MG2 FLASH
Comprimi
X
-
MG2 FLASH
Oggi ho visto in armeria le nuove B&P MG2-FLASH mi ha lasciato molto perplesso il fatto che le producano solo con piombo nichelato,secondo voi cartucce ad alta velocità con piombo nichelato non c'è il rischio che negli animali a tiro facciano "passata" ?????[:-bunny][:-bunny][:-glass]..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Si parla spesso di "passata"cioe' di pallini che oltrepassano il corpo del selvatico senza scaricare l'energia posseduta dal pallino stesso lasciando andare a morire lontano il selvatico.Io non ho grande esperienza sul pallino nichelato anche se da quest'anno mi accingo a ricaricare le mie cartucce specialmente x anatidi con questo pallino:la domanda che io faccio a voi e' questa:fara' piu' danno un pallino di piombo che penetra nel selvatico fino ad un certo punto,o un pallino che magari lo attraversa completamente?Se lo attraversa completamente questo pallino non avra' la probabile possibilita' di ledere un organo vitale o addirittura di spezzare un osso in maniera maggiore rispetto ad un pallino di piombo?Traete voi le vostre conclusioni -
la passata secondo me e un discorso senza fine,pero se mi permettete diro la mia,scondo me non e il pallino nikelato che crea questo fenomeno,poi qui paliamo di breve distanza e quindi credo che a me no che la cartuccia in question e non faccia rosate pessime sara colpito da piu di 5 pallini ma credo molti di piu ed è impossibile ch eun animale colpito da piu di 5 pallini riesca a sbattere le ali!!!!
poi ce un altro fattore di che piombo sono?un buon pallino nik cmq si deforma anche prche e solo rivestito quindi il suo impatto secondo me sara comunque positivoCommenta
-
Si parla spesso di "passata"cioe' di pallini che oltrepassano il corpo del selvatico senza scaricare l'energia posseduta dal pallino stesso lasciando andare a morire lontano il selvatico.Io non ho grande esperienza sul pallino nichelato anche se da quest'anno mi accingo a ricaricare le mie cartucce specialmente x anatidi con questo pallino:la domanda che io faccio a voi e' questa:fara' piu' danno un pallino di piombo che penetra nel selvatico fino ad un certo punto,o un pallino che magari lo attraversa completamente?Se lo attraversa completamente questo pallino non avra' la probabile possibilita' di ledere un organo vitale o addirittura di spezzare un osso in maniera maggiore rispetto ad un pallino di piombo?Traete voi le vostre conclusioniCommenta
-
-
Pallini nichelati ?
Si parla spesso di "passata"cioe' di pallini che oltrepassano il corpo del selvatico senza scaricare l'energia posseduta dal pallino stesso lasciando andare a morire lontano il selvatico.Io non ho grande esperienza sul pallino nichelato anche se da quest'anno mi accingo a ricaricare le mie cartucce specialmente x anatidi con questo pallino:la domanda che io faccio a voi e' questa:fara' piu' danno un pallino di piombo che penetra nel selvatico fino ad un certo punto,o un pallino che magari lo attraversa completamente?Se lo attraversa completamente questo pallino non avra' la probabile possibilita' di ledere un organo vitale o addirittura di spezzare un osso in maniera maggiore rispetto ad un pallino di piombo?Traete voi le vostre conclusioni..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Se permetti non sono pienamente d'accordo basta vedere le esperienze e le prove effettuate con le armi rigate, il deformarsi,l'effetto espansione di un proiettile mentre attraversa il corpo è fondamentale per il potere d'arresto di qust'ultimo,l'energia cinetica ceduta e l'effetto shock sul selvatico è di gran lunga superiore rispetto ad un proiettile duro che non si deforma, per non parlare poi del potere lesivo sui tessuti ed organi attraversati che è devastante.Provate a cacciare cinghiali con proiettili blindati che non si deformano minimamente e poi mi saprete dire quanti ne fermate fulminati sul posto o quanti invece continueranno a correre per chilometri.......il pallino nichelato è più efficace sulla lunga distanza perchè mantiene più energia cinetica per il suo peso spec. maggiore e perchè mantiene una maggire sfericità,o su selvatici dotati di protezioni compatte (anatre,oche,ecc.) perchè si deforma meno attraversandole, ma sulle brevi distanze specie se associato ad alte velocità il suo potere d'arresto è sicuramente inferiore.Comunque sono opinioni mie,di un povero cacciatore di campagna........[:-golf]Commenta
-
ciao credo che in questo tipo di cartuccia data la notevole v0 che sviluppa la mg2
viene impiegato il piombo nikelato perche essndo più duro in canna si deforma meno e consente delle rosate più compattesaluti StefanoCommenta
-
Se permetti non sono pienamente d'accordo basta vedere le esperienze e le prove effettuate con le armi rigate, il deformarsi,l'effetto espansione di un proiettile mentre attraversa il corpo è fondamentale per il potere d'arresto di qust'ultimo,l'energia cinetica ceduta e l'effetto shock sul selvatico è di gran lunga superiore rispetto ad un proiettile duro che non si deforma, per non parlare poi del potere lesivo sui tessuti ed organi attraversati che è devastante.Provate a cacciare cinghiali con proiettili blindati che non si deformano minimamente e poi mi saprete dire quanti ne fermate fulminati sul posto o quanti invece continueranno a correre per chilometri.......il pallino nichelato è più efficace sulla lunga distanza perchè mantiene più energia cinetica per il suo peso spec. maggiore e perchè mantiene una maggire sfericità,o su selvatici dotati di protezioni compatte (anatre,oche,ecc.) perchè si deforma meno attraversandole, ma sulle brevi distanze specie se associato ad alte velocità il suo potere d'arresto è sicuramente inferiore.Comunque sono opinioni mie,di un povero cacciatore di campagna........[:-golf]Commenta
-
Ciao e grazie[:-bunny]Commenta
-
Il diametro del pallino nik non riane uguale infatti la nikelatura anche se sottile occupa un certo spazio e x il peso spacifico diminuisce anche se di pochissimo.... capito????Commenta
-
sei sicuro?se un o stesso pallino viene rivestito galvanicamente credo di nikel,perche' dovrebbe avere un peso specifico minore?se i diametri sono uguali,i pesi dovrebbero rimanere uguali,almenoche'si calcoli la maggiorazione della pellicola di nikel che riveste il pallino che va a aumentare il diametro e quindi nel complesso avendo il nikel un peso specifico minore del piombo,si ha un peso totale pb +ni minore.Mi spighi sto fatto che mi incuriosisce?
Ciao e grazie[:-bunny]Commenta
-
Ma non c'è nessuno che ci prova una bella mg2 flash originale e ci posta pressioni velocita e rosata.
La 38 grammi mi incuriosisce di piu.....« Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da edo49PREMESSA. Qualche anno fa era saltato fuori l'obbligo di sparare cartucce "lead free" (senza piombo) nelle zone a protezione speciale, tipo,...
-
-
-
da Er MericanoCi avete mai pensato a quanti pallini nascosti nel muscolo di uccelli e mammiferi abbattuti con munizione spezzata vengono ingoiati senza che chi si sta...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da DienneScambio 5 kg di piombo Montevecchio Nichelato n°8 con 5 kg di piombo sempre nikel Montevecchio n° 7 o 4.
Saluto
Antonio-
Canale: Annunci compra vendita
14-09-25, 09:20 -
-
da DFSCiao, avendo letto la bella discussione creata dall'utente parachutist, mi è tornato alla mente che tempo fa (forse qualche annetto) uno o più utenti,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta