controbobina o semplice strato in adigraf(gomma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

controbobina o semplice strato in adigraf(gomma)

Salve da un po' adopero sotto il mio incisore(il quale è affiancato all'orlatore)dell'adigraf dove poggia il fondello del bossolo,ora non so se modificare e mettere una controbobina o mantenere il tutto così comè!
    Ho il dubbio che lo strato in gomma nn mi faccia crimpare al massimo delle sue potenzialità l'incisore,voi che ne pensate?
    La controbobina della siarm è con l'appoggio completo del fondello oppure come tutte le controbobine la cartuccia non è stabile sopra?
    Mi conviene rimanere così oppure comprare alla siarm una controbobina (se il fondello è stabile)oppure me la faccio fare una controbobina?Grazie e saluti.
    File allegati
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

Vai bene così
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• Tordo secco

Ciao ZIRLO,
      togli la gomma che falsa tutte le misure, è preferibile una controbobbina in acciaio, o come faccio io non metto nulla, solo un pianetto in legno molto duro e tengo molto forte le cariche per il fondello.

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Grazie salvatore,effettivamente sono intenzionato a mettere una controbobina fatta dal tornitore,dovro' rivedere le altezze dell'incisore ma ne vale la pena per essere più precisi.saluti e grazie.

Commenta

• cimedi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1862
          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
          • Bassotto-pointer nero

Uso da una vita la controbobina zigrinata conica, in ghisa credo, che era in dotazione alla Olimpic e mi trovo benissimo.

Commenta

• eragon
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 232
            • reggio calabria

Uso la controbobina della SIARM mi trovo benissimo e non graffia i fondelli, è ottima...
            cordiali saluti Pietro F.
            meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.

Commenta

• F2 LEGEND
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2008
              • 35
              • caserta
              • due setter luca e orfeo

Precedentemente usavo la controbobina dell'olimpics ma quest'ultima con il tempo si è deteriorata il fondello dellla cartuccia ,non appoggiava più in piano,successivamente ho acquistato quelle della Siarm e sono molto soddisfatto,ho aggiunto una piccola modifica alle stesse mettendo una rondella di giusta misura in teflon.
              Saluti
              F2 Legend

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..