Fucile Mauser ?.......
Comprimi
X
-
Fucile Mauser ?.......
Ciao mi chiamo Donato, con la prossima sono cinquanta licenze, e solo da qualche anno ho iniziato a fare selezione. Mi è stato ceduto un fucile che la denuncia riporta la marca Mauser oltre alla matricola ed il calibro 270w. Di questo fucile so per certo che ha parecchi anni e mi piacerebbe avere più informazioni possibili magari il nome del modello. Vi allego alcune foto con l'unica stampigliatura che riporta. Grazie
Tag: Nessuno -
il fucile e tedesco di germania anni 70 o anche prima, la "Azione" sistema Mauser k98 ma si deve vedere se di derivazione militare
il fucile e stato riamneggiato e si nota dal sistema di fissaggio anteriore della ottica originale che e rimasto e successivamente e stat montata la slitta per ottica moderna.
le foto non servono molto , devi fare delle foto simile a questa che ti allego da entrambi i lati e se possibile sganci la ottica e ne fai una dell'alto.👍 2Commenta
-
Ciao mi chiamo Donato, con la prossima sono cinquanta licenze, e solo da qualche anno ho iniziato a fare selezione. Mi è stato ceduto un fucile che la denuncia riporta la marca Mauser oltre alla matricola ed il calibro 270w. Di questo fucile so per certo che ha parecchi anni e mi piacerebbe avere più informazioni possibili magari il nome del modello. Vi allego alcune foto con l'unica stampigliatura che riporta. Grazie
Commenta
-
il fucile e tedesco di germania anni 70 o anche prima, la "Azione" sistema Mauser k98 ma si deve vedere se di derivazione militare
il fucile e stato riamneggiato e si nota dal sistema di fissaggio anteriore della ottica originale che e rimasto e successivamente e stat montata la slitta per ottica moderna.
le foto non servono molto , devi fare delle foto simile a questa che ti allego da entrambi i lati e se possibile sganci la ottica e ne fai una dell'alto.Commenta
-
Classica carabina su azione Mauser K98 di derivazione militare su cui hanno montato una canna Krupp Essen, cambiato la calciatura e sostituito lo scatto con il classico deutscher stecker, credo sia artigianale, in germania se ne trovano tantissimi in tutti i calibri. Questo bancato a Ulm nel maggio 1968
Divertiti👍 1Commenta
-
posso chiederti che costo sul mercato ha un arma come questa ?Commenta
-
Commenta
-
Senza ottica forse 500 euro, forse 700 con attacchi dell'ottica. Ne ho due uguali fatte da artigiano italiano (Piscetta della Jager), azione Mauser e (ottime) canne lunghe fatte da lui, una in 7x64, l'altra in 6.5x57. Pesano molto, sparano molto bene, ma quello valgono perchè temo non abbiano mercatoUltima modifica matteo1966; 11-04-25, 11:23.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
sono daccordo , oggi una arma del genere tutta in acciaio e con azione mauser ORIGINALE (in quegli anni le recuperavano dalle ex-militari) oggi costerebbe (e costano a farsela fare ) cifre elevate
il problema e la scarsa cultura armiera, in pochi conoscono la "alimentazione controllata" del sistema Mauser o che permette ad una cartuccia altissima di pressione (causa meteo o errore di carica) a bossolo deformato di toglierla dalla camera e riarmare tranquillamente (le moderne subito si bloccano e serve intervento almeno di bacchetta per sfilare il bossolo)Commenta
-
pima, il valore effettivo dell'arma è molto superiore rispetto alla valutazione commerciale. Se tu vendessi ora la carabina con ottica ricaveresti poco più di quanto indicato da matteo1966 (che ha escluso l'ottica). E che compreresti con quella sommetta? Tientela stretta e in bocca al lupo!👍 1Commenta
-
sono daccordo , oggi una arma del genere tutta in acciaio e con azione mauser ORIGINALE (in quegli anni le recuperavano dalle ex-militari) oggi costerebbe (e costano a farsela fare ) cifre elevate
il problema e la scarsa cultura armiera, in pochi conoscono la "alimentazione controllata" del sistema Mauser o che permette ad una cartuccia altissima di pressione (causa meteo o errore di carica) a bossolo deformato di toglierla dalla camera e riarmare tranquillamente (le moderne subito si bloccano e serve intervento almeno di bacchetta per sfilare il bossolo)👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-12-24, 16:33 -
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta