Franchi inertia o benelli?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3531
    • viareggio

Ciao a tutti, secondo me un crio benelli ed eventualmente 1 o 2 strozzatori Briley se proprio vogliamo andare sul fino...e poi dell'ottima "centrite".
    [:-clown]
    Lorenzo

Commenta

• salvo84
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 702
      • Sicilia
      • lilla spinone

benvenuto tra noi,

io ti conssiglio un benelli o meglio un beretta perchè il franchi io lo uso e a volte ho dei problemi di riarmo però ti devo dire che i franchi sono facili nella pulizzia e anche facili nel maneggiarli poi una cosa come dice falco58 il fucile prima di acquistarlo devi prenderlo in mano e vedere che effetto ti fa

Commenta

• falcone
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 651
        • sicilia

Originariamente inviato da Paolo68
        Puoi pensare anche all'ultima generazioni di fucili semiautomatici Marocchi cal. 12, prezzo accettabile e qualità con un buon rapporto. Per i sovrapposti non ci sarebbe nessun tipo di problema, vanno molto bene, per i semiautomatici, oltre ai diversi post letti all'interno di questo forum, che ne parlano bene, conosco molte persone che li possiedono e sono veramente soddisfatti, confrontandoli balisticamente con altri di diverse Aziende i risultati ottenuti non hanno evidenziato niente di meno, anzi.......
        Poi secondo me, una cosa molto importante, che nessuno mai ne parla, è l'assistenza post vendita, come la Marocchi non la troverete da nessun altra Azienda, ti ascoltano e se possono ti risolvono il problema ricambi a distanza, a domicilio, e spessisimo anche senza corrispettivo. Esperienze personali, ma anche di altre persone. Con le Aziende grandi è molto più difficile ottenere le stesse condizioni, tante volte capita che neanche in condizioni di garanzia ti risolvono le problematiche palesemente evidenti. Riflettici...
        Saluti Paolo
        Si parla molto bene della canna del Marocchi inerziale 12. Addirittura c'è chi afferma che l'otturatore è identico a quello del Benelli. Questo non sono riuscito a capirlo pur avendo avuto in mano i due fucili. La mancanza di conoscenza degli inerziali me l'ha impedito. Viene molto bene alla spalla! Ho visto che ha migliorato i legni, ma caspita in 4 fucili da me avuti in mano in 4 differenti armerie non uno ,ma tutti e 4 i fucili portavano già il fodero anodizzato malamente strusciato! Sarebbe così difficile mettere un pò di attenzione nelle finiture?! Chi compra un fucile nuovo vorrebbe averlo integro e immacolato! Il prezzo è ottimo, l'assistenza pure, rispondono alle mail in giornata, ti danno tutte le delucidazioni che chiedi,e poi si perdono in niente! Ciao. Falcone

Commenta

• Paolo68
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 284
          • Umbria
          • bredon

Originariamente inviato da falcone
          Si parla molto bene della canna del Marocchi inerziale 12. Addirittura c'è chi afferma che l'otturatore è identico a quello del Benelli. Questo non sono riuscito a capirlo pur avendo avuto in mano i due fucili. La mancanza di conoscenza degli inerziali me l'ha impedito. Viene molto bene alla spalla! Ho visto che ha migliorato i legni, ma caspita in 4 fucili da me avuti in mano in 4 differenti armerie non uno ,ma tutti e 4 i fucili portavano già il fodero anodizzato malamente strusciato! Sarebbe così difficile mettere un pò di attenzione nelle finiture?! Chi compra un fucile nuovo vorrebbe averlo integro e immacolato! Il prezzo è ottimo, l'assistenza pure, rispondono alle mail in giornata, ti danno tutte le delucidazioni che chiedi,e poi si perdono in niente! Ciao. Falcone
          Ciao Falcone, hai ragione è l'unica nota dolente è vero. Io penso però che le anotizzazioni vengano fatte fuori da terzi, ma non solo per la Marocchi ma anche per altre case, e qualcosa non stà funzionando, qui sinceramente si deve rimediare immediatamente, è ridicolo fare certi errori.
          Per il resto, come dici anche tu, confermo la soddisfazione delle persone che possiedono il fucile.
          Saluti Paolo

Commenta

• gianluca1976

ciao a tutti scusate se mi intrometto.. io devo dire che quando ho acquistato il mio fucile sono partito per un benelli.. poi visto il franchi raptor inerziale sentito il prezzo e provato ho deciso di acquistarlo.. beh devo dire che me lo sono sistemato per me e devo dire che tutti i problemi che ho letto a me non si sono presentati. anzi mi trovo davvero molto bene.il calciolo riduce di molto il rinculo del fucile.. comunque all'interno è marchiato beretta e da quanto mi ha detto l'armiere la meccanica è totalmente benelli.. quindi forse di franchi è rimasto il nome.. cmq rimango contento del mio acquisto..

Commenta

• gianluca1976

Commenta

• MARGANT

sono tutti e tre validissimi,e sono daccordo con falco 58 sulla manutenzione del franchi, ne possiedo uno, ho il 610 e lo smontaggio e pulizia è una fase molto veloce, non mi ha creato mai problemi e sinceramente sono contento sia per l'imbracciata che per l'estetica che mi regala... Franchi come Breda hanno avuto da sempre la nomina x le ottime canne.[vinci]

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari
                  • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Leo
                  In termini di costi il Benelli più accessibile è il Centro. Quali sono i vantaggi del Raffaello e del Raffaello Crio rispetto al centro?
                  ciao.. il centro non è più in produzione... chi lo ha in vetrina è rimanenza... la differenza con il crio la canna criogenica..
                  ciao giuseppe..
                  ciao ....
                  giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• raffaellocrio
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 554
                    • ALATRI
                    • SPRINGER SPANIEL---Kira

Originariamente inviato da giuseppe75
                    ciao.. il centro non è più in produzione... chi lo ha in vetrina è rimanenza... la differenza con il crio la canna criogenica..
                    ciao giuseppe..
                    ciao giuseppe... sul catalogo benelli 2009 c'è il nuovo benelli centro, qndi credo proprio che sia un restilyng ma è in produzione......
                    saluti
                    Christian [;)]

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Io consiglio il Benelli Montefeltro,il Franchi Inertia è,secondo me,un buon fucile ma la ma molla di recupero avvolta attorno al tubo serbatoio personalmente nn mi piace in quanto è piu' facile ke si sporchi quindi di conseguenza anke un minimo di sporcizia lo potrebbe far incppare,cosa ke nn succede con il benelli.Il Breda echo è in pratica Montefeltro solo ke gli strozzatori interni sono da 50 mm e nn da 70mm come quelli del benelli,le canne, quelle famose della Breda rotomartellate a caldo, non vengono certo montate sul modello echo,ma su modelli Chiron,quelle del echo sono normalissime canne rotomartellate a freddo.ciao

---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------

Originariamente inviato da falcone
                      Infatti il Marocchi S I 12 non è altro ke la copia del Benelli Montefeltro,le canne sono S.e. ma nn sono costrute in Francia ma in italia.Cmq ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Natale Silvestri
                        • Jan 2009
                        • 64
                        • Toffia
                        • breton

salve , non potevo non intromettermi nel discorso visto che ho un benelli centro e da due anni ho acquistato il raptor , esteticamente è bellissimo inoltre si spara che è una meraviglia , haiemè all'inizio mi a dato qualche problema ( non ricaricava la seconda cartuccia causa sbavatura sulla camera , dopo qualche giorno mi sono accorto che allo sfioramento del grilletto partiva subito la botta rimandato in franchi sost.turta la parte
                        adesso devo dire che è perfetto e mi trovo benissimo
                        attenzione al troppo caldo con mano sudate il legno diventa scivoloso

il benelli centro non mi a dato mai probelmi che devo dire sono due armi diverse

Commenta

• DVERGA

il giocoliere del piattello renato lamera mi ha detto che ora il Franchi è meglio del Benelli...quindi io l'ascolterei

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari
                            • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da DVERGA
                            il giocoliere del piattello renato lamera mi ha detto che ora il Franchi è meglio del Benelli...quindi io l'ascolterei
                            se domani mi danno 1000euro di sponsor dico che baykal è meglio di perazzi... ma tu dirai non sei renato lamera... hai ragione... risponderei io.. spero che abbia inteso il messaggio.. è tutta una strategia commerciale...
                            ciao ....
                            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Vega
                              • Dec 2008
                              • 75
                              • calabria
                              • setter

Quoto in pieno!!![clap][clap][clap]
                              Originariamente inviato da giuseppe75
                              se domani mi danno 1000euro di sponsor dico che baykal è meglio di perazzi... ma tu dirai non sei renato lamera... hai ragione... risponderei io.. spero che abbia inteso il messaggio.. è tutta una strategia commerciale...

Commenta

• SGclass61
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 566
                                • Tivoli

Franchi inertia o Benelli? Risposta ovvia,BENELLI,ma non perchè la Franchi non mi piaccia ( ho 3 48al del 20 e uno del 12 con canna cogne 1962) ma a mio avviso avrebbe dovuto continuare a produrre ciò per cui è diventata famosa,cioè Doppiette,sovrapposti e solo automatici a mollone con le stesse finiture di una volta(non quelle attuali che sono inferiori),nel settore dei semi inerziali Benelli non ha rivali sia per varietà di modelli che per livelli di rifiniture,Breda da in più l'alternativa di una canna migliore ( non so poi quanto sul piano pratico ),è un pò come dire: che presa gas mi prendo? è ovvio ,Beretta, li fabbrica dal 1965! un saluto Stefano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..