chi di voi mi da una mano?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nicloppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nicloppe

chi di voi mi da una mano?

ciao a tutti,ho un piccolo problema per la ricarica,un mio grande amico mi ha commissionato delle cartucce con la tecna per le beccacce con grammatura elevata e dispersanti(praticamente un cartuccione da 39-40 gr pb 9) perchè a sua detta questo tipo di caricamento lo aiuta molto nel fitto del bosco.In passato con la sopracitata polvere ho caricato una buona cartuccia per fagiani con cx 2000 1.90x39 con bior e orlo tondo pb 8 chiusa a 63,5 mm.Un caricamento un pò anomalo ma diciamo che lavorava piuttosto bene...
    Per la regina vorrei fare dfs 616 1,90x39 pb 9 con il baschieri dispersante e stellare a 58 mm.
    Voi che ne dite???Lo so che 39 gr son tanti per una becca....[:-fight]
    aiuto[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]
  • pacigianni

Originariamente inviato da nicloppe
    ciao a tutti,ho un piccolo problema per la ricarica,un mio grande amico mi ha commissionato delle cartucce con la tecna per le beccacce con grammatura elevata e dispersanti(praticamente un cartuccione da 39-40 gr pb 9) perchè a sua detta questo tipo di caricamento lo aiuta molto nel fitto del bosco.In passato con la sopracitata polvere ho caricato una buona cartuccia per fagiani con cx 2000 1.90x39 con bior e orlo tondo pb 8 chiusa a 63,5 mm.Un caricamento un pò anomalo ma diciamo che lavorava piuttosto bene...
    Per la regina vorrei fare dfs 616 1,90x39 pb 9 con il baschieri dispersante e stellare a 58 mm.
    Voi che ne dite???Lo so che 39 gr son tanti per una becca....[:-fight]
    aiuto[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]
    A mio avviso va bene.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• scagliot
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1498
      • Bressana Bottarone, Pavia
      • setter inglesi

Le dosi anche secondo me sono ok. io 1,9 di tecna le carico su 40 g di pb 4nik con contenitore vp53 per la seconda canna su lepri o anatre! Ma per la beccaccia serve tutto questo piombo?????

Commenta

• nicloppe

io personalmente sparo alle beccacce 34 gr pb 8 e mi trovo benissimo,però il mio amico essendo al primo anno di pda ha qualche piccolo problemino di "manico" e allora ci va giù pesante, sò ragazzi :-))))))))))
        cmq grazie per le risposte allora procedo alla ricarica ciaoo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..