Cerco un fucile cal. 410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonio Scopri di più su Tonio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bekko

Originariamente inviato da luca lauro
    Per il fucile si e quello base senza estrattori automatici non vede l'utilità per le cartucce con poco rumore dovresti ricaricare ocomprare cartucce silenziate per la distanza del 410 con cartucce magnum e strozzature full puoi arrivare tranquillamente a 30 mt saluti Luca
    P.s vorrei farvi una domanda una silenziata caricata con 22gr di polvere e piombo 7.5 sparata in canna full su di un coniglio a fino a quanti mt e letale ? Saluti luca
    una cartuccia caricata con 22 gr.di polvere e' sicuramente letale,ma non penso per il povero coniglio[fiuu]

Commenta

• Tonio
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 204
      • Agrigento
      • Labrador

Originariamente inviato da luca lauro
      Per il fucile si e quello base senza estrattori automatici non vede l'utilità per le cartucce con poco rumore dovresti ricaricare ocomprare cartucce silenziate per la distanza del 410 con cartucce magnum e strozzature full puoi arrivare tranquillamente a 30 mt saluti Luca
      P.s vorrei farvi una domanda una silenziata caricata con 22gr di polvere e piombo 7.5 sparata in canna full su di un coniglio a fino a quanti mt e letale ? Saluti luca
      22 grammi per un 410 mi sembrano un pò oltre la soglia...pensavo che il limite massimo fosse 21 gr...Comunque non c'è nessuno che risponde alle mie domande sulle rosate del 410? e sui fucili yildiz?

---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------

Originariamente inviato da bekko
      una cartuccia caricata con 22 gr.di polvere e' sicuramente letale,ma non penso per il povero coniglio[fiuu]
      Penso che intendesse 22 gr di piombo..ahhahha

Commenta

• bekko

Tonio,sull'onda della moda,il mio compagno di caccia ha acquistato il sovrapposto della yildiz in cal.410,non mi sono messo a misurare il diametro delle rosate,ma posso garantirti che dopo il periodo iniziale denso di bestemmie e turpiloqui assortiti,ha raggiunto un soddisfacente standard e comincia a prenderci gusto,parlo di tiri su quaglie al quagliodromo,a caccia su prede piu impegnative non lo ha ancora provato...fra qualche mese magari ti aggiorno.Intanto se lo accetti,ti do un suggerimento,chiedi a qualche amico che lo ha gia comprato di fartelo provare,e poi decidi a ragion veduta.
        mario

Commenta

• luca lauro

Sicuramente scherzavate quindi ripeto 22g di piombo
          Le cartucce silenziate hanno poca polvere e dosi di piombo di alcuni che arrivano a 23 g di piombo quindi allora sul conoglio pensi che non sia letale oltre i 10 mt saluti luca

Commenta

• Tonio
            ⭐⭐
            • Sep 2012
            • 204
            • Agrigento
            • Labrador

Tonio,sull'onda della moda,il mio compagno di caccia ha acquistato il sovrapposto della yildiz in cal.410,non mi sono messo a misurare il diametro delle rosate,ma posso garantirti che dopo il periodo iniziale denso di bestemmie e turpiloqui assortiti,ha raggiunto un soddisfacente standard e comincia a prenderci gusto,parlo di tiri su quaglie al quagliodromo,a caccia su prede piu impegnative non lo ha ancora provato...fra qualche mese magari ti aggiorno.Intanto se lo accetti,ti do un suggerimento,chiedi a qualche amico che lo ha gia comprato di fartelo provare,e poi decidi a ragion veduta.
            mario
            Grazie mille, appena avrò un giorno libero vado a comprare la doppietta yildz in 410..spero solo di trovare prezzi accettabili..la paganini, per la versione base...dà un prezzo di circa 700 euro

---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------

Originariamente inviato da papararo
            un mio amico lo ha''rubato'' a suo figlio ...colombacci ''chiusi'' a 30 metri .
            pap
            Ottimo...sono contento di questa notizia.. Spero di trovare un assortimento di questi fucili in zona di agrigento o di palermo (dove lavoro)..Se hai qualche consiglio su dove trovare questi fucili in 410 della yildiz fammi sapere. grazie

Commenta

• Cassadori
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1696
              • SARDEGNA

come come,il venti a trenta metri avrebbe dei limiti[:-bunny]ma dai non diciamo eresie,con la cartuccia adeguata,la canna di lunghezza e strozzatura adeguata,supportando quanto sopra col minimo sindacale di centrite o mirite che dir si voglia, il venti regge alla grande il confronto col dodici,se parliamo di 410 allora potrei anche ammettere che non sia calibro per tutti,ma anche quello in mani giuste svolge il compito in maniera più che egregia,in relazione alla scarsa grammatura ed alla rosata ristretta.
              mario[;)]
              Io ho detto che per quelle distanze 30 mt sarebbe preferibile il 20 o al max il 28 il 410 ha dei limiti sui 30 mt non viceversa:-pr

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

Originariamente inviato da Tonio
                Salve, sono Antonio, volevo comprare una doppietta in 410, perché esteticamente mi affascina e perché è anche adatta alla caccia che dovrei fare (entro i 30 metri). Ho visto in giro le Rizzini di questo calibro...troppo costose, anche le Fausti sono belle ma care...Poi mi sono imbattuto nelle Yldiz..la doppietta A4 base costa circa 700 euro..wow però non conosco questa casa turca..Chi ha esperienza? come sono queste doppiette turche? Sembrano avere la bascula dedicata..mi piacciono! Vi prego aiutatemi..Con questo calibro vorrei sparare dagli 8 grammi ai 19 grammi di piombo per potere coprire il range di distanze e di decibel che a me serve.
                P.S.:é la prima volta che scrivo in questo forum.
                Grazie mille a tutti
                Guarda, rispondendoti sono sicuro di scatenare ancora una volta le solite polemiche riguardanti i piccoli calibri A CACCIA.
                Comunque ti espongo il mio modesto parere: se la caccia che pratichi e sotto i 30m e vuoi una bella arma per i 19g di piombo, prenditi una cal.28.
                Ce ne sono in giro di veramente belle, hanno una linea sicuramente più filante, bilanciata e proporzionata delle 410, ed avrai a disposizione una vastissima scelta di munizioni, anche senza dover ricorrere a caricamenti magnum esasperati.
                Sul forum troverai anche varie dosi leggermente "ridotte" per il 28 per sparare i 10-12g sub-soniche....
                Ma probabilmente già possiederai il cal.28, quindi non tenere in considerazione questo mio post....... [:-golf]
                Ultima modifica vecchioA300; 21-09-12, 08:25. Motivo: aggiunta dimenticata
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Tonio
                  ⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 204
                  • Agrigento
                  • Labrador

Originariamente inviato da vecchioA300
                  Guarda, rispondendoti sono sicuro di scatenare ancora una volta le solite polemiche riguardanti i piccoli calibri A CACCIA.
                  Comunque ti espongo il mio modesto parere: se la caccia che pratichi e sotto i 30m e vuoi una bella arma per i 19g di piombo, prenditi una cal.28.
                  Ce ne sono in giro di veramente belle, hanno una linea sicuramente più filante, bilanciata e proporzionata delle 410, ed avrai a disposizione una vastissima scelta di munizioni, anche senza dover ricorrere a caricamenti magnum esasperati.
                  Sul forum troverai anche varie dosi leggermente "ridotte" per il 28 per sparare i 10-12g sub-soniche....
                  Ma probabilmente già possiederai il cal.28, quindi non tenere in considerazione questo mio post....... [:-golf]
                  No no non possiedo un 28, ho solo un cal 12, però sono un tipo "estremista", vado da un estremo all'altro. Cmq mi sembra che il 28 noon sia camerato con camera da 76 mm quindi, forse, il range di grammatura non è così elastico. O sbaglio?

Commenta

• bekko

Originariamente inviato da Cassadori
                    Secondo mè entro i 30 metri o il 28 o il 20 il 410 è bello ma ha i sui limiti su quelle distanze
                    se volevi essere capito senza fraintendimenti,una virgoletta dopo "il 20"sarebbe stata di grande aiuto,scritto cosi sembrava che tu equiparassi i tre calibri,cosa che mi sembrava inverosimile,recepito il giusto senso del tuo intervento mi scuso per il mio...
                    mario

Commenta

• vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

no, semmai è vero il contrario. Col 28 camerato 70 puoi utilizzare munizioni che vanno dai 12 ai 25g, di varie marche ed anche autocostruite, senza problemi.
                      Semmai è il .410 che non si può definire "elastico" in quanto si parla più spesso di "esasperato".
                      Ma magari qualche utente più esperto di questi calibri (tipo G.G. ecc. ecc.) ti potrà confermare o meno la mia impressione![:-golf]
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Cassadori
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1696
                        • SARDEGNA

se volevi essere capito senza fraintendimenti,una virgoletta dopo "il 20"sarebbe stata di grande aiuto,scritto cosi sembrava che tu equiparassi i tre calibri,cosa che mi sembrava inverosimile,recepito il giusto senso del tuo intervento mi scuso per il mio...
                        mario
                        Ma figurati mario[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

No no non possiedo un 28, ho solo un cal 12, però sono un tipo "estremista", vado da un estremo all'altro. Cmq mi sembra che il 28 noon sia camerato con camera da 76 mm quindi, forse, il range di grammatura non è così elastico. O sbaglio?
                        Scusa una domanda banale ma cosa te fai del 410 se vuoi sparare che ne sò i suoi massimi 21 gr. Prendi il 28 che è altrettanto snello filante e leggero il mio pesa 2,200 e puoi sparare i 24 che con questa carica ci fai veramente tutto o quasi.

Commenta

• Christian O.

Salve, sono Antonio, volevo comprare una doppietta in 410, perché esteticamente mi affascina e perché è anche adatta alla caccia che dovrei fare (entro i 30 metri). Ho visto in giro le Rizzini di questo calibro...troppo costose, anche le Fausti sono belle ma care...Poi mi sono imbattuto nelle Yldiz..la doppietta A4 base costa circa 700 euro..wow però non conosco questa casa turca..Chi ha esperienza? come sono queste doppiette turche? Sembrano avere la bascula dedicata..mi piacciono! Vi prego aiutatemi..Con questo calibro vorrei sparare dagli 8 grammi ai 19 grammi di piombo per potere coprire il range di distanze e di decibel che a me serve.
                          P.S.:é la prima volta che scrivo in questo forum.
                          Grazie mille a tutti
                          Beh qualcuna non vale i soldi che costa ma definirle tutte care no.......
                          una ferrari nuova a 100000€ non è cara..... semplicemente non è per le mie tasche.
                          le turche? valgono quello che costano.[:-golf]

Commenta

• Tonio
                            ⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 204
                            • Agrigento
                            • Labrador

Sento parlare bene da parte di persone in armeria (non i proprietari) delle yildiz...

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

Tonio, ti raccomando di rispettare un certo ordine nei quesiti, non cominciare con una richiesta di acquisto e di costi, poi passare sulla discussione della rosata, quindi scatenare una nuova discussione sull'efficacia del 410. Così si crea una confusione per cui le risposte non rispettano più un filo conduttore ma si salta di palo in frasca. Essendo un giovane istruito saprai usare il comando CERCA per trovare, con qualche tentativo, numerose amplie discussioni passate sui piccoli calibri, il 28. il 410, e le loro rosate. In questo modo contribuisci allo sforzo di noi moderatori di rendere più omogenei con il titolo le discussioni. Edo49

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..