Benelli Beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enry66 Scopri di più su enry66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enry66
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2009
    • 16
    • AREZZO
    • Deutsch Drahthaar

Benelli Beccaccia

Salve a tutti , sono nuovo del forum e vi chiedo dei consigli.
    Ho acquistato un Benelli Beccaccia cal. 12 per la sua maneggevolezza e leggerezza e chiedo se conoscete che tipo di munizioni originali "lavorano" meglio su questo fucile per la selvaggina stanziale .
    Grazie a tutti
  • luca lauro

posso saspere il prezzo ?
    Per le munizioni poiche sicurament avrai aquistato quello con canna 61 usa cartucce con borra e feltro , Mb gigante e non usare cartucce superiori a 36g il fucile e molto leggero e tende a impennare con cariche maggiori saluti luca

Commenta

• fausto
      • May 2009
      • 152
      • salerno
      • setter

Senza nulla togliere alla Benelli per tecnologia ed avanguardia (ne possiedo due con canne S.Etienne), perchè andare a spendere soldi per un fucile normale con la sola differenza che è intestato alla regina ?
      Io consiglierei per questa pratica di trovarsi un 48AL con la carcassa in ergal (la Franchi è stata la prima ad adottare questo materiale) e customizzarlo secondo le proprie caratteristiche fisiche ed esigenze. Con € 150/200, si avrebbe un semiautomatico affidabile, da utilizzarlo anche per farsi largo tra i rovi; ma soprattutto un fucile leggero, con allineamento di mira insuperabile e canne formidabili per qualità e resa balistica.
      E non mi venite a dire che si inceppa ! Con la dovuta regolazione del freno in funzione della potenza della cartuccia da utilizzare (a Beccacce poi non si sparano tanti colpi) e normale pulizia non si inceppa ne più e nè meno rispetto agli altri Semiautomatici.
      Saluti Fausto

Commenta

• michele
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2007
        • 1833
        • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
        • kurzhaar labrador bassotto kanincken

guardate che non ha chiesto consigli sul tipo di arma da acquistare ma sul tipo di cartuccia da utilizzare su un'arma già acquistata.Perchè spesso dobbiamo uscire fuori tema?
        Michele

Commenta

• enry66
          Ho rotto il silenzio
          • Jun 2009
          • 16
          • AREZZO
          • Deutsch Drahthaar

Grazie Lauro, il prezzo è un po' altino 1.3 compreso uno strozzatore int/est crio originale Benelli. Ne approfitto per chiedere se sai come si comporta la canna da 61 con questo strozzatore crio. Grazie

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da luca lauro
            posso saspere il prezzo ?
            Per le munizioni poiche sicurament avrai aquistato quello con canna 61 usa cartucce con borra e feltro , Mb gigante e non usare cartucce superiori a 36g il fucile e molto leggero e tende a impennare con cariche maggiori saluti luca

ecco allora perchè li butto giù...se impenna !!! io mi ci trovo bene con qualsiasi cartuccia anche perche le compro a seconda dell'armiere......

Commenta

• Dr. Balanzone
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 2464
              • Mirandola -Modena_
              • Solo Deutsch Drahthaar

DD forse hai il mirino impennato se li uccidi con la canna impennata?
              hihihih
              Dr.
              Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• zurito
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 728
                • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                • setter gordon

Originariamente inviato da duedentoni
                ecco allora perchè li butto giù...se impenna !!! io mi ci trovo bene con qualsiasi cartuccia anche perche le compro a seconda dell'armiere......

le butti giu perche hai un calcio perfetto........................................co mplimenti a chi te lo ha fatto!!!

saluti Paolo

Commenta

• fausto
                  • May 2009
                  • 152
                  • salerno
                  • setter

Si sta parlando comunque del benelli beccaccia, e quindi di un'arma destinata ad un uso specifico. Ho espresso semplicemento il mio parere, non mi sembra che si è fuori tema, e quanto personalmente sostenuto dal sottoscritto potrebbe servire a far riflettere a tutti quelli, sopratutto neofiti della caccia alla Beccaccia, che vogliono acquistare un semiatomatico da utilizzare in tale disciplina.
                  Saluti, Fausto

Commenta

• enry66
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jun 2009
                    • 16
                    • AREZZO
                    • Deutsch Drahthaar

Grazie Fausto, non ho acquistato il Beccaccia perche' pratico questa disciplina, ma come ho detto, per la sua maneggevolezza e perche' lo ritengo valido per tutta caccia. Ho praticato la caccia alla Beccaccia in passato ma siccome vado ha caccia solo con mio padre che non è piu' tanto giovane cacciamo la lepre con i cani da seguita e siccome io sono il canettiere spesso mi capita di tirare all' orecchiona allo stolzo e quindi ho scelto il Beccaccia. Vi prego non ridete !

Commenta

• calibrosedici
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 1840
                      • Firenze
                      • Breton

Quel fucile se lo vuoi usare al pieno delle sue possibilità usa cartucce 32-34 gr in prima e secnda canna tipo mb gigante e mb tricolr 34 mentre per la terza conna puoi tenere anche una 36gr col contenitore!
                      Essendo molto leggero con cartucce pesanti a ogni tiro ti salta di mano e perdi la mira!

Commenta

• enry66
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jun 2009
                        • 16
                        • AREZZO
                        • Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da calibrosedici
                        Quel fucile se lo vuoi usare al pieno delle sue possibilità usa cartucce 32-34 gr in prima e secnda canna tipo mb gigante e mb tricolr 34 mentre per la terza conna puoi tenere anche una 36gr col contenitore!
                        Essendo molto leggero con cartucce pesanti a ogni tiro ti salta di mano e perdi la mira!
                        Grazie del consiglio, mi sentivo una situazione del genere, per me va benissimo tanto poi la parte importante è LA CENTRITE ...

Commenta

• luca lauro

con la canna 61 e lo strozzatore crio non so come si comporta perche possiedo un centro 66 con i crio e devo dire che all'inizio ero un po perplesso con i crio poi dopo ho avuto modo di costatare che sono molto validi possedevo il beccaccia 61 con gli strozzatori normali e devo dire che era un bellissimo fucile poi ho fatto un regalo a mio nipote neo cacciatore saluti luca

Commenta

• luca lauro

Forse non mi sono spiegato bene (io mi ci trovo bene con qualsiasi cartuccia anche perche le compro a seconda dell'armiere......) <!-- / message --><!-- sig --> ecco allora vedi che non e la stessa cosa che sparare con un montefeltro normale che ha quei 300g in piu quindi che in funzione del tiro fanno comodo leggi post pedane e vedrai con la caccia alla beccaccia non si sparano tanti colpi come magari si sparano a colombacci o tordi capito il nesso non ho detto che non li butti giu saluti luca

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da zurito
                              le butti giu perche hai un calcio perfetto........................................co mplimenti a chi te lo ha fatto!!!

saluti Paolo

Sei di parte non vale.................

Originariamente inviato da fausto
                              Si sta parlando comunque del benelli beccaccia, e quindi di un'arma destinata ad un uso specifico. Ho espresso semplicemento il mio parere, non mi sembra che si è fuori tema, e quanto personalmente sostenuto dal sottoscritto potrebbe servire a far riflettere a tutti quelli, sopratutto neofiti della caccia alla Beccaccia, che vogliono acquistare un semiatomatico da utilizzare in tale disciplina.
                              Saluti, Fausto
                              allora avrei dovuto prendere il benelli fagiano......... perchè io a beccacce non vado o almeno...ho scarsi risultati.... è leggero e maneggevole e non s'inceppa come l'urika l'unica cosa e che le case produttrici dovrebbero fare più modelli mancini!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..