Tempi di ricarica
Comprimi
X
-
Tempi di ricarica
Salve cari maestri...ero curioso di sapere quanto tempo impiegate a ricaricare le cartucce utilizzando incisore e bobina cortini su trapano a colonna! utilizzando bossoli già innescati e assemblando cartucce "standard",cioè senza accorgimenti particolari tipo chiusura marcata e via dicendo! lo so che quando si ricarica non bisogna guardare l'orologio..però è solo una mia curiosità....ad esempio:dopo un'oretta quante cartucce avete confezionato?[:-golf]saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
Tutto dipende dal tipo di munizione che intendi ricaricare e del relativo assetto, cioè se utilizzi l'assetto couvette (o cartoncino)+borra+spessore i tempi si allungano, mentre utilizzando l'assetto pla/pla/stellare i tempi vengono molto ridotti. Inoltre è determiante il tipo di cartuccia che vai ad allestire, se si tratta di munizione per piccola migratoria con bassi dosaggi e pallini piccoli dove qualche piccolissimo scarto della dose è ininfluente e quindi puoi dosare tranquillamente con dosatore sia polvere che piombo si riescono a caricare anche 100 cartucce/ora, ma se si tratta di munizioni fini con pallini medio grossi che impongono un meticoloso dosaggio a bilancina per ogni cartuccia sia di polvere che di piombo, concordo con quanto detto da jonny circa mediamente 25-30 cartucce.
Comunque è inutile ribadire che quando ci si appresta al caricamento delle cartucce l'orologio va lasciato da parte e bisogna effettuare tutte le operazioni con la dovuta tranquillità e senza fretta alcuna.
Ciao Carmelo.[:-golf]Commenta
-
Concordo con i dati del carissimo Carmelo: se carico cartucce da Sporting (24/28 gr pb fine) riesco anche a farne 100 /ora, ma quando carico le cariche da caccia resto sempre sulle 25 max 50 ora!
Ciao.OSSERVA, SPERIMENTA, SPARA.Commenta
-
grazie ragazzi...infatti dipende dal tipo della cartuccia da "assemblare"! io comunque anche per quelle con piombo fino e borraggio in plastica utilizzata alla piccola migratoria le peso una ad una!!!......saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Io quando mi siedo, generalmente il pomeriggio, non bado al tempo, perchè mi gusto nella massima tranquillità, tutte le operazioni che compio; E poi mi piace curare in modo meticoloso tutto l'assemblaggio dando la massima importanza all'orlatura!
In qesto modo cmq, circa 20 cartucce.
Ciao Pippo.Commenta
-
Quoto, se dovessi fare tutto di fretta che gusto ci sarebbe?Io quando mi siedo, generalmente il pomeriggio, non bado al tempo, perchè mi gusto nella massima tranquillità, tutte le operazioni che compio; E poi mi piace curare in modo meticoloso tutto l'assemblaggio dando la massima importanza all'orlatura!
In qesto modo cmq, circa 20 cartucce.
Ciao Pippo.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
tempi di ricarica
Da 60 a 100 se per cartucce con contenitore; la metà se devo caricare cartucce con cartoncini o couvette e borre in feltro etc.
Saluti[ciao]Commenta
-
prima di tutto perdo un po di tempo i giorni prima per timbrare sia le cartucce fine 2-300 sia i cartuccioni 25-50 alla volta.
passati 2 giorni es una sera ho mezz'oretta, mi siedo con mio padre (lui nn ha mai caricato in 30 anni di caccia) e con bilancina elett e misurino raso la polvere e la peso correggendo eventualmente, facendo cosi per 25 cartucce alla volta ,posizionate in una tavoletta con 25 fori.
una volta messa la polvere metto i contenitori e faccio mettere il piombo con un dosatore della olimpic a mio padre e mano a mano me le passa io le incido e gli do la chiusura all'americana.
dopo questo le ammucchio davanti al trapano e le chiudo all'altezza voluta.
concludendo stasera ne abbiamo fatte 25 bior da 36g con mg2 in meno di mezz'ora.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ValerioA seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MaxBully87Buongiorno,
sto iniziando con la ricarica e vorrei togliermi tutti i dubbi, il primo è la lunghezza della cartuccia finita OAL. Dunque, su alcune...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da topi lorenorovistando nel baule appartenuto a mio padre ho trovato l'attrezzatura per la ricarica di bossoli ottone cal.8 per il colibrino
piombo dell'11...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mimmo002ad inizio luglio inizia la pubblicazioni sul forum `polveridosicartucce` in vari post di un lungo articolo di ricarica del 270Win.
veramnte piu...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta