Fiocchi PL3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Fiocchi PL3

Salve a tutti, vorrei porre un quesito su questa vecchia cartuccia che utilizo da tempo con molte soddisfazioni, nel periodo estivo.Purtroppo non essendo + in produzione mi piacerebbe clonarla sapendo però con che polvere veniva caricata.Il dosaggio trovato scaricandola è stato di 1,70x 35,2 n°7,dfs 615 bicolore,borra super G da 19mm e un'alteza finale di 58,00mm con stellatura a profilo stretto.
    Grazie
    File allegati
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• emanuele1978

sembrerebbe polvere di produzione baschieri!!

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • 1 Springer Spaniel

Oh ragazzi qualcuno che conosca sta polvere????!!!!????
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• tripaolo
        • Nov 2006
        • 96
        • Mosorrofa di Reggio Calabria, Reggio Calabria, Calabria.
        • Breton

A me sembra PSB1.
        Infatti la Fiocchi usava molto questa polvere negli anni passati, prema dell'avvento della REX.
        Un salutone dal tuo amico Paolo

Commenta

• moizo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1434
          • 1 Springer Spaniel

No Paolo, anch'io avevo dubitato di ciò, ma dalla granitura assomiglia + ad una R7676 che ad una Psb.Le lamelle sono molto + sottili e bicolore.

Commenta

• Andrea (pe)
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1150
            • Pescara
            • breton

Mi verrebbe da dire JK8....ma con i 35 gr dovevamo avere 1,80 però non escluderei che possa trattarsi proprio di JK8.

Saluti

Andrea
            Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Binos
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 239
              • Bari Provincia
              • Setter inglesi

Io possiedo 5 pacchi sani pb9 perfettamente conservati (seconda canna a beccacce) veramente ottima cartuccia.
              Tempo fa ne ho aperta una ed era 1,80 x 35 ed ho sempre creduto fosse Jk8.

Commenta

• moizo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 1434
                • 1 Springer Spaniel

E' una lamellare che sembra conosciuta ma a me sembra somigliante a tante polveri...per questo chiedevo a voi una mano per il riconoscimento.Le lamelle sono molto lucenti e bicolore, di sottile spessore( in pratica non come una Sidna vecchia, o Psb.

Commenta

• cimedi
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 1862
                  • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                  • Bassotto-pointer nero

Secondo me potrebbe essere una Baschieri & P. Ho della MB x 32 pre scoppio che gli somiglia moltissimo.

Commenta

• G.G.
                    Moderatore Armi e Polveri
                    • Jun 2006
                    • 11225
                    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da moizo
                    Salve a tutti, vorrei porre un quesito su questa vecchia cartuccia che utilizo da tempo con molte soddisfazioni, nel periodo estivo.Purtroppo non essendo + in produzione mi piacerebbe clonarla sapendo però con che polvere veniva caricata.Il dosaggio trovato scaricandola è stato di 1,70x 35,2 n°7,dfs 615 bicolore,borra super G da 19mm e un'alteza finale di 58,00mm con stellatura a profilo stretto.
                    Grazie
                    Sicuro che la cartuccia non sia stata ricaricata?
                    La Fiocchi PL3, se non ricordo male aveva 35 grammi di piombo.
                    La polvere comunque è certamente MB.
                    Il dosaggio infatti è quello della vecchia MB degli anni '80.

Cordialità
                    G.G.
                    Some people hear their own inner voices with great
                    clearness and they live by what they hear.
                    Such people become crazy, or they become legends.
                    </O:p

Commenta

• moizo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 1434
                      • 1 Springer Spaniel

no.no ''originale e''!!!![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..