Inneschi Vihtavouri
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Kemira "n°20" tutto ottonato?[:-glass][?]
lacca coprivampa volor verde chiaro o grigio chiaro, quasi un panna [?]siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro -
Ha una potenza media, ha sempre goduto di ottima costanza tra un lotto ed un'altro, mio padre lo usava molto per le vecchie F2 e JK6 in alcuni caricamenti da 36gr.
Se dovrei paragonarlo a un'attuale innesco "Made in IT" di produzione odierna lo accosterei all'unifocale U.686.siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Ajace
Ha una potenza media, ha sempre goduto di ottima costanza tra un lotto ed un'altro, mio padre lo usava molto per le vecchie F2 e JK6 in alcuni caricamenti da 36gr.
Se dovrei paragonarlo a un'attuale innesco "Made in IT" di produzione odierna lo accosterei all'unifocale U.686.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il vecchio Kemira 20 era un innesco con miscela dosata a secco, quindi estremamente regolare e costante, alcune note ditte lo usano ancora per i test di valutazione delle polveri campione, perchè esso esclude o limita moltissimo uno scarto attribuibile all'accensione.
Il coprivampa era verde oppure nocciola.
La potenza era media.
Se non ricordo male esistevano anche il Kemira 10 ed il Kemira 30 di potenze rispettivamente minore e maggiore.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
ciao Gianluca,
hai documentazione fotografica su questo innesco? [:-glass]
grazie![:-golf]siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Ajace
ciao Gianluca,
hai documentazione fotografica su questo innesco? [:-glass]
grazie![:-golf]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Credo di avere i due tipi di Kem. 20 con protezione verde e nocciola, devo solo trovarli e fotografarli.
Tutto il mio materiale fotografico sta per essere organizzato, raccolto, ordinato e (credo)...pubblicato.[ciao]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ARTU'Salve, come si posizionano i nuovi inneschi Fiocchi 615 e 616 ramati nella scaletta di potenza dei vari inneschi? Credo che come me molti appassionati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da DannyrocketBuona sera ,ieri ero in armeria e ho preso dei bossoli vuoti da ricaricare entrambi sono Fiocchi , un tipo da 70 e uno da 76mm . Essendo già innescati...
-
-
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
-
-
da DienneNegli anni'80 e '90 sono stati prodotti dalla ditta Finlandese Vitavhouri i noti inneschi denominati Kemira 20, sia con foglietto copriforo verde che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta