondo calcio.L'ho' aquistata da un armaiolo di MODENA nel 1987 l'anno di costruzione non lo so',e' bigrillo canne 68 3/10 e 8/10 la matr. e' n°5683.
A mio parere non e' un fucile molto importante,ma sicuramente superiore alla media,quando l'hai alla spalla e' un bel vedereCommenta
-
Tiziano è sicuramente un bel fucile anche se è stato fatto da Stefano Zanotti e non da Fabio , sulle canne deve aver punzonato un quadratino con dentro delle lettere, se vi è AF 1980 AH 1981, AI 1982..... io penso che potrebbe essere del 1981 prova a controllare.Ad essere sinceri e' veramente una gran bella doppietta,con legni da urlo,per poterla usare (poche volte) mi sono fatto costruire un secondo calcio.L'ho' aquistata da un armaiolo di MODENA nel 1987 l'anno di costruzione non lo so',e' bigrillo canne 68 3/10 e 8/10 la matr. e' n°5683.
A mio parere non e' un fucile molto importante,ma sicuramente superiore alla media,quando l'hai alla spalla e' un bel vedereCommenta
-
Ho trovato il certificato del Banco Nazionale di Prova.La dispensina ha il marchio del gigante di BOLOGNA.Poi dice FABIO ZANOTTI di Stefano casa fondata nel 1625 Gardone V.T. Fabbrica d'armi di lusso.Per quanto riguarda l'anno all'interno della bascula c'e' un quadrettino e' tra la matricola.Tiziano è sicuramente un bel fucile anche se è stato fatto da Stefano Zanotti e non da Fabio , sulle canne deve aver punzonato un quadratino con dentro delle lettere, se vi è AF 1980 AH 1981, AI 1982..... io penso che potrebbe essere del 1981 prova a controllare.
56 AI 83. Ce' anche il timbro con la firma ma non si legge l'anno.
CiaoCommenta
-
Tiziano AI corrisponde all'anno 1982 il tuo fucile è stato bancato nel 1982 , Chi ti ha fatti il secondo calcio ha rispettato le forme Zanottiane? prova a metterli vicini e a vedere le forme specie in prossimità della parte di calcio che entra nella bascula e nel nasello.CiaoCommenta
-
-
Pubblica qualche foto e qualche dettaglio in piu.... ancora meglio chiedi ad Andrea che lui ti saprà dire .......ciao GaetanoCommenta
-
Commenta
-
ecco la mia toschi
l'arma e' del 1954 completamente originale, condizioni splendide.
monta 2 paia di canne una 68 4-2 acciaio siemens
una 65 3-1 acciaio vickers tutte con la stessa matricola
mai alesata,mai ribrunita,tutti i pesi apposto
l'arma e' in vendita,se qualcuno e' interessato mi faccia
un'offerta sensata, grazie

---------- Post added at 08:33 PM ---------- Previous post was at 08:31 PM ----------
Commenta
-
Posso proporre una doppietta Giacinto Zanotti originale del 1923, pubblicata sul libro il registro delle armi Zanotti di G. Preda a pagina 158/159.
doppiettagzanotti@libero.it

---------- Messaggio inserito alle 02:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:47 PM ----------
Concordo con michCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007Guardando su vecchie riviste ho saputo da amici che la rivista Tac Armi ha pubblicato i seguenti articoli che riguardano sovrapposti italiani di un certo...
-
-
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
-
-
da MufasaSempre da profano ma mi cominciano a piacere le armi a canna liscia. Conoscevo un po Cortesi, per le sue doppiette e triplette e sovrapposti, Ho visto...
-
-
-
da Gian Luca MAndrea TOSCHI non è più. Gli sia lieve la nuova dimensione cui è giunto. Un grato ricordo.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta