Mauser M03 - Impressioni ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bluejay Scopri di più su bluejay
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bluejay
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 684
    • Alpi Lecchesi
    • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Mauser M03 - Impressioni ?

Qualcuno di voi l'ha vista bene, l'ha provata o meglio ancora ce l'ha e la usa ?

Mi piacerebbe avere le vostre opinioni in merito.

Se non sbaglio Blaser ha rilevato il marchio (e si vede...) [fiuu]

Purtroppo mi pare che la nostra "cara" legislazione abbia creato problemi per l'omologazione del discorso "canne intercambiabili", che altrimenti sarebbe stato molto interessante (vedi R93).

Attendo lumi.

Grazie e ciao.
  • bluejay
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 684
    • Alpi Lecchesi
    • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Nessuno ? [:-cry]

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

purtroppo si sa pochissimo su questa carabina.............e non tutti ne sanno dell'esistenza di questa calibro 300 wsm io personalmente non l'ho mai vista.....
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Un mio amico tedesco ha una mauser M03 e ne e' mooolto soddisfatto. Calibro 8X57 IRS, che piu' tedesco si muore. L'ho avuta in mano: ottima sotto ogni punto di vista e ha un vantaggio rispetto alla mia Sauer: si toglie il magazzino in modo molto piu' agevole. Non ha pero' il pernietto, come la Sauer, che fuoriesce quando hai la cartuccia in canna.

Blaser fa un po come la Beretta...sta comprando tutti i concorrenti: credo che la Sauer sia gia loro della Mauser non so...
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

ho trovato questo video: e' come averla in mano, anche se e' in tedesco le immagini parlano da sole.

Molto apprezzato e' il sistema di sicura Handspannung.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da Super 90
            purtroppo si sa pochissimo su questa carabina.............e non tutti ne sanno dell'esistenza di questa calibro 300 wsm io personalmente non l'ho mai vista.....
            I Winchester Short Magnum (wsm) secondo me e' meglio lasciarli perdere, sono delle brutte bestie per quanto riguarda la ricarica e a conti fatti, quelli pratici sul campo, non offrono prestazioni migliori dei corrispondenti Winchester normali (.243, .270 e .300). Specialmente per quanto riguarda la precisione.
            Dall'altro lato, quando sfruttati al massimo del loro potenziale, consumano la canna che e' una bellezza!

Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..