Franchi astore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jzcia Scopri di più su jzcia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2484
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Originariamente inviato da enrico toldo
    Ciao Roberto,

ti faccio notare che sino al 1970, circa, l'Astore II era costruita dalla Franchi in Italia.

Quella da me postata, infatti, è made in Italy ed è stata prodotta a Brescia
    nel 1964 ( XX ).

Tanto per la precisione.

Ciao "vecio" e buona Pasqua, caro "lagunare pentito" ( consentimi anche questa volta l'eufemismo ).

Enrico
    Ciao Vecio
    Non mi risultava che le Astore 2 fossero state costruite anche in Brescia,ma purtroppo come tu sai in quei periodi la Gloriosa Franchi gia' attraversava periodi piu' o meno belli,quindi potrebbe sicuramente essere.
    Poi non aiuta nemmeno il fatto che non ci siano dati certi salvati...quindi non vi puo' essere assoluta certezza nelle mie considerazioni.
    Personalmente riguardo alla doppietta del nostro amico Tullio credo sia un'ibrido tra un'Astore 2 ed un'Astore S...fatto o da un'artigiano che ha adattato i pezzi,oppure fatto dalla Franchi stessa usando delle rimanenze di magazzino
    Buona Pasqua anche a te..un abbraccio Robi[:-golf]

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Per me dato che è del 1959 è una Astore S, se si facesse una foto ai piani della bascula saremmo sicuri.

Commenta

• mich
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 465
        • GENOVA
        • kent pointer

E' una Astore S "Piuma" cui sono state ritubate le canne. La bascula con i fianchi arrotondati e la testa del calcio tonda erano le caratteristiche della "Piuma". Di solito le canne originali erano in acciaio Boehler Blitz con peso indicativo (per canne da 65 cm) di circa 1150 gr.
        Auguri a tutti.
        Mich

Commenta

• astore
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2015
          • 20
          • centro italia

200 euro se trovi qualcuno che la adoperi per andare a caccia .0 per collezionismo

Commenta

• un uomo e il suo benelli
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 318
            • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da mich
            E' una Astore S "Piuma" cui sono state ritubate le canne. La bascula con i fianchi arrotondati e la testa del calcio tonda erano le caratteristiche della "Piuma". Di solito le canne originali erano in acciaio Boehler Blitz con peso indicativo (per canne da 65 cm) di circa 1150 gr.
            Auguri a tutti.
            Mich
            Concordo, anche secondo me è una Astore S "Piuma" che è stata ritubata.
            Credo che la Astore II abbiamo cominciato a produrla un po' più tardi del 1959 (nel catalogo del 1957 è presente la Astore S e la Astore S "Piuma").
            Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..