Cerco cassaforte /fuciliera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulvio62 Scopri di più su fulvio62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3033
    • Romagna

E così ma sono 2 cose diverse.
    Che tu sia o meno residente la questione verte sul detendere armi in comune, nello stesso luogo.
    Ci sono interpretazioni ( assurde) per le quali non si potrebbe.

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6380
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Se sono interpretazioni affari di chi li interpreta... Carta canta.
      A me non è mai venuto il dubbio in tal senso.
      Rispetto la normativa anche in maniera lungimirante essendomi dotata di un super (bellissimo [emoji16]) armadio blindatissimo e certificatissimo.
      Non chiedo perché in questo caso non c'è ignoranza della legge e poi anche perché vedi mai si facessero saltare la pulce all orecchio.....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3033
        • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
        Se fosse un problema immagino che i CC non me le avrebbero fatte denunciare in un posto in cui non ho ne residenza ne domicilio
        Su questo passaggio attenzione, la denuncia delle armi è una tua dichiarazione, loro sono oblbigati a prenderla, la responsabilità è solo tua.

---------- Messaggio inserito alle 10:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
        Se sono interpretazioni affari di chi li interpreta... Carta canta.
        A me non è mai venuto il dubbio in tal senso.
        Rispetto la normativa anche in maniera lungimirante essendomi dotata di un super (bellissimo [emoji16]) armadio blindatissimo e certificatissimo.
        Non chiedo perché in questo caso non c'è ignoranza della legge e poi anche perché vedi mai si facessero saltare la pulce all orecchio.....

Se l'interpretazione assurda è di chi è preposto a controllarti la detenzione gli affari diventano tuoi.

Commenta

• Livia1968🦉
          • Apr 2019
          • 6380
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
          Su questo passaggio attenzione, la denuncia delle armi è una tua dichiarazione, loro sono oblbigati a prenderla, la responsabilità è solo tua.

---------- Messaggio inserito alle 10:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

Se l'interpretazione assurda è di chi è preposto a controllarti la detenzione gli affari diventano tuoi.
          Mi deve mettere a verbale secondo quale norma ha tratto tale interpretazione.
          Per questo non chiedo.
          A parte che non ho dubbi, non chiedo perché in caso di interpretazione assurda, per come sono fatta io, chiederei di mettermelo per iscritto e non è proprio la maniera migliore per entrare nelle grazie di qualche iponeuronedotato...

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

L’importante è avere 2 porto d’armi cioè sia il papà che il figlio, io mi trovo nella stessa tua situazione.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 01:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:33 PM ----------

Mio figlio domiciliato con sua moglie, i suoi fucili nella sua vecchia residenza insieme ai miei a casa mia .

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3033
              • Romagna

Si, dovrebbe esattamente essere così. Ma in certi uffici c'è sempre qualche genio che si inventa qualcosa, forse per noia..

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Su questo passaggio attenzione, la denuncia delle armi è una tua dichiarazione, loro sono oblbigati a prenderla, la responsabilità è solo tua.[COLOR="Silver"]
                Buono a sapersi! Anzi sacrosanto

[brindisi]

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Perdonani ma da come hai scritto, (loro sono obbligati a prenderla) a me non risulta, scusa se gli porti un arma con matricola illeggibile loro sono obbligati non a prenderla , ma soltanto al sequestro dell’arma con relative conseguenze. Il momento che loro ti accettano una denuncia con relativi bolli e timbri vuole dire che la suddetta arma diventa sanata , poi ovviamente la persona verrà rimossa dal suo incarico.[:-bunny]

Cari saluti

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3033
                    • Romagna

