Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
bisogna ricercare da qualche vecchietto anche se pochi si tolgono un arma del genere....oppure provare a girare nelle armerie...per i prezzi dipende da come e lavorata la doppietta....io ho una ruschetta cani esterni calcio all'inglese bascula disegnata.... che ho fatto rifare le canne 68 3 e 1 stella perche la camera di scoppio era andata... adesso e in fabbrica a brescia... attendo ottobre per andarla a ritirare[fiuu]non vedo l'ora
non sei l'unico che ne vorrebbe una così...mio nonno ne aveva una bellissima che usava a caccia in croazia... e l'ha regalata al guardiacaccia della riserva! Però effettivamente gliela aveva promessa :)
Io non ricordo se mio Nonno ne avesse una....molto probabile...
ma collego quell' Arma... a quelle belle persone...che ho conosciuto sin da bambino e che di loro conservo piacevolissimi ricordi....
Lego la vita di allora, (per come l' ho vissuta io) rurale, contadina, semplice, sana, e GIUSTA alle forme imparegiabili di questo oggetto cosi' utile e spesso indispensabile per poter contare su di un piatto da mangiare....
E' l'Arma dei nonni, degli Zii anziani...di quelle figure insomma, che a me hanno donato tanto...
Mi hanno insegnato di quei valori caldi come i Legni e inscalfibili come gli acciai di una Doppietta!
Ne vorrei una per potermela abbracciare, ammirare...e per poter ricordare...
tanti bei momenti!
Non invidiatemi, io quella di mio nonno ce l'ho, cani esterni, mezza piastra, Franchi, canne 70 acciaio Poldi fluido 18,3 e udite udite 17,1 e 17,5, 20/25 gr in meno(l'interno delle canne), calcio all'inglese (accorciato dal nonno) e calciolo in acciaio, acquistata tra il '18 e '19 e non ultimo con essa ho sparato il primo colpo a caccia da bambino. Ed il apssagio è stato fatto tra omonimi.
un saluto a tutti
Francesco
Non invidiatemi, io quella di mio nonno ce l'ho, cani esterni, mezza piastra, Franchi, canne 70 acciaio Poldi fluido 18,3 e udite udite 17,1 e 17,5, 20/25 gr in meno(l'interno delle canne), calcio all'inglese (accorciato dal nonno) e calciolo in acciaio, acquistata tra il '18 e '19 e non ultimo con essa ho sparato il primo colpo a caccia da bambino. Ed il apssagio è stato fatto tra omonimi.
un saluto a tutti
Francesco
Anche io lo scorso anno ho avuto modo di acquistare una splendida doppietta Beretta Vittoria cal.16 del 1922,come mi ha gentilmente comunicato un funzionario della Beretta a mia richiesta .Le sue condizioni sono ottime,con l'interno delle canne perfetto e solo qualche segno d'uso all'esterno; peraltro non ho mai posseduto nè avuto esperienza del cal.16 che ad una prova superficiale mi è parso molto interessante.L'arma viene alla spalla che è una favola,si brandeggia in maniera superba,merito certamente del calcio all'inglese dalle proporzioni davvero perfette,è leggera come una piuma ,per cui sicuramente quest'anno la porterò a quaglie alternandola con le mie doppietta cal.28 che uso per questo tipo di caccia.
Anchio ho la fortuna di possedere due vecchi ricordi dei nonni, che custodisco gelosamente, una del 12 di mio nonno e quella del 16 era addirittura del mio bisnonno, grande guardiacaccia della locale riserva e che purtroppo non conobbi, morì l'anno prima della mia nascita, nel 47!!! [:D] [:-golf]
File allegati
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi esperti conoscitori di armi in merito ad una doppietta Beretta cal 16 cani esterni appartenuta ad uno zio di mio...
Dopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo ad euro 50 causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta...
Buonasera a tutti. Ho questa doppietta in calibro 16 a cani esterni con le segueti diciture: Acier Anglais Fin risalente ai primi del novecento (è da...
16-07-23, 21:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta