lo so che siete sicuramente contrarari
Comprimi
X
-
Ambedue le cose, sia scrollare il tubo ogni 10/15 cartucce che versare la polvere bicchierino per bicchierino.Originariamente inviato da dt10eellaspetta berettagame non ho capito, devo mettere nel dosatore un bicchiere da caffe' di polvere per volta?o ogni dieci cartucce caricate devo dare una scrollata al dosatore?
Cio che dici è errato, questo capita solo quando il tubo che contiene la polvere è nuovo, ma bastano poche decine di cartucce, il tempo che il tubo si imbratti bene di polvere e tale fenomeno non avviene più, mentre accade questo con la S4n perchè avviene lo stesso fenomeno di una montagnetta di sabbia, se noi iniziamo a scavare da sotto riusciamo per un breve arco di tempo a scavare un tunnel, succede proprio questo nel tubo, si crea un vuoto sotto e la polvere rimane tutta in blocco sopra, mettendone un bicchiere piccolo per volta la polvere non ha il tempo e la possibilità di effettuare questo fenomeno.Originariamente inviato da emanuele1978ogni 10 cartucce ti prendi un caffe forse?[wink]scherzo ovviamente!!!!credo che mettere poca polvere nei dosaori volumetrici cortini,eviti il fenomeno dell'elettrostaticita causata dal contatto con il plexglas
Spero di essere stato chiaro"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Lo sporco che tu vedi è grafite in polvere uno dei rari se non l'unico lubrificante non liquido. Oltretutto è un ottimo isolante, quindi antistatico. Lassalu a ddà[:-golf]Commenta
-
Parole sante, niente borotalco o alchimie, prova come ti ho detto e poi ricordati pero di farmi sapere com'è andata!Originariamente inviato da cimediLo sporco che tu vedi è grafite in polvere uno dei rari se non l'unico lubrificante non liquido. Oltretutto è un ottimo isolante, quindi antistatico. Lassalu a ddà[:-golf]"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Ciao,
su un manuale di ricarica suggerivano di usare polvere di mica per "condizionare" i dosatori. Inoltre, suggerivano di utilizzare il "powder baffle" (una strozzatura del tubo del dosatore) per migliorare la dosabilita' della polvere. Usando polveri granulari o a lamelle spesse, non ho problemi con i dosatori, ma effettivamente Sipe ed S4 (provate per ricarica di pistola) sono indosabili. In genere peso la polvere solo per le cariche a dosi alte, per tordo/allodola -dosi leggere- non vale la pena.
VincenzoCommenta
-
Prego, sono contento di esserti stati di aiutoOriginariamente inviato da dt10eellperfetto berettagame,la polvere scende e le cartucc vengono tutte identiche,grazie del consiglio!
P.S. I tordi ogni tanto mandali nel brindisino che da voi sono sempre troppi!!!"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Ragazzi io ho un olimpic e lo uso solo x cartucce da tordi o da allodole, un metodo che uso e non fallisce è il seguente: doso una carica, con la bilancina comincio a caricare con il dosatore però carico solo 10 cartucce provo con l'undicesima pesata nel bilancino che non ci siano differenze, se è così continuo con altre dieci e così via state tranquilli che entro dieci non sballa, basta tenere il bilancino accanto al dosatore e non si corre il rischio di avere cartucce sballate.Commenta
-
[:-golf]Scusate ma non mi convincete, basta che ci sia un piccolo grumolo di polvere per far cambiare la dose, provate per un po a pesarle tutte e vi renderete conto che dico la verità.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Dipende dai colpi che spari in un anno, basta superare i 1000/1500 colpi ed il tutto diventa impossibile!Originariamente inviato da mincio75io anche per cartucce per i tordi e per allodole peso sempre ogni dose ddi polvere che va in una cartuccia!"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
berettagame da noi sono troppi i tordi, da voi sono troppi i cacciatori e quelli ve li potete tenere!!cmq hai ragione se devi caricare tante cartucce come facciamo noi qua giu' come fai a controllarle una per una, per i colombacci pero' lo si puo' fare anzi lo si deve fare!!Commenta
-
[:-golf]Lo si deve fare sempre!!! Caricare le cartucce è una cosa seria e merita tutta l'attenzione possibile e immaginabile che se ne carichino 10 oppure 100.000![fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bubba66X conto di un amico Si cedono dosatori coppia dosatori OMV+tubo di ricambio + sistema vibrante al costo di 330 euro + spedizione...
-
Canale: Annunci compra vendita
17-02-25, 05:42 -
-
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lumoroCome da oggetto dato che sto passando ad una macchina caricatrice rotante, vendo la mia stazione di bordatura GAEP (senza bobine , ma con gli adattatori...
-
29-06-23, 21:51 -
-
da giuseppe_Vendo per inutilizzo dosatore Rottweiler perfettamente funzionante.
€ 100 + spedizione
...-
22-02-23, 12:31 -
-
come da titolo vendo dosatori gaep nuovi provati e rimessi apposto sono quelli che si montano sulla macchina gaep 4 stazioni li avevo comprati per montarli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta