lo so che siete sicuramente contrarari

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco66 Scopri di più su francesco66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emanuele1978

ogni 10 cartucce ti prendi un caffe forse?[wink]scherzo ovviamente!!!!credo che mettere poca polvere nei dosaori volumetrici cortini,eviti il fenomeno dell'elettrostaticita causata dal contatto con il plexglas

Commenta

• berettagame
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1152
      • Brindisi
      • kurzhaar

Originariamente inviato da dt10eell
      aspetta berettagame non ho capito, devo mettere nel dosatore un bicchiere da caffe' di polvere per volta?o ogni dieci cartucce caricate devo dare una scrollata al dosatore?
      Ambedue le cose, sia scrollare il tubo ogni 10/15 cartucce che versare la polvere bicchierino per bicchierino.
      Originariamente inviato da emanuele1978
      ogni 10 cartucce ti prendi un caffe forse?[wink]scherzo ovviamente!!!!credo che mettere poca polvere nei dosaori volumetrici cortini,eviti il fenomeno dell'elettrostaticita causata dal contatto con il plexglas
      Cio che dici è errato, questo capita solo quando il tubo che contiene la polvere è nuovo, ma bastano poche decine di cartucce, il tempo che il tubo si imbratti bene di polvere e tale fenomeno non avviene più, mentre accade questo con la S4n perchè avviene lo stesso fenomeno di una montagnetta di sabbia, se noi iniziamo a scavare da sotto riusciamo per un breve arco di tempo a scavare un tunnel, succede proprio questo nel tubo, si crea un vuoto sotto e la polvere rimane tutta in blocco sopra, mettendone un bicchiere piccolo per volta la polvere non ha il tempo e la possibilità di effettuare questo fenomeno.
      Spero di essere stato chiaro
      "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
      Michael Jackson

Commenta

• dt10eell
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 250
        • polignano a mare
        • springer spaniel

chiarissimo berettagame!!quindi non devo pulire il dosatore come mi era venuto in mente di fare!mi hanno fatto pure mettere un po' di borotalco per imbrattarlo e far scorrere la polvere!!!lo lascio cosi sporco?

Commenta

• cimedi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1862
          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
          • Bassotto-pointer nero

chiarissimo berettagame!!quindi non devo pulire il dosatore come mi era venuto in mente di fare!mi hanno fatto pure mettere un po' di borotalco per imbrattarlo e far scorrere la polvere!!!lo lascio cosi sporco?
          Lo sporco che tu vedi è grafite in polvere uno dei rari se non l'unico lubrificante non liquido. Oltretutto è un ottimo isolante, quindi antistatico. Lassalu a ddà[:-golf]

Commenta

• berettagame
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1152
            • Brindisi
            • kurzhaar

Originariamente inviato da cimedi
            Lo sporco che tu vedi è grafite in polvere uno dei rari se non l'unico lubrificante non liquido. Oltretutto è un ottimo isolante, quindi antistatico. Lassalu a ddà[:-golf]
            Parole sante, niente borotalco o alchimie, prova come ti ho detto e poi ricordati pero di farmi sapere com'è andata!
            Michael Jackson

Commenta

• vingiul
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1597
              • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
              su un manuale di ricarica suggerivano di usare polvere di mica per "condizionare" i dosatori. Inoltre, suggerivano di utilizzare il "powder baffle" (una strozzatura del tubo del dosatore) per migliorare la dosabilita' della polvere. Usando polveri granulari o a lamelle spesse, non ho problemi con i dosatori, ma effettivamente Sipe ed S4 (provate per ricarica di pistola) sono indosabili. In genere peso la polvere solo per le cariche a dosi alte, per tordo/allodola -dosi leggere- non vale la pena.
              Vincenzo

Commenta

• dt10eell
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 250
                • polignano a mare
                • springer spaniel

perfetto berettagame,la polvere scende e le cartucc vengono tutte identiche,grazie del consiglio!

Commenta

• berettagame
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1152
                  • Brindisi
                  • kurzhaar

perfetto berettagame,la polvere scende e le cartucc vengono tutte identiche,grazie del consiglio!
                  Prego, sono contento di esserti stati di aiuto
                  P.S. I tordi ogni tanto mandali nel brindisino che da voi sono sempre troppi!!!
                  Michael Jackson

Commenta

• max 38
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1543
                    • Sicilia

Ragazzi io ho un olimpic e lo uso solo x cartucce da tordi o da allodole, un metodo che uso e non fallisce è il seguente: doso una carica, con la bilancina comincio a caricare con il dosatore però carico solo 10 cartucce provo con l'undicesima pesata nel bilancino che non ci siano differenze, se è così continuo con altre dieci e così via state tranquilli che entro dieci non sballa, basta tenere il bilancino accanto al dosatore e non si corre il rischio di avere cartucce sballate.

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12299
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Scusate ma non mi convincete, basta che ci sia un piccolo grumolo di polvere per far cambiare la dose, provate per un po a pesarle tutte e vi renderete conto che dico la verità.
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

io anche per cartucce per i tordi e per allodole peso sempre ogni dose ddi polvere che va in una cartuccia!
                        saluti...Lorenzo[:-golf]
                        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• berettagame
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1152
                          • Brindisi
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da mincio75
                          io anche per cartucce per i tordi e per allodole peso sempre ogni dose ddi polvere che va in una cartuccia!
                          Dipende dai colpi che spari in un anno, basta superare i 1000/1500 colpi ed il tutto diventa impossibile!
                          Michael Jackson

Commenta

• dt10eell
                            ⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 250
                            • polignano a mare
                            • springer spaniel

berettagame da noi sono troppi i tordi, da voi sono troppi i cacciatori e quelli ve li potete tenere!!cmq hai ragione se devi caricare tante cartucce come facciamo noi qua giu' come fai a controllarle una per una, per i colombacci pero' lo si puo' fare anzi lo si deve fare!!

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12299
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Lo si deve fare sempre!!! Caricare le cartucce è una cosa seria e merita tutta l'attenzione possibile e immaginabile che se ne carichino 10 oppure 100.000!
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• raffy1987
                                Ho rotto il silenzio
                                • May 2010
                                • 12
                                • villa castelli
                                • bretone

buongiorno io sono nuovo di questo sito, io non misuro ogni cartuccia volta per volta ma misuro a campione le prime, ne ricarico 2000 all'anno e non ho mai avuto problemi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..