Ciao mi chiamo Donato, con la prossima sono cinquanta licenze, e solo da qualche anno ho iniziato a fare selezione. Mi è stato ceduto un fucile che la denuncia riporta la marca Mauser oltre alla matricola ed il calibro 270w. Di questo fucile so per certo che ha parecchi anni e mi piacerebbe avere più informazioni possibili   magari il nome del modello. Vi allego alcune foto con l'unica stampigliatura che riporta.  Grazie 

Fucile Mauser ?.......

Comprimi

X
- 

Fucile Mauser ?.......
Ciao mi chiamo Donato, con la prossima sono cinquanta licenze, e solo da qualche anno ho iniziato a fare selezione. Mi è stato ceduto un fucile che la denuncia riporta la marca Mauser oltre alla matricola ed il calibro 270w. Di questo fucile so per certo che ha parecchi anni e mi piacerebbe avere più informazioni possibili   magari il nome del modello. Vi allego alcune foto con l'unica stampigliatura che riporta.  Grazie 

Tag: Nessuno - 

il fucile e tedesco di germania anni 70 o anche prima, la "Azione" sistema Mauser k98 ma si deve vedere se di derivazione militare
il fucile e stato riamneggiato e si nota dal sistema di fissaggio anteriore della ottica originale che e rimasto e successivamente e stat montata la slitta per ottica moderna.
le foto non servono molto , devi fare delle foto simile a questa che ti allego da entrambi i lati e se possibile sganci la ottica e ne fai una dell'alto.👍 2Commenta
 - 

Ti allego ulteriori foto con particolare richiesto più anche foto ottica che montava . Grazie
Ciao mi chiamo Donato, con la prossima sono cinquanta licenze, e solo da qualche anno ho iniziato a fare selezione. Mi è stato ceduto un fucile che la denuncia riporta la marca Mauser oltre alla matricola ed il calibro 270w. Di questo fucile so per certo che ha parecchi anni e mi piacerebbe avere più informazioni possibili magari il nome del modello. Vi allego alcune foto con l'unica stampigliatura che riporta. GrazieCommenta
 - 

Invio allegati di particolari richiesti con oltre particolare di ottica che vi era montata. Grazieil fucile e tedesco di germania anni 70 o anche prima, la "Azione" sistema Mauser k98 ma si deve vedere se di derivazione militare
il fucile e stato riamneggiato e si nota dal sistema di fissaggio anteriore della ottica originale che e rimasto e successivamente e stat montata la slitta per ottica moderna.
le foto non servono molto , devi fare delle foto simile a questa che ti allego da entrambi i lati e se possibile sganci la ottica e ne fai una dell'alto.Commenta
 - 

Classica carabina su azione Mauser K98 di derivazione militare su cui hanno montato una canna Krupp Essen, cambiato la calciatura e sostituito lo scatto con il classico deutscher stecker, credo sia artigianale, in germania se ne trovano tantissimi in tutti i calibri. Questo bancato a Ulm nel maggio 1968
Divertiti

👍 1Commenta
 - 

sembra un buon lavoro anche se gli ha amputato il fuscino degli anni.
posso chiederti che costo sul mercato ha un arma come questa ?Commenta
 - 

Commenta
 - 

Senza ottica forse 500 euro, forse 700 con attacchi dell'ottica. Ne ho due uguali fatte da artigiano italiano (Piscetta della Jager), azione Mauser e (ottime) canne lunghe fatte da lui, una in 7x64, l'altra in 6.5x57. Pesano molto, sparano molto bene, ma quello valgono perchè temo non abbiano mercatoUltima modifica matteo1966; 11-04-25, 11:23.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
 - 

sono daccordo , oggi una arma del genere tutta in acciaio e con azione mauser ORIGINALE (in quegli anni le recuperavano dalle ex-militari) oggi costerebbe (e costano a farsela fare ) cifre elevate
il problema e la scarsa cultura armiera, in pochi conoscono la "alimentazione controllata" del sistema Mauser o che permette ad una cartuccia altissima di pressione (causa meteo o errore di carica) a bossolo deformato di toglierla dalla camera e riarmare tranquillamente (le moderne subito si bloccano e serve intervento almeno di bacchetta per sfilare il bossolo)Commenta
 - 

pima, il valore effettivo dell'arma è molto superiore rispetto alla valutazione commerciale. Se tu vendessi ora la carabina con ottica ricaveresti poco più di quanto indicato da matteo1966 (che ha escluso l'ottica). E che compreresti con quella sommetta? Tientela stretta e in bocca al lupo!👍 1Commenta
 - 

Molti seguono le "mode", chiunque abbia letto libri d'epoca sa che molte cose spacciate per "novità" in realtà esistono da decenni, oggi purtroppo l'unica cosa che si riscontra nelle produzioni moderne di massa (esclusi i custom, ma quelli fanno parte di un'altra categoria, anche come prezzo) è la ricerca spasmodica del risparmio sui costi di produzione: un esempio è la CZ, passata dalla 550 con estrattore Mauser e disponibile anche di lunghezza "super magnum" (ne esisteva una versione in .505 Gibbs) alla 557 con estrattore tipo Sako e poi alla 600 a canna intercambiabile, il cui sistema di cambio canna è stato riprogettato poiché l'originale non era sicuro e si richiedeva la sostituzione presso un centro autorizzato.sono daccordo , oggi una arma del genere tutta in acciaio e con azione mauser ORIGINALE (in quegli anni le recuperavano dalle ex-militari) oggi costerebbe (e costano a farsela fare ) cifre elevate
il problema e la scarsa cultura armiera, in pochi conoscono la "alimentazione controllata" del sistema Mauser o che permette ad una cartuccia altissima di pressione (causa meteo o errore di carica) a bossolo deformato di toglierla dalla camera e riarmare tranquillamente (le moderne subito si bloccano e serve intervento almeno di bacchetta per sfilare il bossolo)👍 1Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
- 
							Canale: Annunci compra vendita

03-12-24, 16:33 - 

- 

da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
- 
							Canale: Annunci compra vendita

- 

- 

da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...- 
							Canale: Il ritrovo del cacciatore

19-01-25, 14:45 - 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta