Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao posso farti una domanda , quando ci aggiungi il plastic buffer ad esempio agli assetti che hai scritto, sottrai la quantità di piombo pari al peso del plastic? Di quanto ti aumenterebbe il volume ? Grazie in anticipo...un saluto
Ciao pompeos, non ho mai usato il plastic buffer, mi preparo a farlo per la prossima annata.......da quello che ho letto bisogna sottrarre la quantità di piombo pari al peso del plastic buffer. Mi dispiace non poterti aiutare di più sull'altra domanda che mi hai fatto, ma vadrai che chi ne sa di piu ci risponderà ad entrambi.
Volevo anche chiedere se si possono usare anche le borre già sparate, perchè facendo caccia vagante mi capita spesso di trovarne (insieme ai bossoli....purtroppo!!) le ho sempre raccolte per buttarle nella differenziata (plastica).......invece le borre le fonderei.
ciao.
Vincenzo
Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.
Ciao pompeos, non ho mai usato il plastic buffer, mi preparo a farlo per la prossima annata.......da quello che ho letto bisogna sottrarre la quantità di piombo pari al peso del plastic buffer. Mi dispiace non poterti aiutare di più sull'altra domanda che mi hai fatto, ma vadrai che chi ne sa di piu ci risponderà ad entrambi.
Volevo anche chiedere se si possono usare anche le borre già sparate, perchè facendo caccia vagante mi capita spesso di trovarne (insieme ai bossoli....purtroppo!!) le ho sempre raccolte per buttarle nella differenziata (plastica).......invece le borre le fonderei.
ciao.
Vincenzo
Ciao, le borre già sparate vanno benissimo, basta lavarle, io metto 0,5 gr. ( mezzo grammo ) di plastic buffer nelle mie long range, senza sottrarre piombo.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
Ciao, le borre già sparate vanno benissimo, basta lavarle, io metto 0,5 gr. ( mezzo grammo ) di plastic buffer nelle mie long range, senza sottrarre piombo.
Ciao Mario, grazie per la risposta........quindi immagino che il volume non ne risenta con l'aggiunta del plastic buffer, perchè va a posizionarsi negli interstizi del piombo.
Ciao Mario ma si nota un innalzamento della colonna dei pallini? Grazie
---------- Messaggio inserito alle 11:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------
Originariamente inviato da vinfox
ciao.
Vincenzo
Di borre usate ne trovo a bizzeffe visto che spesso è volentieri faccio la vagante ma credo anche che bisogna controllare lo stato, mi capita di trovarne alcune che sono facilmente frantumabili perché esposte al sole cocente estivo, quindi sarebbe meglio se nn fossero dell'anno precedente. ..ciao e grazie
Se si conosce il gestore di un campo da tiro si può chiedere il permesso di raccogliere le borre.
E' vero che c'e' la crisi, ma con 5-6 euro di borre si possono fare diversi candelotti di plastica e ottenere parecchio P.B. vista la piccola quantità necessaria, dura anni.
Ma se macinate le borre con delle mole possono rimanere dei residui di abrasivo che possono rigare le canne, no ????
Saluti
Mah....... ho solo provato a consumare qualche borra e nella farina che ne é uscita non ho trovato pezzetti di abrasivo, anche perché uso la classica mola al corindone di colore scuro e si dovrebbero vedere. La borra viene consumata in un lampo e sembra che la mola non lasci residui.....meglio esserne sicuri, peró!!!
Ne potrei usare anche una durissima al carburo di silicio.....quando mi metteró all'opera faró particolare attenzione.
Per Mario Borrelli......meglio la levigatrice da banco con tela smeriglio o la classica mola da banco con pietra???? Grazie.
E' importante che quando fondi le borre la temperatura non sia molto alta, non deve fare fumosita', altrimenti il candelotto o panetto che ne ricavi, non si mola, fonde sul dischetto. [:-golf]
E' importante che quando fondi le borre la temperatura non sia molto alta, non deve fare fumosita', altrimenti il candelotto o panetto che ne ricavi, non si mola, fonde sul dischetto. [:-golf]
Ok, Mario....grazie tantissimo per le indicazioni, vedró di stare attento e seguire scrupolosamente i consigli[:-golf].
A questo punto vorrei capirne di più, come fate con la mola , usate la mola da banco quella per affilare o consumare i metalli ? come fate a consumare del tutto la borra ?
Buongiorno, per caricare delle cartucce long range ho acquistato una confezione di Plastic buffer e vorrei sapere: quale è il modo migliore per inserire...
buonasera mi hanno regalato della f2 latta oro con fulmine ben conservata vorrei fare delle dispersanti x beccacce,ho bossoli plastica da 70 innescati...
10-01-24, 21:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta