dispersori di cartone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gigietto Scopri di più su gigietto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

non lo so' io una volta su qualche rivista ho sentito parlare di croci elicoidali, queste croci avrebbero doveto dare un senzo rotativo alla cartuccia provocando l'effeto di una canna raggiata o giù di lì, ma io non ho mai trovato nulla di simile, e non so neppure che risultati dia....
    ma l'idea non credo che sia da trascurare.....

Commenta

• claudio 58
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1360
      • lecce
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da gigietto
      [ciao]Sto cercando nuove soluzioni per fare una dispersante molto ma molto produttiva, avete soluzioni in mente. Qualsiasi stratagemma vi venga in mente ditelo ,proviamo insieme a fare una dispersante da invidia vi sto aspettando.[:-golf]
      Se per produttiva intendi efficace, puoi stratificare la carica di piombo con due o tre cartoncini rigidi. Se non ti soddisfa l'ampiezza della rosata puoi deformare il piombo per schiacciamento. Dipende dalla distanza dei selvatici. Una cartuccia dispersante risulta ottima già con la carica di piombo divisa in due parti, con couvette in plastica e borra in feltro.
      Naturalmente influiscono una serie di fattori fra cui la lunghezza della canna, la strozzatura, la carica della cartuccia, ecc.
      Claudio

Commenta

• colacchi francesco
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 348
        • genzano di roma

Per Colacchi : naturalmente verso di te scherzavo, non penserei mai.....pero' puoi confermare che te ne ho parlato oltre che avertele fatte vedere circa 10 gg.fà.

Ciao
        Salvatore
        E' vero la modifica a croce elicoidale l'ho vista il 10/7 mattina da Salvatore e gli ho anche parlato delle aste delle siringhe usate come croci e che anche io le ho rese elicoidali (acqua bollemte e torsione a mano) ma gli ho anche detto che secondo me i vantaggi delle torsione erano quasi nulli resta da vedere se la modifica elicoidale di una borra ha effetti diversi.
        ( Come vedi Salvatò è tutto confermato[:-golf], piuttosto hai visto lo speciale cartucce a pag. 38? Salvatò semo arivati secondi, chissà se montandolo come dicevo io funziona diversamente cioè senza buchi di rosata a corta distanza?)

Ciao Francesco

P.S. X Salvatore: niente dissi, niente vidi, muto come un pesce fui, non c'ero e se c' ero dormivo, anche perchè l'idea si poteve sfruttare un pochino[:-golf][slurp].
        Francesco

Commenta

• colacchi francesco
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 348
          • genzano di roma

inviata da Marco Bronzin
          A Salvato' visto co ste' siringhe?
          Ma allora ne avevate parlato? " Nun ve puncicate coll'aghi"
          Boys, se fate delle prove e ci sono risultati, fatelo sapere.
          [:-golf]
          Ciao Marco,
          Francesco
          <!-- / message --><!-- sig -->
          Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..