Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Avrei intenzione di acquistare un sovrapposto Beretta S680 cal. 12, che si trova in ottimo stato ed a un buon prezzo, per utilizzarlo nel percorso di caccia. Ho visto che è gia dotato di selettore per la scelta canna da utilizzare per il primo colpo (essendo da trap penso sia una modifica...), ed ha le seguenti caratteristiche:
Canne lunghe 75 cm, camerate 70 mm, strozzatura fissa ***/*, forate entrambe a 18,4 mm.
Secondo Voi è un'arma valida per l'utilizzo che vorrei farne? E' meglio cercare un 682 sempre datato, o un nuovo 682? Parlo solo di Beretta perchè appassionato dei suoi sovrapposti, specialmente quelli d'epoca.
In che anno risale la sua fabbricazione all'incirca?
Saluti
Paolo
Non penso che sia molto adatto al percorso di caccia soprattutto se calciato trap
la migliore soluzione sarebbe un 682 sporting che nasce con mobilchoke xcio adattabile a qualsiasi tipo di percorso.
Ciao Paolo,io ho preso un 680 da piattello 4 anni fa da un cacciatore del mio paese che ha smesso da tempo sia col piattello che con la caccia. Il fucile si vedeva che era stato usato molto poco ed è comunque un fucile ancora ben fatto,a mio modesto parere ,come qualità di lavorazioni,senz'altro meglio di tanti Beretta attuali e costosi. Anch'io avevo intenzione di usarlo al percorso, facendo adattare il calcio ; il mio aveva strozzature 2-1 ,quindi decisamente strozzate,ma a questo si può rimediare con cartucce senza contenitore in prima canna,ma il problema che aveva era che non con tutte le cartucce riusciva a far funzionare il monogrillo inerziale. Mi è stato spiegato che succede perchè sono fucili costruiti quando al piattello si sparavano cartucce con 36 grammi di piombo e quindi l'energia del rinculo x far funzionare il monogrillo era parecchio maggiore. Io l'ho dato dentro in armeria quando ho preso un fucile specifico da percorso ma,credimi,l'ho fatto solo perchè non voglio superare il numero di fucili che detengo,altrimenti me lo sarei tenuto senza pensarci. Spero di esserti stato di aiuto,ciao.
salve,io ho un s680,è perfetto meccanicamente per la fossa lo preferisco al mio perazzii mx8,però il mio un ha il selezionatore dei grilletti,ha solo la sicura,che tralatro ho fatto bloccare per evitare spiacevoli evenienze in gara,comunque il mio ha le canne del beretta S05 75**\* e calciatura da trap,quindi te lo sconsiglierei per lo sporting,almeno che un fai fare un calcio specifico e delle canne magari con strozzatori
Il fucile secondo me vale la pena prenderlo, stà molto bene e il prezzo è buonissimo, poi casomai, dopo averlo provato in pedana, si potrebbe pensare a questa eventuale modifica:
lappatura delle stozzature per portarle a ****/** e piega calcio adatta per il percorso di caccia, se si riesce, altrimenti nuovo calcio su misura, che sarebbe di molto meglio.
Che ne pensate?
Paolo
Il fucile secondo me vale la pena prenderlo, stà molto bene e il prezzo è buonissimo, poi casomai, dopo averlo provato in pedana, si potrebbe pensare a questa eventuale modifica:
lappatura delle stozzature per portarle a ****/** e piega calcio adatta per il percorso di caccia, se si riesce, altrimenti nuovo calcio su misura, che sarebbe di molto meglio.
Che ne pensate?
Paolo
se il prezzo è buono il 680 è un buon fucile tecnicamente. Certo questa versione non è l'ideale per lo sporting ma se c'è convenienza economica...
inoltre se in buono stato lo puoi rivendere senza problemi!
prendilo senza esitare,stiamo parlando di un fucile ottimo,creato alla perfezione dalla beretta ed ha il vanto di aver vinto moltissime medaglie d'oro in diverse competizioni internazionali ed in diverse discpline.dal 680 deriva il glorioso 682 (vecchio) anche lui grandissimo fucile di gran lunga superiore alla serie attuale e superiore anche a fucili beretta molto piu' costosi.secondo me con qualche piccola modifica sul calcio fatta fare da un calcista professionista vedrai che la strozzatura 3-1 non ti creera' nessun problema.quando devi sparare a qualche bersaglio molto vicino puoi tranquillamente utilizzare cartucce con piombo 8/2 oppure 9 creata appositamente per lo sporting.
visto che sei umbro per il calcio puoi recarti al campo di tiro a volo di montecastrilli,c'e un ragazzo molto onesto e competente oppure al tiro a volo di todi molto spesso capita un altro calcista anch'esso onesto e competente,se ti necessitano i numeri telefonici puoi contattarmi in privato.se decidessi per qualsiasi motivo di non acquistarlo piu', mandami gentilmente una e-mail che magari lo acquisto per me.
un saluto marco
Avrei intenzione di acquistare un sovrapposto Beretta S680 cal. 12, che si trova in ottimo stato ed a un buon prezzo, per utilizzarlo nel percorso di caccia. Ho visto che è gia dotato di selettore per la scelta canna da utilizzare per il primo colpo (essendo da trap penso sia una modifica...), ed ha le seguenti caratteristiche:
Canne lunghe 75 cm, camerate 70 mm, strozzatura fissa ***/*, forate entrambe a 18,4 mm.
Secondo Voi è un'arma valida per l'utilizzo che vorrei farne? E' meglio cercare un 682 sempre datato, o un nuovo 682? Parlo solo di Beretta perchè appassionato dei suoi sovrapposti, specialmente quelli d'epoca.
In che anno risale la sua fabbricazione all'incirca?
Saluti
Paolo
E' un ECCELLENTE fucile, costruito con una cura oggi non possibile.
Risale nei primi modelli agli anni 1977/78, ma puoi verificare con le due lettere chiuse nel rettangolino tra i punzoni delle canne, l'anno di bancatura.
Se in buone condizioni e con un prezzo onesto (650/850 euro) non fartelo scappare.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
prendilo senza esitare,stiamo parlando di un fucile ottimo,creato alla perfezione dalla beretta ed ha il vanto di aver vinto moltissime medaglie d'oro in diverse competizioni internazionali ed in diverse discpline.dal 680 deriva il glorioso 682 (vecchio) anche lui grandissimo fucile di gran lunga superiore alla serie attuale e superiore anche a fucili beretta molto piu' costosi.secondo me con qualche piccola modifica sul calcio fatta fare da un calcista professionista vedrai che la strozzatura 3-1 non ti creera' nessun problema.quando devi sparare a qualche bersaglio molto vicino puoi tranquillamente utilizzare cartucce con piombo 8/2 oppure 9 creata appositamente per lo sporting.
visto che sei umbro per il calcio puoi recarti al campo di tiro a volo di montecastrilli,c'e un ragazzo molto onesto e competente oppure al tiro a volo di todi molto spesso capita un altro calcista anch'esso onesto e competente,se ti necessitano i numeri telefonici puoi contattarmi in privato.se decidessi per qualsiasi motivo di non acquistarlo piu', mandami gentilmente una e-mail che magari lo acquisto per me.
un saluto marco
Grazie Marco del consiglio, aspettavo un messaggio come il tuo e l'opinione di G.G. per colmare il mio intento, sono super convinto, domani lo prendo.
Per il calcio ti riferisce a Federico da Donati, grazie sono conoscenti entrambi.
Ciao Paolo
E' un ECCELLENTE fucile, costruito con una cura oggi non possibile.
Risale nei primi modelli agli anni 1977/78, ma puoi verificare con le due lettere chiuse nel rettangolino tra i punzoni delle canne, l'anno di bancatura.
Se in buone condizioni e con un prezzo onesto (650/850 euro) non fartelo scappare.
Cordialità
G.G.
Grazie Garolini, aspettavo la tua opinione, sono convinto, domani lo prendo.
Le lettere nel rettangolino sono AF, ora devo trovare la relativa tabella con la corrispondenza della data.
Grazie di nuovo.
saluti
Paolo
perchè leggo che il 680 è un trap modificato io ne possiedo uno denominato percorso caccia con canne 71 1e3 entrambe 18,4 lo avrò usato 10 volte al piattello con ottimi risultati aveva per me il problema che alcune volte mi copriva il piattello per la seconda fucilata comunque un bellissimo fucile ancora oggi anche se oramai sono più di 10 anni che lo tengo come sopramobile ciao massi
Ciao Paolo, concordo con quanti mi hanno preceduto nelle risposte, se il fucile è in ottime condizioni non esitare, prendilo. Fucili come quelli non se ne fanno più, io ne ho uno che ho comprato nuovo nel '78 e dopo migliaia e migliaia di cartucce è ancora perfetto. Dopo trent'anni ho dovuto sostituire solo un'estrattore, nient'altro. Guarda i fori dove entrano i perni di chiusura e vedrai che sono perfettamente circolari, confrontali con un qualsiasi 682 o nuovi 686 e vetrai che sono già ovalizzati, questo basta a dimostrare la bontà dei materiali con i quali è costruito. P.S. Ho anche un DT10, ma il 680 non lo mollo.
Ciao, Dante.
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buona sera, mi è venuto un dubbio sulla compatibilità delle canne dei sovrapposti da tiro beretta modelli 680 - 682 e l'ultimo tipo 682 gold E in quanto...
Pentito di aver venduto nel 2016 un Beretta 682 gold sporting usato poche volte al TAV. Fucile acquistato nuovo nel 2004, avrò sparato con esso non più...
11-12-25, 16:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta