Doppietta del Nonno!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxxx Scopri di più su Maxxx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1673
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Doppietta del Nonno!

Mi ha preso questa fissa...

Mi piacerebbe tanto avere una Doppietta di quelle di una volta....

Calcio all' Inglese, Cani esterni, Bascula lunga, canne con strozzature * e ***

Tenoni esterni... bigrillo, etc etc ovviamente in Ottimo stato! [fiuu]

Che romanticone eh? [:D]

Ma cosa si potrebbe trovare a prezzi ...umani? [:-bunny]

Ciao Massimo [:D]
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

bisogna ricercare da qualche vecchietto anche se pochi si tolgono un arma del genere....oppure provare a girare nelle armerie...per i prezzi dipende da come e lavorata la doppietta....io ho una ruschetta cani esterni calcio all'inglese bascula disegnata.... che ho fatto rifare le canne 68 3 e 1 stella perche la camera di scoppio era andata... adesso e in fabbrica a brescia... attendo ottobre per andarla a ritirare[fiuu]non vedo l'ora

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1673
      • Roma

Originariamente inviato da ruschetta
      adesso e in fabbrica a brescia... attendo ottobre per andarla a ritirare[fiuu]non vedo l'ora
      E ti credo!

Commenta

• Pisturo

non sei l'unico che ne vorrebbe una così...mio nonno ne aveva una bellissima che usava a caccia in croazia... e l'ha regalata al guardiacaccia della riserva! Però effettivamente gliela aveva promessa :)

Commenta

• Maxxx
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1673
          • Roma

Io non ricordo se mio Nonno ne avesse una....molto probabile...
          ma collego quell' Arma... a quelle belle persone...che ho conosciuto sin da bambino e che di loro conservo piacevolissimi ricordi....
          Lego la vita di allora, (per come l' ho vissuta io) rurale, contadina, semplice, sana, e GIUSTA alle forme imparegiabili di questo oggetto cosi' utile e spesso indispensabile per poter contare su di un piatto da mangiare....
          E' l'Arma dei nonni, degli Zii anziani...di quelle figure insomma, che a me hanno donato tanto...
          Mi hanno insegnato di quei valori caldi come i Legni e inscalfibili come gli acciai di una Doppietta!

Ne vorrei una per potermela abbracciare, ammirare...e per poter ricordare...
          tanti bei momenti!

Ciao Massimo ;)

Commenta

• colacchi francesco
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 348
            • genzano di roma

Non invidiatemi, io quella di mio nonno ce l'ho, cani esterni, mezza piastra, Franchi, canne 70 acciaio Poldi fluido 18,3 e udite udite 17,1 e 17,5, 20/25 gr in meno(l'interno delle canne), calcio all'inglese (accorciato dal nonno) e calciolo in acciaio, acquistata tra il '18 e '19 e non ultimo con essa ho sparato il primo colpo a caccia da bambino. Ed il apssagio è stato fatto tra omonimi.
            un saluto a tutti
            Francesco
            Francesco

Commenta

• Maxxx
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1673
              • Roma

Originariamente inviato da colacchi francesco
              Non invidiatemi, io quella di mio nonno ce l'ho, cani esterni, mezza piastra, Franchi, canne 70 acciaio Poldi fluido 18,3 e udite udite 17,1 e 17,5, 20/25 gr in meno(l'interno delle canne), calcio all'inglese (accorciato dal nonno) e calciolo in acciaio, acquistata tra il '18 e '19 e non ultimo con essa ho sparato il primo colpo a caccia da bambino. Ed il apssagio è stato fatto tra omonimi.
              un saluto a tutti
              Francesco
              Mamma mia!....ti prego...non disfartene MAI!

Massimo

Commenta

• colacchi francesco
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 348
                • genzano di roma

Mamma mia!....ti prego...non disfartene MAI!

Massimo <!-- / message -->
                ASSOLUTAMENTE NO!!!!! Una volta all'anno la porto in riserva a "pollastroni", purdey da 28gr, se le merita, vedessi che tiri e che restauro.[slurp]

Francesco
                Francesco

Commenta

• Celestino
                  ⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 708
                  • Avellino, Avellino, Campania.
                  • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Anche io lo scorso anno ho avuto modo di acquistare una splendida doppietta Beretta Vittoria cal.16 del 1922,come mi ha gentilmente comunicato un funzionario della Beretta a mia richiesta .Le sue condizioni sono ottime,con l'interno delle canne perfetto e solo qualche segno d'uso all'esterno; peraltro non ho mai posseduto nè avuto esperienza del cal.16 che ad una prova superficiale mi è parso molto interessante.L'arma viene alla spalla che è una favola,si brandeggia in maniera superba,merito certamente del calcio all'inglese dalle proporzioni davvero perfette,è leggera come una piuma ,per cui sicuramente quest'anno la porterò a quaglie alternandola con le mie doppietta cal.28 che uso per questo tipo di caccia.
                  Celestino Basagni

Commenta

• Sergordon
                    Cow Kill 2014
                    • Jan 2007
                    • 6416
                    • Divignano, Novara, Piemonte.
                    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Anchio ho la fortuna di possedere due vecchi ricordi dei nonni, che custodisco gelosamente, una del 12 di mio nonno e quella del 16 era addirittura del mio bisnonno, grande guardiacaccia della locale riserva e che purtroppo non conobbi, morì l'anno prima della mia nascita, nel 47!!! [:D] [:-golf]
                    File allegati
                    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..