Perché, tu quando denunci un'arma te la porti dietro per fargliela vedere?
                    Cuoriosità, cosa sarebbero i bolli?
                    Chi sarebbe rimosso da cosa e per che cosa?
                    Perdonami ma non ho capito buona parte di ciò che hai scritto.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Scusa x bolli volevo dire i timbri che ti mettono sulla denuncia, poi x rimosso intendo dire che in tutte le caserme ci sono i piantoni all’entrata vestiti in divisa, e impiegati negli uffici preposti nel nostro caso ufficio porto d’armi sia in divisa come in abiti civili, certo che se gli porti una matricola di un fucile diversa hai pienamente ragione tu , io nel mio lungo peregrinare con le mie armi mi sono imbattuto con un errore commesso dal commissario della precedente denuncia, io nella mia denuncia ho preteso la correzione, l’arma non lo portata al funzionario poliziotto con abiti civili ,gli ho portato una sequenza di foto scattate con il telefono e ho di fatto dimostrato la mia ragione, il mio armiere mi consigliava di lasciare le cose come stavano dal momento che lo sbaglio era fatto da loro , io x conto mio mi sono detto, se faccio ora la denuncia sbagliata io ne divento il responsabile, so che hanno dovuto andare nell’archivio del commissario precedente a correggere la vecchia denuncia sbagliata da l’impiegato poliziotto ,ecco la mia frase rimosso, forse era il piantone che nella pausa caffè sostituiva l’impiegato addetto alle armi.

Cari saluti

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3033
                        • Romagna

E hai fatto bene. La denuncia è una tua dichiarazione, la firmi tu, eventuali errori rischi che ti vengano addebitati anche se non li hai commessi tu.
                        Controlla le tue denunce e vedrai che c'è già stampata la dichiarazione di consapevolezza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci, tradotto il culo è il tuo...

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2026
                          • Foggia

Personalmente per evitare che scrivano fischi per fiaschi (o fiaschi per fischi) le denunce dei fucili e i relativi passaggi di proprietà me li sono sempre fatti da solo, poi porto tutto in commissariato, loro controllano, aggiornano i relativi fascicoli, timbrano e firmano, al ritiro della denuncia aggiornata firmo anche io. Ci mettono qualche giorno in piu ma almeno sono sicuro che ciò che sta scritto sulla mia denuncia delle armi l'ho scritto io e sicuramente non ho sbagliato nè marca nè modello tanto meno matricola delle armi.
                          Anche perchè quando fanno tutto loro pretendono, giustamente, che la denucia venga controllata e firmata contestualmente al ritiro ed è impossibile ricordarsi a memoria tutte le matricole delle armi che abbiamo.

Commenta

• Livia1968🦉
                            • Apr 2019
                            • 6380

Da noi non è prevista la possibilità che la compilino loro.. Devi fare tutto tu su moduli prestampati in triplice copia.

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6415
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Athreius
                              Personalmente per evitare che scrivano fischi per fiaschi (o fiaschi per fischi) le denunce dei fucili e i relativi passaggi di proprietà me li sono sempre fatti da solo, poi porto tutto in commissariato, loro controllano, aggiornano i relativi fascicoli, timbrano e firmano, al ritiro della denuncia aggiornata firmo anche io. Ci mettono qualche giorno in piu ma almeno sono sicuro che ciò che sta scritto sulla mia denuncia delle armi l'ho scritto io e sicuramente non ho sbagliato nè marca nè modello tanto meno matricola delle armi.
                              Anche perchè quando fanno tutto loro pretendono, giustamente, che la denucia venga controllata e firmata contestualmente al ritiro ed è impossibile ricordarsi a memoria tutte le matricole delle armi che abbiamo.
                              Pure io faccio così, ma succede che alle volte ricopino sbagliando e poi dopo un po' saltano fuori gli svarioni che a richiesta vengono sistemati, preferibilmente su nuova denuncia però.[fiuu]
                              Ultima modifica Yed; 05-09-20, 16:54.

Commenta

• nazzareno
                                ⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 822
                                • Vibo Valentia

Io ho risolto: NON ci vado più!
                                Gli ultimi sette passaggi...li ho spediti online.
                                Posta certificata e via!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..