il diverso fondello di una cartuccia
Comprimi
X
-
Alcuni anni fa, caricai per mia curiosità delle cartucce Baby Magnum in bossolo 12/70 T. 1 (due marche e colori diversi) chiuso con stellare, usando M92S g. 2,05x40 con Z2M 15 mm.
Le prestazioni risultarono NON UGUALI, ma proprio IDENTICHE alla stessa carica realizzata su un bossolo 12/70 t.4.
Il T.4-5 meglio supportato nella zona bassa del tubo, più soggetta ad una modesta espansione in fase deflagrativa, portano solitamente 20/30 bar in più, ma tale differenza è poco rilevabile, essendo inferiore alla variazione naturale e normale che si rileva tra i valori di una serie di buone cartucce ben caricate.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
molto sodisfatto dalla risposta e nel sapere che infondo non ci sono grandi differenze nell' usare un tipo di fondello che un' altro,quindi quello che conta è aggiustare i componenti su di una carica già sperimentata per migliorarla sempre grazie G.G.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MauryStamani osservando le cartucce di un pacchetto nuovo, ho riscontrato la fessurazione del fondello (come da foto) di ben 5 pezzi su 25 !! Cosa ne pensate...
-
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ieri mi è successa una cosa molto "interessante" [:D] sparando un colpo con il mio 121 special 80 ho sentito qualcosa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta