Granulato plastico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EZIO CERBELLA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EZIO CERBELLA

Granulato plastico

Non sono riuscito a reperire questo benedetto granulato;ormai e' una fissazione.c'e' qualche caricatore che puo' darmi qualche suggerimento sulla reperibilita' e volendo anche come si applica alla carica di piombo?

E.c.
  • emanuele1978

devi acquistarla alla midway italia li hanno tutti prodotti esteri e ultimamente qualche gualandi a livello di borre!!!!l'utilizzo è abbastanza semplice,è inutile dire che il peso del plastic va aggiunto a quello del piombo!!!!!per inserirlo invece fai la cartuccia poi versi il prodotto nel piombo e dai colpetti sul bossolo fino a totale assestamento

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

ma si ha un reale miglioramento nei lunghi tiri?
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• EZIO CERBELLA

Si usa maggiormente per questo scopo;per qualche metro in piu' nelle cartucce con tutte le caratteristiche annesse e provate per il lungo raggio.cioe' non basta solo il plastic buffer ,ma un insieme di fattori.ha funzione ammortizzante nel senso di impedire il piu' possibile la deformazione dei pallini.lo uso per tiri lunghi sul colombaccio.

E.c.

Commenta

• dodo
          ⭐⭐⭐
          • May 2007
          • 1405
          • Veneto, Piemonte
          • Springer Spaniel

Il Plastic buffer è utile se ben utilizzato ma attenzione che tende mediamente ad alzare le pressioni. Non ho ancora le idee ben chiare ma alcune tipologie tendono ad alzare le Pmax più di altre. Ad esempio, tra quelli venduti dalla Midway, da prove fatte mi sembra che il Tungsten porti ad innalzamenti pressori inferiori rispetto all'Original nell'uso di pallini medio-grossi. Per confermare tale affermazione servirebbero però delle prove comparative dirette (cioè a parità di carica) che non ho ancora fatto.

Ciao

Ciao
          Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
          son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
          che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12312
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Bisogna anche dire che se si sparano diverse cartucce rende la canna molto sporca e impastata,io non sento il bisogno di questa roba.
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• colacchi francesco
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 348
              • genzano di roma

<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
              [:-golf]Bisogna anche dire che se si sparano diverse cartucce rende la canna molto sporca e impastata,io non sento il bisogno di questa roba.
              Ciao Randagio, cosa ne penseresti se al posto del Plastic Buffer si usasse della polvere di sughero ottenuta da sughero naturale e non da conglomerato perchè contiene collanti? Essendo polvere sai che belle "fumate", NOI potremmo tornare a rivedere quei pochi colpi a polvere nera che qualcuno ancora usava quando eravamo ragazzini.
              Ciao Francesco
              Francesco

Commenta

• EZIO CERBELLA

una volta nelle cartucce federal,aprendone una ,avevo notato una sorta di polisterolo bianco miscelato con il piombo.sara' quello? si tratta di 20 anni fa. qualsiasi soluzione andrebbe bene a parte il granulato , che da come ho capito offre degli inconvenienti.

e.c.

Commenta

• vingiul
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1597
                  • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                  non ultimo il fatto che ti arriva in faccia, a favore di vento...
                  Vincenzo

Commenta

• alessandro19

lo volevo usare nelle cariche a pallettoni ma dai suggerimenti di Pieraccini non me la sono sentita è pericoloso se non si ha la possibilità di testare le cartucce qualunque siano in un banco prova un saluto a tutti voi del forum

Commenta

• emanuele1978

il plastic è utile come spesso non lo è.......quindi a voi la scelta di usarlo o meno!!!!!é una trovata balistica che riesce a far recuperare qualche metro se usato in giusta maniera,ma io personalmente pur avendolo nonn lo uso spessissimo anzi con il conta gocce!!!!le cartucce si sono sempre fatte senza e si riescono a fare benissimo anche oggi senza!!!!!
                      PS:il sottile granulato plastico e riproducibile tranquillamente con del materiale da obbistica!!!!
                      una idea che potrebbe funzionare e il sughero macinato finemente,un altro metodo che ho diciamo inventato e quello di grattare le parti piu sostanziose delle borre "couvette"con carta abrasiva grossa ecc ecc

Commenta

• colacchi francesco
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 348
                        • genzano di roma

inviato da Emanuele78
                        PS:il sottile granulato plastico e riproducibile tranquillamente con del materiale da obbistica!!!!
                        una idea che potrebbe funzionare e il sughero macinato finemente,un altro metodo che ho diciamo inventato e quello di grattare le parti piu sostanziose delle borre "couvette"con carta abrasiva grossa ecc ecc <!-- / message --><!-- sig -->
                        [:D]Già Fatto!!!! carta abrasiva N°110 e tappo in sughero naturale, una bella grattatina ed ecco pronto un Buffer di sughero assolutamente privo di collanti e della consistenza di un Semolino ed il peso è trascurabile per cui nn lo considero e nn porto aggiustamenti al piombo,ora è da provare soltanto "in corpore vili" , una ventina di giorni e ne riparliamo.
                        Ciao Francesco
                        Francesco

Commenta

• randagio
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 12312
                          • Tuscany.
                          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da colacchi francesco
                          Ciao Randagio, cosa ne penseresti se al posto del Plastic Buffer si usasse della polvere di sughero ottenuta da sughero naturale e non da conglomerato perchè contiene collanti? Essendo polvere sai che belle "fumate", NOI potremmo tornare a rivedere quei pochi colpi a polvere nera che qualcuno ancora usava quando eravamo ragazzini.
                          Ciao Francesco
                          [:-golf]Qualche anno fa....... io e un mio amico caricammo delle cartucce in bossoli riciclati di cartone con la Gp, non avendo le borre dell'atezza giusta e arrovesciate le tasche non c'era nulla dentro, decidemmo di fare dei cartoncini con una fustella e una scatola da scarpe per arrivare all'atezza desiderata, una sera si parte è si va ad un rientro ai passerotti ( a quel tempo si poteva andare ) si sparano le prime cartucce e per aria sembrava che fosse Carnevale, di lato si sente una vocina era un vecchio cacciatore, che vedendo qesto sfarfallio per'aria battendoci le mani diceva ( Viva Gli Sposi ) Credo di non essermi mai vergognato come quella volta. Ora non vorrei che mettendoci del sughero succedesse la stessa cosa, speriamo ameno che non ci sia unaltro vecchio cacciatore a guardare!!! Saluti, Mauro
                          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• colacchi francesco
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 348
                            • genzano di roma

Ora non vorrei che mettendoci del sughero succedesse la stessa cosa, speriamo ameno che non ci sia unaltro vecchio cacciatore a guardare!!! Saluti, Mauro
                            Caro Mauro........... ora i vecchi cacciatori siamo noi. Ma fatto furbo dall'età le proverò nel folto e da solo .........così, solo per evitare coj.....re.

Vale
                            Francesco
                            Francesco

Commenta

• mini53
                              • Feb 2009
                              • 53
                              • fasano(BR)
                              • breton

Invece di macinarlo il sughero perchè non fare dei spessori di 2mm x 16mm di diametro, si vendono fogli di sughero da 2mm o da 4mm con uno stampino da 16mm e lo spessore è fatto io li uso in quelle cartucce dove penso che si possa schiacciare il piombo per me funziona e non costa niente.
                              nb: allo sparo non si vedono coriandoli

Saluti
                              Nicola

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..