Sovrapposto Beretta S680 cal. 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo68 Scopri di più su Paolo68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Braccone
    • Jan 2010
    • 98
    • Pianella
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da G.G.
    Io credo che ne rimarrai soddisfatto, l'unico possibile motivo di insoddisfazione è il peso, davvero notevole e severo nel S680, nato per sparare grammature ben superiori a 24/28 grammi.
    Se per qualche motivo il fucile non ti dovesse piacere o non ti ci trovassi bene e lo volessi cambiare, contattami in PM.
    Sto cercando proprio un Beretta S680 con canne da 71 ***/*, il prezzo mi andrebbe benissimo, come un eventuale scambio (ho vari sovrapposti da caccia e tiro).

Cordialità
    G.G.
    Salve
    vediamo lo provo al percorso adesso quelle poche volte che vado porto il mio 687 da caccia, non sono un vero pedanista, vado quando chiude la caccia quelle 5 / 6 volte l'anno, adesso mi è venuta questa voglia, anzi quest'occasione ad un prezzo buono credo non devo farmelo scappare anche se lo userò poco, voi che dite??
    cmq in privato ti farò sapere

Commenta

• Braccone
      • Jan 2010
      • 98
      • Pianella
      • Kurzhaar

Allora provato oggi il mio nuovo acquisto Beretta s680 cm71 3e1, portato al percorso caccia in pedana, ho fatto due giri da 25 piatti, al primo il risultao è stato 18/25 al secondo 21/25, le dificolta le ho avute sulla lepre e su laterali da dx a sx.... credo che cmq dipenda dalla piega, molto diversa dal mio sovrapposto caccia... e poi il peso dopo un pò si fa sntire.... devo dire che sono soddisfatto e che forse con un po di allenamento posso avere altri risultati, gzie dei consigli per l'acquisto...

Commenta

• stewe
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 284
        • PERUGIA
        • EPAGNEUL BRETON

Ciao, se sei destro e' normale avere qualche difficolta' su lanci da dx a sx, comunque certo puo' anche dipendere dalla deviazione del calcio....per la lepre cerca di non alzare la testa e di strisciarla leggermante, vedrai che la fumerai!
        Ciao!

Commenta

• Braccone
          • Jan 2010
          • 98
          • Pianella
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da stewe
          Ciao, se sei destro e' normale avere qualche difficolta' su lanci da dx a sx, comunque certo puo' anche dipendere dalla deviazione del calcio....per la lepre cerca di non alzare la testa e di strisciarla leggermante, vedrai che la fumerai!
          Ciao!
          Grazie gentilissimo, vedremo con un pò di allenamento, cmq presto spero di riuscire a mettere delle foto anche se lo conoscete tutti il mitico s680 di Beretta, dai per qualcuno non sembrerà nulla, un fucile di 30 anni,ma per me che lo sempre visto sulle riviste e nei campi di tiro, averlo potuto prendere oggi significa molto, è un pezzo di storia delle armi....

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11232
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da stewe
            Ciao!
            E' il contrario.
            Per un destro, la difficoltà maggiore è sui tiri molto angolati a destra, dove il movimento di sbraccio risulta innaturale, dovendo "aprire" ovvero estendere il bracciodestro, al contrario il tiro a sx richiede una adduzione che è molto più naturale e rapida.
            Per ridurre la difficoltà sui destri molto angolati, bisogna controllare al meglio la deviazione del calcio e semmai tenerla un soffio abbondante.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• cobrahf
              ⭐⭐
              • Sep 2008
              • 745
              • Terni

E' il contrario.
              Per un destro, la difficoltà maggiore è sui tiri molto angolati a destra, dove il movimento di sbraccio risulta innaturale, dovendo "aprire" ovvero estendere il bracciodestro, al contrario il tiro a sx richiede una adduzione che è molto più naturale e rapida.
              Per ridurre la difficoltà sui destri molto angolati, bisogna controllare al meglio la deviazione del calcio e semmai tenerla un soffio abbondante.

Cordialità
              G.G.
              giustissimo per la fossa perchè si parte da posizione centrale non sapendo quale piatto uscirà.

di sporting parlando penso che Stewe voglia riferirsi al fatto che il piattello che parte da estrema destra del tiratore e sul quale il tiratore, posizionatosi prima dritto sul punto dove pensa di sparare, va a chiudersi torcendo il busto verso la macchina, per poi dopo la chiamata rilasciarsi tornando alla naturale posizione centrale al momento dello sparo, sia un piattello che tende ad essere coperto dalle canne del fucile e abbia meno visuale binoculare per il calcolo degli anticipi e la perfetta determinazione della sua posizione in volo rispetto ad altri lanci dove il piatto è più "visibile".

penso intenda solo per una questione di "visibilità" e non tanto di "sforzo fisico muscolare"

Commenta

• jonny
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 2780
                • veneto
                • drahthaar

Nella discussione si dice che l'S680 è un fucile pesante.
                Quanto dovrebbe pesare la versione trap con canne da 75 cm?
                Potrebbe essere un buon candidato per il mio rientro nella fossa...

Commenta

• widow

le canne migliori sono da 1520 a 1590.

Commenta

• G.G.
                    • Jun 2006
                    • 11232
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da jonny
                    Nella discussione si dice che l'S680 è un fucile pesante.
                    Quanto dovrebbe pesare la versione trap con canne da 75 cm?
                    Potrebbe essere un buon candidato per il mio rientro nella fossa...
                    Il mio primo sovrapposto trap personale (ma ho iniziato sparando col Perazzi Ithaca SC1 di un mio amico carissimo, che ora possiedo) è stato un Beretta S680 Trap.
                    Fucile superlativo nella costruzione meccanica e con una prima canna di 6/10 che con i 28 e 24 grammi era leggermente larga, appena pesante e soprattutto "duro" sugli angolati più accentuati.
                    Aveva canne di g. 1550 e lo avevo bilanciato perfettamente sulla cerniera mettendo circa 35 grammi nel calcio.

Cordialità
                    G.G.

Commenta

• cobrahf
                      ⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 745
                      • Terni

S680 Trap (uso Sporting):
                      canne di 75cm peso 1.500 (prese da sole sono bilanciate a 27.5cm dalla culatta)
                      asta 0.380
                      calcio(originale poi modificato a regolabile)+bascula+calciolo di 1830
                      peso totale 3710

quesito per GG: per bilanciamento perfetto quale azione andrebbe intrapresa?

abbassare peso astina? di quanto? (con lo scopo di diminuire il peso complessivo dell'arma)

aggiungere piombo nel calcio? quanti grammi?

Commenta

• golf682
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 2674
                        • Roma

Originariamente inviato da Braccone
                        Allora provato oggi il mio nuovo acquisto Beretta s680 cm71 3e1, portato al percorso caccia in pedana, ho fatto due giri da 25 piatti, al primo il risultao è stato 18/25 al secondo 21/25, le dificolta le ho avute sulla lepre e su laterali da dx a sx.... credo che cmq dipenda dalla piega, molto diversa dal mio sovrapposto caccia... e poi il peso dopo un pò si fa sntire.... devo dire che sono soddisfatto e che forse con un po di allenamento posso avere altri risultati, gzie dei consigli per l'acquisto...
                        Se sei ben allineato, quindi volendo escludere un problema di vantaggio, ti posso dire che gli zeri su bersagli sx, dipendono pure da una eccessiva lunghezza del calcio, il quale ti obbligherebbe in fase di torzione,ad un innaturale movimento della spalla . In quanto agli errori sulla lepre, essi deriverebbero in particolar modo dalla modestissima piega del fucile. Rimedia un bel calcio Sporting, anzi, fatti fare un legno su misura per escludere il piu' possibile, gli errori derivanti dal calcio. Inutile, io ritengo incaponirsi a sparare con un calcio non adatto, e' come se volessimo mettersi addosso un abito di un'altro. Ti potrebbe star bene...ma se vuoi raggiungere nel piu' breve tempo possibile buoni risultati, fai un calcio sporting o caccia su misura da un artigiano competente. Le canne da 76, 3-1 stella vanno benissimo per il percorso. Nei campi dove si spara a bersagli vicini, puoi aiutarti (in canna 1 stella), con cartucce con borra bior.

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11232
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cobrahf
                          S680 Trap (uso Sporting):
                          canne di 75cm peso 1.500 (prese da sole sono bilanciate a 27.5cm dalla culatta)
                          asta 0.380
                          calcio(originale poi modificato a regolabile)+bascula+calciolo di 1830
                          peso totale 3710

quesito per GG: per bilanciamento perfetto quale azione andrebbe intrapresa?

abbassare peso astina? di quanto? (con lo scopo di diminuire il peso complessivo dell'arma)

aggiungere piombo nel calcio? quanti grammi?
                          Alleggerire il fucile e terminare con un bilanciamento perfetto non è facile anzi è molto difficile.
                          Senza alleggerire il fucile, il bilanciarlo alla perfezione è fattibile inserendo piombo nella parte terminale del calcio fino all'allineamento orizzontale del fucile messo in appoggio e fulcrato sulla cerniera.
                          SE non lo hai mai fatto, lascerei il compito ad un bravo ed esperto armaiolo.

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• jonny
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 2780
                            • veneto
                            • drahthaar

Alleggerire il fucile e terminare con un bilanciamento perfetto non è facile anzi è molto difficile.
                            Senza alleggerire il fucile, il bilanciarlo alla perfezione è fattibile inserendo piombo nella parte terminale del calcio fino all'allineamento orizzontale del fucile messo in appoggio e fulcrato sulla cerniera.
                            SE non lo hai mai fatto, lascerei il compito ad un bravo ed esperto armaiolo.

Cordialità
                            G.G.
                            Qesta operazione la feci anch'io sul Marocchi 99 che avevo(canne da 1590 gr).
                            Per bilanciarlo dovemmo aggiungere diverso piombo nel calcio; la sensazione dopo l'intervento è strana, si alleggerisce il fucile appesantendolo.

Gli S682 di prima prduzione presentavano miglioramenti in termini bilanciamento e velocità?

Commenta

• G.G.
                              • Jun 2006
                              • 11232
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da jonny
                              Qesta operazione la feci anch'io sul Marocchi 99 che avevo(canne da 1590 gr).
                              Per bilanciarlo dovemmo aggiungere diverso piombo nel calcio; la sensazione dopo l'intervento è strana, si alleggerisce il fucile appesantendolo.

Gli S682 di prima prduzione presentavano miglioramenti in termini bilanciamento e velocità?
                              Il Beretta S682 è un ottimo fucile, rispetto al padre S680 ha ricevuto un efficace alleggerimento delle bindelline laterali ed ha migliorato il suo traino e la rapidità sui laterali, forse anche il bilanciamento in un contesto generale è stato perfezionato, il grilletto è ora regolabile.
                              Sul piano meccanico mi piace maggiormente il vecchio S680, nelle finiture interne ed esterne è infatti molto più curato.
                              In pedana il Beretta S680 è un mattatore infernale di piattelli su schemi regolari e con lanci non molto angolati e troppo bassi, mentre su schemi cattivelli rende maggiormente il nuovo S682, più facile e rapido da guidare anche su piattelli veloci ed angolati, ma mai quanto un Perazzi.
                              Teniamo comunque ben presente che questi due Beretta sono fucili che hanno mietuto allori su allori in quasi 35 anni e che la loro organizzazione meccanica vale assai di più di quanto questi fucili costano.
                              La meccanica di molti sovrapposti da tiro pur blasonati, dovrebbe rabbrividire davanti alla razionalità, robustezza e semplicità concettuale di una Beretta S.680/682.

Cordialità
                              G.G.

Commenta

• jonny
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2008
                                • 2780
                                • veneto
                                • drahthaar

Il Beretta S682 è un ottimo fucile, rispetto al padre S680 ha ricevuto un efficace alleggerimento delle bindelline laterali ed ha migliorato il suo traino e la rapidità sui laterali, forse anche il bilanciamento in un contesto generale è stato perfezionato, il grilletto è ora regolabile.
                                Sul piano meccanico mi piace maggiormente il vecchio S680, nelle finiture interne ed esterne è infatti molto più curato.
                                In pedana il Beretta S680 è un mattatore infernale di piattelli su schemi regolari e con lanci non molto angolati e troppo bassi, mentre su schemi cattivelli rende maggiormente il nuovo S682, più facile e rapido da guidare anche su piattelli veloci ed angolati, ma mai quanto un Perazzi.
                                Teniamo comunque ben presente che questi due Beretta sono fucili che hanno mietuto allori su allori in quasi 35 anni e che la loro organizzazione meccanica vale assai di più di quanto questi fucili costano.
                                La meccanica di molti sovrapposti da tiro pur blasonati, dovrebbe rabbrividire davanti alla razionalità, robustezza e semplicità concettuale di una Beretta S.680/682.

Cordialità
                                G.G.

Visto che siamo in tema piattello ne approffitto: non ti ho mai sentito parlare dell' ASE 90 .
                                Meccanica a parte, rispetto ad un ben più economico e modesto S682 cosa troviamo di più? Canne migliori e cos'altro?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..