lo so che siete sicuramente contrarari
Comprimi
X
-
lo so che siete sicuramente contrarari
M a vorrei snellire i tempi di ricarica e comperando un dosatore sia per usarlo per il piombo che per la polvere ma uno di qualita non tanto costoso si lo so che chiedo tando ma siamo stretti all'osso allora datemi qualche consiglio su esperienza fatta da voi stessi aspetto con impazienza vostri pregiatissimi consigli cordiali sluti Frenky[:-golf]
[:-clown]
-
Con un misurino regolabile, spendi poco e guadagni tempo, non come un dosatore ma quasi.M a vorrei snellire i tempi di ricarica e comperando un dosatore sia per usarlo per il piombo che per la polvere ma uno di qualita non tanto costoso si lo so che chiedo tando ma siamo stretti all'osso allora datemi qualche consiglio su esperienza fatta da voi stessi aspetto con impazienza vostri pregiatissimi consigli cordiali sluti Frenky[:-golf]
[:-clown] -
dosatori
Ho acquistato anni fa due dosatori all'armeria Luxor di Torino con cui ho caricato migliaia di cartucce sanza problemi.
I tempi di ricarica con i dosatori sono più veloci, la dose della polvere è perfetta e il piombo difficilmente sfalla di oltre mezzo grammo.
Cosa volere di più!
Secondo me fai un ottimo acquisto di cui non ti pentirai.
Saluti.[ciao]Commenta
-
Per caso intendi questi?Ho acquistato anni fa due dosatori all'armeria Luxor di Torino con cui ho caricato migliaia di cartucce sanza problemi.
I tempi di ricarica con i dosatori sono più veloci, la dose della polvere è perfetta e il piombo difficilmente sfalla di oltre mezzo grammo.
Cosa volere di più!
Secondo me fai un ottimo acquisto di cui non ti pentirai.
Saluti.

Io ero intenzionato a prenderne uno per la polvere ma mi hanno detto che sono ballerini.
Qualcuno lo possiede e mi può dire quindi come và?
GrazieCommenta
-
Anch'io ho caricato qualche migliaio di cartucce con i dosatori con buoni se non ottimi risultati. Bisogna però sapere alcune cose. Il piombo, ad esempio, si dosa bene se piccolo, altrimenti gli scarti diventano importanti (io doso dal 12 sino al 10, qualche volta il 9 ma non meno).
Per la polvere, invece, tutto dipende dalla tipologia: le più dosabili sono le granulari (es. Gm3), quelle a cilindretti (es. N340) e le B.P. (es. Pefl, Vectan SP, ecc.). Seguono le monobasiche scorrevoli (es psb1), poi le Baschieri e infine le più difficili ossia le doppie basi (es. Sipe). Per il prezzo i più convenienti dovrebbero essere il dosatore Lee, che non conosco, e l'Olimpic (quest'ultimo lo ho usato molto per il piombo).
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
ne ho due dell'olimpic...per polvere e piombo! per quanto riguarda la polvere dipende dal tipo come dice dodo!!! ad esempio per la gm3 è perfetto. per il piombo a volte può "sballare" un pò,max mezzo grammo ma non sempre! io comunque dopo tutte le dosi effettuo sempre la pesata sia del piombo sia della polvere..questa operazione la faccio su qualsiasi cartuccia che ricarico!
per DODO: vorrei acquistare la s4...avrò problemi con i dosatori?come ad esempio la sipe come dici tu.. graziesaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Non ho mai provato a dosare la S4 ma credo che non sia la polvere più idonea per i dosatori manuali.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
io uso il dosatore manuale, raso e metto nella bilancina, poi eventualmente correggo.
cosi faccio veloce e sno sicuro di avere tutte cartucce uguali e perfette, anche perche tipo la s4 basta poco che sgarra anche di 10-15 ctg.
e poi la ricarica deve essere un passatempo, non una cosa veloce, altrimenti le farei fare.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Io ho comprato due anni fa il dosatore Lee che ci ha mostrato Colvi, lo utilizzo prevalentemente per dosare il piombo per le cartucce da tordi e piccola migratoria, per la polvere crea dei problemi dando dosi diverse tra una pesata e l'altra.
Saluti, G.L.Commenta
-

[:-golf]Ciao Frenck Amico mio, se proprio devi comprarlo non comprare questo, io l'uso per caricare le armi rigate ma credimi non vale la pena ci sono altri tipi in metallo più validi, ma ricordati sempre di passare le dosi dalla Bilacina. Saluti e in Bocca Al Lupo, Mauro[:-golf][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Grazie
Vi ringrazio a tutti per la vostra partecipazione al mio post e dei vostri pregiatissimi consigli vi ringrazio di vero cuore e vi saluto a voi e alle rispettive famiglie saluti da Frenky [:-golf]
[:-clown]
Commenta
-
effetivamente caricare sipe ed s4 con i dosatori e' un disastro, io uso quelli che danno in dotazione con la Cortini, non c'e' nessun trucchetto per poter caricare perfettamente e senza pesare ogni volta?io personalmente ho piu' problemi con s4, non scende, se poi e' quella che compri nelle confezioni diventa impossibile,con quelle da caricamento va un po' meglio, se qualcuno ha qualche suggerimento grazieCommenta
-
Proprio quelli!
Ho caricato forse + di 2000 cartucce
senza problemi usandoli per la polvere e piombo (ne ho 2).[ciao]Commenta
-
è piu semplice di quanto pare, allora ad occhio saprai con un bicchiere piccolo da caffe di plastica quante cartucce riesci a dosare, quindi ogni 10 cartucce dai una scrollatina al tubo che contiene la polvere, e continua cosi versando mai più di un bicchiere per volta prova e mi saprai dire. Spero di essere stato chiaro, fammi sapereOriginariamente inviato da dt10elleffetivamente caricare sipe ed s4 con i dosatori e' un disastro, io uso quelli che danno in dotazione con la Cortini, non c'e' nessun trucchetto per poter caricare perfettamente e senza pesare ogni volta?io personalmente ho piu' problemi con s4, non scende, se poi e' quella che compri nelle confezioni diventa impossibile,con quelle da caricamento va un po' meglio, se qualcuno ha qualche suggerimento grazieUltima modifica berettagame; 18-09-09, 02:09."La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bubba66X conto di un amico Si cedono dosatori coppia dosatori OMV+tubo di ricambio + sistema vibrante al costo di 330 euro + spedizione...
-
Canale: Annunci compra vendita
17-02-25, 05:42 -
-
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lumoroCome da oggetto dato che sto passando ad una macchina caricatrice rotante, vendo la mia stazione di bordatura GAEP (senza bobine , ma con gli adattatori...
-
29-06-23, 21:51 -
-
da giuseppe_Vendo per inutilizzo dosatore Rottweiler perfettamente funzionante.
€ 100 + spedizione
...-
22-02-23, 12:31 -
-
come da titolo vendo dosatori gaep nuovi provati e rimessi apposto sono quelli che si montano sulla macchina gaep 4 stazioni li avevo comprati per montarli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta