Che fucile usi per la beccaccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1397
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Che fucile usi per la beccaccia?

Cari amici beccacciai inizio questa discussione per evidenziare il fucile più usato per la caccia alla beccaccia tra di noi , e se possibile anche la lunghezza della canna. Vi ringrazio in anticipo e buon ferragosto a tutti

Io dopo la delusione con un fucile dedicato adesso uso con successo un Beretta Xplor A400 light con canna da 66 cm .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13325
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Benelli 828u beccaccia canne 61
    terza stagione non cambio più.
    Massimiliano

Commenta

• zippista
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 271
      • Milazzo
      • Pointer

Io da 4 anni uso un Franchi Feeling beccaccia, non beccaccia select. Mi trovo davvero bene, è il fucile che cercavo. Come canne mi sembra che sia 62 ma non ne sono sicuro, il motivo per cui l'ho preso è la leggerezza, sinceramente della lunghezza delle canne centimetro più centimetro meno non mi interessa parecchio, nella canna di sotto ha lo strozzatore di tipo paradox mi sembra si chiami che amplifica la rosata.
      Cedo per monte Pointer Inglese

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6123
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Rizzini Br 110 Beccaccia in calibro 20.
        Canne 60 con strozzatore paradox
        Ultima modifica Livia1968; 15-08-23, 19:30.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• zis
          ⭐⭐
          • Mar 2013
          • 334
          • MONTALBANO JONICO
          • Bracchi francesi: Ondy, Kira e Lisa.

Bernardelli Hemingway canne 60 cil. Skeet.

Commenta

• Brontolo
            • Jun 2008
            • 114
            • Empoli

Quello che uso dalla terza domenica di settembre al 31 dicembre: Benelli Beccaccia cal. 12 canna cilindrica 61 cm.
            Cambio solo la numerazione del piombo: 7½-6 a fagiani e 9-7½ a beccacce.
            Quelli o quelle che se ne vanno è solo colpa mia.
            Saluti
            Piero

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Pure io uso un Beretta A400 xplor con canna da 71 cm, in cal. 28 con strozzatore 3 *.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Anche io, sempre e solo benelli beccaccia cal. 12 . Per i fagiani e tutto il resto lo uso con la sua canna originale da 61 cm.....a beccacce invece monto una canna da 54 cm crio senza bindella modificata per essere montata con il serbatoio corto del beccaccia.
                The Rebel![;)]

Commenta

• Ale!
                  ⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 315
                  • Roma
                  • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Io alterno un fausti calibro 12 con canne 65 strozzature fisse cil/2 stelle ad un beretta 687 SP3 cal 28, di solito monto 5/3 stelle.
                  Penso che i basculanti abbiano una marcia in più rispetto ai semiautomatici, soprattutto in termini di praticità per garantire le condizioni di sicurezza nel bosco.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Originariamente inviato da Ale!
                    Io alterno un fausti calibro 12 con canne 65 strozzature fisse cil/2 stelle ad un beretta 687 SP3 cal 28, di solito monto 5/3 stelle.
                    Penso che i basculanti abbiano una marcia in più rispetto ai semiautomatici, soprattutto in termini di praticità per garantire le condizioni di sicurezza nel bosco.
                    Se sono in compagnia (e spesso anche da solo) io caccio con due cartucce nel serbatoio e niente cartuccia in canna. La cartuccia la tengo in tasca, a cane fermo apro l' otturatore e metto in canna....è un' attimo.
                    The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Originariamente inviato da Ale!
                      Mica vero. Io in un percorso difficoltoso lo scarico, lo inspallo a canna in giù e con le mani libere, munite di guanti, con un piccolo pennato, mi faccio largo nella macchia. Sapesse, così facendo, quanti posti da becche ho individuato negli anni.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4348
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da daniele da padova
                        Cari amici beccacciai inizio questa discussione per evidenziare il fucile più usato per la caccia alla beccaccia tra di noi , e se possibile anche la lunghezza della canna. Vi ringrazio in anticipo e buon ferragosto a tutti

Io dopo la delusione con un fucile dedicato adesso uso con successo un Beretta Xplor A400 light con canna da 66 cm .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Stesso Fucile ma con canna da 61 cm per beccacce e tordi con quei 5 cm in meno è molto più immediato!Canna micidiale.

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4348
                          • Ischia
                          • cocker

Originariamente inviato da cioni iliano
                          Pure io uso un Beretta A400 xplor con canna da 71 cm, in cal. 28 con strozzatore 3 *.
                          Addirittura la 71? ho lo stesso fucile con canna da 66 cm e credimi basta e avanza devi solo essere molto più preciso a beccacce,il 28 non aiuta molto rispetto al 12, poi se cacci magari in ambienti più aperti dove hai la possibilità di vederla meglio partire, allora è diverso.

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

Originariamente inviato da alcione tsa

Addirittura la 71? ho lo stesso fucile con canna da 66 cm e credimi basta e avanza devi solo essere molto più preciso a beccacce,il 28 non aiuta molto rispetto al 12, poi se cacci magari in ambienti più aperti dove hai la possibilità di vederla meglio partire, allora è diverso.
                            Io sono un amante dei piccoli calibri e con tutti, sparando Baschieri e Pellagri, prevalentemente, ho ottenuto i migliori risultati con canne da 71. Per la precisione nei tiri, ho constatato in tutti questi anni, che se abbiamo un fucile adeguato alle nostre caratteristiche fisiche, un buon munizionamento a seconda della stagione, il rispetto delle distanze di tiro per i piccoli e una buona imbracciata, la resa è quasi la stessa che usando i calibri maggiori. Non vorrei innescare una rissa verbale con questa mia divulgazione ma ho questa consapevolezza. Anche per ciò nei miei video su YouTube uso lo pseudonimo .

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

Commenta

• Loris
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1874
                              • Verona
                              • coker spaniel inglese

Franchi 48 Al cal. 20 canna da 60 4 stelle...stupendo. Micidiale anche x selvaggina stanziale oltre i 25 metri...preso anche lepri a 38/40 metri con munizioni adeguate di mio confezionamento ( 29 gr pb)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..