Consiglio su franchi predator inertia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Consiglio su franchi predator inertia
Salve amici....avrei un piccolo problema con il mio franchi predator,in pratica dopo varie prove e tentativi mi sono accorto che sparando a palla su un foglio d'album di circa 80 cm di larghizza, e 50 cm d'altezza, posto a 45 m, con al centro un tondino nero di circa 15 cm,la rosata dei proiettili mi risulta centrale ma 10cm a sinstra del tondino......sul fucile ho montato la piegha 60 destra e come altezza siamo ok....ho provato pure a mettere dei spessorini di plastica nella parte senistra della piega spostando cosi il calcio verso destra,ma poco risultato qualche cm ....cosa mi cosigliate?grazie........... -
Premetto che non sono un esperto, ma secondo mè la piega del calcio, sparando in appoggio, non influenza la traiettoria della palla!
Prova con palle differenti, usa anche quelle da tiro se puoi!
non tutte le palle si adattano ad un fucile!
Che cartuccia hai sparato?
CiaoVincenzo -
Non sono un'esperto di armi, ma posso suggerirti due semplici cose: imbraccia il fucile (e dopo aver controllato che sia scarico ovviamente :-)) puntalo verso una persona posta di fronte a te e fai controllare che il tuo occhio con cui miri si trovi perfettamente sulla linea del mirino...a volte non ce ne rendiamo conto ma a causa di una calciatura non perfettamente idonea alla nostra struttura l'occhio supera leggermente la retta col mirino e la rosata tende a spostarsi proprio verso sinistra. (sembra una banalità ma ho un amico espertissimo di armi, sa fare calci su misura ed altro ed è la prima cosa che ha controllato quando ha acquistato il nuovo fucile!!!)
Inoltre ho letto su una rivista specializzata che la palla non compie un percorso perfettamente rettilineo, ma effettua una rotazione (più o meno ampia) rispetto ad una linea retta immaginaria che va dalla punta del fucile al bersaglio. Prova a sparare da 10 metri più vicino e vedi se la rosata dei proiettili è sempre spostata verso sx o no (in caso negativo il problema dovrebbe essere dato proprio dalla rotazione che ha la palla che spari a quella distanza!)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
02-11-24, 13:29 -
-
da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
-
-
-
da truzzedduNell'ultima stagione di caccia ho utilizzato diverse cartucce a palla, con cui ho avuto modo di abbattere cinghiali e volpi. Tra le varie cartucce B&P...
-
-
-
da mastroBuongiorno a tutti, con i bossoli in foto vorrei caricare delle cartucce a palla, gualandi per la precisione, ho polveri MBX36, F2X36 e JK6B, ma non conosco...1 Foto
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta