Cerco Beretta s687/L

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lorenzo82 Scopri di più su Lorenzo82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lorenzo82
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 292
    • Chiusi (SI)
    • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Cerco Beretta s687/L

Buonasera a tutti.
    Premetto che attualmente caccio stanziale con un sovrapposto Rizzini Aurum cal. 20 con cui mi trovo discretamente bene vista anche la sua maneggevolezza; però da amante del sovrapposto sento nuovamente la mancanza di un cal. 12 (non me ne vogliate, ma nella mia mente dal punto di vista della bellezza il cal. 12 ha una marcia in più)....prima del cal. 20 avevo un franchi alcione che a malincuore ho venduto ad un amico per il suo enorme peso (circa 3,400 kg carico) che a fine giornata si faceva sentire sulle mie braccia....ora che però dovrebbe fare da concorrente al cal. 20 vorrei spendere qualche euro in meno e orientarmi su un usato; leggendo e rileggendo sul forum ho capito (correggetemi se sbaglio) che i vecchi modelli beretta vanno per la maggiore, nel senso che sono ottimi fucili, pertanto sarei orientato a cercare un Beretta s687/L canne da 67 cm. 4/2 stelle 18.4 di foratura in acciaio excelsior (peso 3,100 kg.)......se qualcuno avesse notizie in merito.....grazie.....
    Un saluto
    Lorenzo
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da Lorenzo82
    Buonasera a tutti.
    Premetto che attualmente caccio stanziale con un sovrapposto Rizzini Aurum cal. 20 con cui mi trovo discretamente bene vista anche la sua maneggevolezza; però da amante del sovrapposto sento nuovamente la mancanza di un cal. 12 (non me ne vogliate, ma nella mia mente dal punto di vista della bellezza il cal. 12 ha una marcia in più)....prima del cal. 20 avevo un franchi alcione che a malincuore ho venduto ad un amico per il suo enorme peso (circa 3,400 kg carico) che a fine giornata si faceva sentire sulle mie braccia....ora che però dovrebbe fare da concorrente al cal. 20 vorrei spendere qualche euro in meno e orientarmi su un usato; leggendo e rileggendo sul forum ho capito (correggetemi se sbaglio) che i vecchi modelli beretta vanno per la maggiore, nel senso che sono ottimi fucili, pertanto sarei orientato a cercare un Beretta s687/L canne da 67 cm. 4/2 stelle 18.4 di foratura in acciaio excelsior (peso 3,100 kg.)......se qualcuno avesse notizie in merito.....grazie.....
    Lorenzo, io ho il fucile che tu cerchi ma con canne 71 * e *** stelle, stessa foratura, 18,4, che per me è la migliore nel calibro 12...che dire, è il migliore sovrapposto che ha costruito beretta di questa fascia con delle canne costruite veramente bene con una grande resa balistica e ottima stabilità al tiro.

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Lorenzo, io ho esattamente il fucile che cerchi, canne 67 ****/** e peso Kg. 3,050, ma l'ho passato a mio figlio che ci si trova benissimo. E' davvero il miglior sovrapposto di fascia media che Beretta abbia fatto per caccia vagante. E' difficile che un cacciatore in attività e/o... con eredi se ne voglia disfare. Cercalo per vari siti ed armerie e porta pazienza, che ne vale la pena.

Commenta

• Lorenzo82
        ⭐⭐
        • Jun 2011
        • 292
        • Chiusi (SI)
        • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Grazie pointer56.....se comunque tuo figlio se ne volesse disfare.....[;)]
        Un saluto
        Lorenzo

Commenta

• alessandro antonelli
          ⭐⭐
          • Feb 2014
          • 201
          • Marmirolo (Mantova)

ho un beretta 687 s canne 67 stella 4/2 foratura 18.4
          monogrillo con selettore
          scene di caccia
          starne ambo i lati

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------

peso 3,100 kg

Commenta

• Matteo87
            ⭐⭐
            • Dec 2011
            • 466
            • Fossalta di Portogruaro
            • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Ciao,da poco h acquistato un 686 special canne excelsior canne da 71 *** e *....pensavo fosse meglio 67 **** e ** ma devo dire che una stagione di caccia mi ha fatto ricredere, se hai qualche occasione ti consiglio di darci un occhio.
            Ciao Matteo

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2983
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Anche io ho un 687/L, lo uso poco ma è bellissimo e in perfetto stato d'uso nonostante penso sia della fine degli anni '80.

L'unico appunto è il peso, 3.100 kg mi sembrano moooooolto ottimistici, il mio pesa + o - 3.250 kg, e dopo una giornata si sentono tutti...
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• bombaia
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2011
                • 49
                • firenze
                • springer di Val Brandeglio

per chi fosse interessato io ho un S687L canne di 71 con strozzatori sia interni che int/est con la sua valigetta originale , selettore , grilletto regolabile. in piu' calcio memory sistem regolabile originale beretta.. il fucile e' perfetto e bellissimo... balisticamente eccezionale a caccia.. saluti bombaia

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone

Originariamente inviato da michele2
                  Anche io ho un 687/L, lo uso poco ma è bellissimo e in perfetto stato d'uso nonostante penso sia della fine degli anni '80.

L'unico appunto è il peso, 3.100 kg mi sembrano moooooolto ottimistici, il mio pesa + o - 3.250 kg, e dopo una giornata si sentono tutti...
                  Su questo punto nel sito si sono già fatte discussioni generate da una certa confusione: la L del 687 che ho io, fucile dei primissimi anni '80 o fine '70 stava per "Leggero" ed era incisa sulla parte inferiore della guardia. In seguito, per altri modelli sostanzialmente diversi, la L è passata a significare "Lusso". In una vecchia discussione questa cosa è stata spiegata molto bene ed è stato riportato anche un vecchio articolo di Diana dell'epoca, sul 687L, in cui si spiegava su quali parti la Beretta era intervenuta per ottenere l'alleggerimento (bindelle, spessori di bascula, dimensioni di croce ed astina, legni). Come ho già scritto sopra, il mio 687L, canne 67, pesa Kg. 3,050 (per un fucile tutto acciaio il risparmio di peso non è poco). Forse a fine anni '80 la L non stava più per "Leggero", perchè quel modello non lo facevano più.

Commenta

• Lorenzo82
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 292
                    • Chiusi (SI)

Forse l'ho trovato.....dalle foto pare tenuto molto bene....800 euro.....però è a Latina (più di due ore e mezzo da casa mia)Drool].....
                    Un saluto
                    Lorenzo

Commenta

• Lorenzo82
                      ⭐⭐
                      • Jun 2011
                      • 292
                      • Chiusi (SI)

Quando si dice il caso....venerdì vado in un'armeria vicina a prendere una cosa per un amico, intanto che attendevo il mio turno ho fatto un giretto tra le varie armi esposte....e chi ti vedo....proprio lui, beretta s687L 67 4/2 18.4 canne excelsior.....(non ero organizzato monetariamente).....provato, viene alla spalla molto bene, meglio sarà con un calciolino in gomma.....martedì ci rivedremo.....
                      Un saluto
                      Lorenzo

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4873
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]Ti faccio gli auguri per il nuovo acquisto, ma la bellezza del 12 rispetto al 20..... forse e' solo che fa' una rosata molto piu' ampia.....
                        io ho il 12 silver pigeon S con canne da 67 con strozzatori, tenuto benissimo e ha sparato poco, ma l'unica cosa che ti dico... il mio pesa circa 3250, quelli prima come il 687 l che sinceramente come balistica erano meglio, non pesavano tanto meno, è vero che la versione L che dici tu era qualcosa in meno, vedi bene tu.
                        ciao.

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone

Se è davvero in buono stato, non fartelo scappare! Tira un poco sul prezzo, anche per via della trasferta...

Commenta

• Lorenzo82
                            ⭐⭐
                            • Jun 2011
                            • 292
                            • Chiusi (SI)

Impegnatooooo!!!....salvo imprevisti il prossimo mese (questo no perché ho già alcune spese da sostenere) il Beretta 687L sarà mio!!!....l'ho trovato in una delle mie armerie di fiducia!!!!.....che c...o!!!!
                            PS: ieri sera ho provato ad imbracciarlo più volte.....viene su che è uno spettacolo!!!.....non so poi se era solo la situazione, ma sembrava discretamente leggero.....
                            Grazie a tutti per i consigli!!!!
                            Un saluto
                            Lorenzo

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Se non sono indiscreto e solo se vuoi dirlo ... a quanto sei riuscito a strapparlo?

Io ho un Ultralight canne 67 excelsior 18.4 strozzature fisse 4/2 del 1995 e mi trovo divinamente. Il "tuo" di che anno è?
                              [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..