MG2 Flash

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fzxan Scopri di più su fzxan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • allodola maschio

salve io sono nuovo qui ma vecchio in un altro Forum.........Garolini sono un amico di Tino e proprio ieri ho provato in canna monometrica una carica con Mg2 (che ho fatto valutare da Tino) con dei bei riscontri praticamente come pressione con una dose per 36 gr è sui 770 ed ha una velocità a 2,5 metri dalla bocca della canna monometrica di 413 m/s quindi una v/0 che si dovrebbe aggirare intorno ai 430 m/s anche oltre sicuramente una bella polvere però da valutare anche in termini di rosata.

Commenta

• pacigianni

Ciao e benvenuto fra noi, quale era la dose?

Commenta

• colvi
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1243
        • (Lecce)
        • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da allodola maschio
        salve io sono nuovo qui ma vecchio in un altro Forum.........Garolini sono un amico di Tino e proprio ieri ho provato in canna monometrica una carica con Mg2 (che ho fatto valutare da Tino) con dei bei riscontri praticamente come pressione con una dose per 36 gr è sui 770 ed ha una velocità a 2,5 metri dalla bocca della canna monometrica di 413 m/s quindi una v/0 che si dovrebbe aggirare intorno ai 430 m/s anche oltre sicuramente una bella polvere però da valutare anche in termini di rosata.
        We Francesco Benvenuto!!!!![:-golf]la ricarica ti ha spinto fin qui??[:D][:D]

Commenta

• Andreadifazio

Originariamente inviato da A.P.
          Se corretta tatticamente è un'ottima idea per evitare miscugli inutili di cartucce.. Anche se credo che col caldo qualche 32 grammi non guasti
          Il punto chiave sta proprio qui. A quanto ho capito da quanto detto dal sig. Garolini, non ha senso quanto dicevano i vecchi di una volta. Se hai una cartuccia che pur a 36 grammi sviluppa 420 m/s questa ti darà risultati migliori di una cartuccia a grammtura leggermente minore ma con velocità più basse. Credo che si potrebbe passare ai 28 grammi (senza grammature intermedie) proprio per avere una vasta scelta di pallini lanciati ad alta velocità.
          Spero di non sbagliarmi..ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..