Problemi d' INNESCHI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MB209
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MB209

Problemi d' INNESCHI

Ciao ragazzi!

Ho sempre utlilizzato per le mie ricariche, sia gli inneschi della fiocchi, 615 SUR, e il 616........, e sia i bossoli con le sue relative altezze, e corazze, con le quali mi sono trovato sempre bene.
    Nonostante la mia ammirazione verso questi componenti, qualche anno fa, ho acquistato dei bossoli della cheddite, avente come innesco il relativo CX 2000.
    Ho sempre saputo che il CX 2000, fosse riconoscibile per il colore della sua lacca nera, e avesse le stesse caratteristiche balistiche, dell'innesco 616 della fiocchi.
    Purtroppo, ho avuto un'enorme delusioni utilizzando questi componenti della Cheddite, in quanto le mie ricariche hanno avuto delle considerevoli variazione.
    Documentandomi, ho potuto dedurre, che la causa del problema sia stato l'innesco. Infatti da qualche anno tutti gli inneschi della cheddite pare che siano dello stesso colore.

Quale è la vostra opinione?

Grazie 1000
    MB209

• kemira
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 718
    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Weeeeeeeeeeeeeeeee.........lo sai che mi sa che qualche armire icompetente ti abbia venduto i cx 1000......Alcuni lotti sono uguali,per questo ti lamentavi che col cx non andavano ..:D:Dhahahhahaahah.

Il cx rispetto al fiocchi e lievemente superiore, prova a cambiare bossoli o carica 2 tipi di cartuccie uno col cx e l'altro con 616 che li proviamo al cronografo.A me un armire se chidevo cx1000 o 2000 mi dava sempre gli stessi....[bah]
    Ciccio

Commenta

• pacigianni

Ciao, attualmente gli inneschi Cheddite sono migliori dei Fiocchi, molto più costanti.
      Il Cx2000 è leggermente superiore come potere di innesco dell'attuale 616.
      Il cx 2000 ha foro ricoperto di vernice nera come il cx 1000 cambia la capsula che nel primo è ramata e nel secondo nichelata.
      Ciao Gianni

Commenta

• Spirit

Gianni anche GG l'altro girno in un suo post asseriva che gli inneschi della cheddite attualmente sono più costanti dei fiocchi aggiungendo che
        bossolo fiocchi e innesco cheddite era un compromesso perfetto...
        Io li ho usati l'anno scorso con ottimi risultati...C'è da dire che anche i Fiocchi funzionano bene....
        Attualmente in molte cariche che sto facendo per la prox stagione sto riinnescando i bossoli con gli inneschi cheddite...

X MB209:Probabilmente avrai confuso il cx2000 con il cx1000...Ti consiglio di fare come ho fatto io,per non confonderli compra una scatola di un tipo ed una di un altro e vedi che dopo li riconoscerai subito...Si notano anche dall'esterno del bossolo
        innescato...Basta guardare il colore della capsula che è diverso per i due tipi...
        Ciao,Enzo...

Commenta

• kemira
          ⭐⭐
          • Jul 2006
          • 718
          • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Ragazzi.... vedete che la cheddite per un periodo ha fatto il cx1000 e cx2000 con la stessa capsula quindi riconoscerli è impossibbile, e lui sicuramente avvrà beccato un lotto del genere......
          Ciccio

Commenta

• Tordo secco

Si in effetti per un periodo di tempo la Gevelot ha fatto i suoi inneschi clerinox (CX1000-CX2000)identici ed è stato un problema per tanti a riconoscerli!
            Ora non ci si sbaglia più il corpo del CX2000 è ramato e quello del CX1000 è ottonato!

Ciao

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Dalle prime indiscrezioni, pare che il nuovo apparecchio Fiocchi DFS Gold sia veramente OK per costanza e potenza, a grandi linee come il CX 2000 se non migliore e di potenza simile o appena superiore.
              Sto aspettando un campione del nuovo innesco Gold per un test.

Per Tordo Secco: hai menzionato la Gevelot, ma questa ditta francese è fallita circa 25 anni fa, magari fosse ancora in attività, perchè produceva cartucce e componenti davvero eccellenti.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• pacigianni

Dobbiamo far chiarezza sul CX1000 e CX2000 anche perchè fra i due inneschi c'è tanta differenza.
                Entrambi hanno foro di vampa ricoperto da vernice nera, quindi questo particolare, che contraddistingue gli inneschi di altre marche, non può essere preso come elemento di distinzione.
                Il Granelli sostiene che il Cx1000 ha capsula ramata e il cx2000 nichelata, ma aggiunge che ci sono dei cx1000 con la capsula nichelata. Io ne ho comprati ultimamenti (Cx1000) alcuni ottonati (molto chiaro l'ottone, sembra nichelato), ma ne ho una partita anche ramati.
                Normalmente i Cx2000 che sono montati sui bossoli Cheddite sono ramati.
                Gianluca puoi sbrogliare questo enigma?
                Ciao Gianni

Commenta

• yenapeppo

cx 1000 ottonati

cx 2000 ramati

la produzione cx con capsula identica risale al 1989.

ciauz

Commenta

• Tordo secco

Si hai ragione Gianluca. G.
                    La Gevelot fù acquistata nei primi anni 80 dalla Cheddite italia e li fu fatta la Cheddite France, ma io ho sempre chiamato per mia abbitudine gli inneschi Clerinox della cheddite "Gevelot".

Cordialità

Commenta

• G.G.
                      • Jun 2006
                      • 11220
                      • Epagneul Breton

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

Dobbiamo far chiarezza sul CX1000 e CX2000 anche perchè fra i due inneschi c'è tanta differenza.
                      Entrambi hanno foro di vampa ricoperto da vernice nera, quindi questo particolare, che contraddistingue gli inneschi di altre marche, non può essere preso come elemento di distinzione.
                      Il Granelli sostiene che il Cx1000 ha capsula ramata e il cx2000 nichelata, ma aggiunge che ci sono dei cx1000 con la capsula nichelata. Io ne ho comprati ultimamenti (Cx1000) alcuni ottonati (molto chiaro l'ottone, sembra nichelato), ma ne ho una partita anche ramati.
                      Normalmente i Cx2000 che sono montati sui bossoli Cheddite sono ramati.
                      Gianluca puoi sbrogliare questo enigma?
                      Ciao Gianni

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

I Cheddite Clerinox della serie più recente (CX 50/1000/2000) hanno:
                      CX50: portacapsula ottonato (giallo) e capsula nichelata, lacca rossa.
                      CX 1000: portacapsula ottonato (giallo) e capsula nichelata, lacca nera.
                      CX 2000: portacapsula ramato (rosso) e capsula nichelata, lacca nera.

Per un breve periodo, sono stati prodotti, solo per uso industriale (solito demenziale mimetismo antiriconoscimento)degli apparecchi CX 1000 con portacapsula ramato (rosso) quindi identici al CX 2000.

Cordialità
                      G.G.

Commenta

• Ajace
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2006
                        • 1177
                        • jesi, Ancona, Marche.

Complimenti Gianluca,[:-golf]
                        ora non dovrebbe esserci più nessun dubbio!
                        Complimenti per le foto![clap][clap]
                        siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
                        Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
                        Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11220
                          • Epagneul Breton

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Ajace

Complimenti Gianluca,[:-golf]
                          ora non dovrebbe esserci più nessun dubbio!
                          Complimenti per le foto![clap][clap]

Grazie, carissimo Ajace, sei sempre gentile... e molto bravo.
                          Le foto hanno il pregio dell'immediatezza, e quindi rendono molto più facile il riconoscimento visivo.
                          Gli inneschi Clerinox li ho tutti, quindi è stato facile e spontaneo mostrarli anche agli altri amici del forum. ;)

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• MB209

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kemira

Ragazzi.... vedete che la cheddite per un periodo ha fatto il cx1000 e cx2000 con la stessa capsula quindi riconoscerli è impossibbile, e lui sicuramente avvrà beccato un lotto del genere......

ESATTO CICCIO!!!!!!!!!!

Purtroppo, li ho acquistati presso un'"ARMIERE" di nostra conoscienza, il quale sicuramente mi avra rifilato dei bossoli con inneschi di diverso potere innescante...........

Commenta

• MB209

GRAZIE G.G!!!!!!!!

Hai risolto il problema.

Comunque, mi sarà di lezione, continuerò ad essere fedele ai miei componenti fiocchi.

Antonio. (MB209)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..