Cerco Paraurti in acciaio uso gravoso per Jimny

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Cerco Paraurti in acciaio uso gravoso per Jimny

Come da titolo, cerco paraurti omologato in acciaio uso gravoso per Suzuki Jimny

Nuovi hanno dei prezzi da manicomio.

Grazie Mille, Federico
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

Scusa, il paraurti potrà anche essere omologato, ma puoi fare una sostituzione del genere su un'auto? non è che per ogni variazione a quello che è di serie devi chiedere nulla osta alla casa madre e poi collaudo?
    Non so, ma mi sembra di ricordare che le modifiche alla carrozzeria (ovviamente al motore ed a tutti gli organi interni) non siano permesse.
    silvio

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da silvio roncallo
      Scusa, il paraurti potrà anche essere omologato, ma puoi fare una sostituzione del genere su un'auto? non è che per ogni variazione a quello che è di serie devi chiedere nulla osta alla casa madre e poi collaudo?
      Non so, ma mi sembra di ricordare che le modifiche alla carrozzeria (ovviamente al motore ed a tutti gli organi interni) non siano permesse.
      Boh, da raptor 4x4 lo vendono e ne ho visti circolare ma 500€ un pezzo di ferro mi sembrano troppi. Il suo di plastica non serve un cavolo

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

se si vuole essere in regola non si può montare, suzuki non rilascia nulla osta per paraurti uso gravoso, al massimo per il bullbar (paravacche), poi ognuno fà come crede.
        A meno di 400€ dimenticati di trovar qualcosa, sempre che non trovi qualcosa di usato

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Vedi Fede...se tu avessi avuto il defender!![:D][:D][:D]

A parte che il paraurti originale è in ferro.....ma...poi ne trovi identici ma fatti con lamiera di maggior spessore....oppure identici ma con l' attacco per il verricello...oppure tubolari ma...vanno omologati.

Land rover in fatto di nullaosta è abbastanza magnanima......
          The Rebel![;)]

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • spinone

quindi confermate che senza nulla osta della casa costruttrice non si possono apportare modifiche nè di motore nè di carrozzeria?
            E che Suzuki è una rompi ...... che non rilascia nulla osta?
            silvio

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

In teoria credo proprio di si Silvio.
              In pratica, per esempio se volessi sostituire il paraurti originale del mio defender e decidessi di montarne uno uguale ma con spessore maggiorato non chiederei il nullaosta, se, invece, decidessi di montarne uno "uso gravoso" tubolare o comunque con ingombri diversi dall' originale, il nullaosta va chiesto.
              Almeno.....credo! C' è tanta confusione (come sempre in Italia del resto...) sull' argomento...
              The Rebel![;)]

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • spinone

sì, confusione è .... un eufemismo!!!!
                Ed è un peccato perchè ti potresti attrezzare il fuoristrada bene e senza far danni a nessuno.
                certo che se tutte le volte devi chiedere nullaosta e fare il collaudo .....
                silvio

Commenta

• max63
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 906
                  • AL

Originariamente inviato da silvio roncallo
                  quindi confermate che senza nulla osta della casa costruttrice non si possono apportare modifiche nè di motore nè di carrozzeria?
                  E che Suzuki è una rompi ...... che non rilascia nulla osta?
                  diciamo ni .... suzuki rilascia nullaosta per alcune cose, ma poche, il problema più grosso son poi le MTC. Con in mano il nullaosta per l'installazione del verricello rilasciato dalla casa madre, per riuscire a omologarlo son dovuto andare a Gorizia.... Alessandria non mi ha accettato la domanda, Asti mi ha mandato via. Ma si sà, Gorizia è all'estero....
                  Discorso molto diverso per land rover,toyota per cui è molto più semplice e fattibile ottenere permessi e installazioni.Quasi tutti i pezzi after-market vengono venduti per uso prettamente fuoristradistico e basta, quindi...

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3031
                    • Romagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    In teoria credo proprio di si Silvio.
                    In pratica, per esempio se volessi sostituire il paraurti originale del mio defender e decidessi di montarne uno uguale ma con spessore maggiorato non chiederei il nullaosta, se, invece, decidessi di montarne uno "uso gravoso" tubolare o comunque con ingombri diversi dall' originale, il nullaosta va chiesto.
                    Almeno.....credo! C' è tanta confusione (come sempre in Italia del resto...) sull' argomento...
                    Credi bene, è così. Il problema che in Italia ogni motorizzazione fa parrocchia a sé, quello che viene concesso in una può essere negato in un'altra.
                    La strada alternativa è passare dall'estero ma è abbastanza costosa e in alcuni casi è risulata una pratica truffaldina.

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Boh se lo trovo lo metto e vaffan****, il cesfender domenica ha dovuto essere trainato dalla mia fuori dalla neve, eravamo per Cinghiali in un postaccio.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------

Ha ragione un mio Amico il Defender o lo ami o lo odi, io sopprimerei anche ai proprietari, tranne il mio Amico Cino

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
                        Boh se lo trovo lo metto e vaffan****, il cesfender domenica ha dovuto essere trainato dalla mia fuori dalla neve, eravamo per Cinghiali in un postaccio.

---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------

Ha ragione un mio Amico il Defender o lo ami o lo odi, io sopprimerei anche ai proprietari, tranne il mio Amico Cino

Certo Generale...allora io sono il primo della lista da sopprimere!!
                        Guido un defender e....sparo con un benelli!!!![:-clown][:-clown]

Drool]Drool]Drool]Drool]
                        The Rebel![;)]

Commenta

• guli51
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2016
                          • 1672
                          • Trento

Originariamente inviato da Generale Lee
                          il cesfender domenica ha dovuto essere trainato dalla mia fuori dalla neve
                          Da utente Jimny e Toyota credo che non hai trainato un cesfender ma un fuoristrada con cessgomme o al massimo un cessautista[;)][;)].
                          Ciao
                          Guli51

Commenta

• max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

conoscevo i Land Rogner ma non i Cessfender

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da max63
                              conoscevo i Land Rogner ma non i Cessfender
                              Tutta invidia!!:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:26 PM ----------

Generale....
                              lo vuoi fare così??????????????????
                              [:142][:142][:142][:142][:142][:142]

The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..