Una Polvere al Mese : SIPE
Comprimi
X
-
bossoli corti
un saluto a tutti! sono nuovo del forum, dopo aver letto parecchie discussioni sulle polveri sipe ed s4, volevo chiedere a tutti voi esperti caricatori un consiglio. stavo provando a realizzare una cartuccia x la prima canna da utilizzare a fagiani e starne all 'apertura nel territorio dove risiedo, intorno al lago di bolsena . Questa è la cartuccia che in sintesi avrei elaborato e provato al banco.Bossolo nobel sport t3 da 70 mm rifilato a 65mm, inn u 686 polvere s4 1,60x32 piombo 7 1/2 borra piston skeet da 23,chiusa tonda a 61,5 mm su dischetto gualandi. ringrazio chiunque di voi puo' darmi un parere in merito saluti
io ti consiglierei queste 2:
12\70 616 con S4 in 1,50x32 bior oppure piston skeet 25 piombo 7 e ot a 64 netti,
oppure
12\67 cx2000\616 con s4 in 1,45x32 dispersore gualandi light piombo 7 ed ot a 62 netti.
Un saluto
PietroCommenta
-
Non capisco il motivo di rifilare i bossol a mm.65..! E siamo in piena estate con temperature sopra la norma;[:-bunny]
io ti consiglierei queste 2:
12\70 616 con S4 in 1,50x32 bior oppure piston skeet 25 piombo 7 e ot a 64 netti,
oppure
12\67 cx2000\616 con s4 in 1,45x32 dispersore gualandi light piombo 7 ed ot a 62 netti.
Un saluto
Pietro
Although the post has to do with SIPE on cal.12 , I have a quote for the use on cal.16.
At SIARM , I see this reloading for cal.12 :12/70Nobel Sport t4 con 684 1,60 X 33 No 8 , GT 25, stelare, Pmax 600 bar,TC 34000,V 412!
You think for Cal.16 the following could work for LONG RANGE shots:
16/67Nobel Sport t3 con 684, 1,40 x 29 gr No 6 nichelato,Drago h25(GT canot found , but Drago is also "hard" non-easily compresive),inside the Drago corck ~2-3 mm), orlo tondo with gualandi plastic disc or cartoncino numerato...
Is this load feasable? what are your opinions?
P.S.I can make only round closure(only orlo tondo).
Thanks in advance!
Capt.Ioannis TratsisCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luca hunterCiao,premetto che sono alle prime cartucce che carico,ho provato sul campo con semiautomatico Beretta ultralight cal.12 questo assetto Bossolo Fiocchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassiFacendo due chiacchiere al bar tra cacciatori è venuto fuori che un collega ha ottenuto buoni risultati con polvere SIPE in bossolo di plastica da 65...
-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta