Loris
selvatici feriti
Comprimi
X
-
selvatici feriti
Buonasera a tutti, spero con la presente di trovare suggerimenti utili a risolvere il seguente problema: da diversi giorni ogni selvatico che cade presenta vistosa emorragia ed è ferito, a volte riparte in volo. Uso munizioni caricate, nel cal. 20, con PSB1 ( PLA 70 / 615 / 1,25 X 26 superg / stellare). Lo stesso con polvere F2x36 ( pla 70 / 615 / 1,30x27 / superg / stellare). La PSB1 l'ho preso da poco mentre la F2 è da tempo che la posseggo. Che sia l'umidità la causa di quanto sopra? Le polveri le conservo in casa in apposito armadio; ho pensato anche di arieggiare la polvere prima di usarla. Ringrazio gli amici del forum per la amichevole disponibiltà.
Loris -
Se sono entrambe abbastanza recenti, in particolare la Psb1, aumenta di 5 ctg di polvere tutte e due gli assetti.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada. -
Buonasera a tutti, spero con la presente di trovare suggerimenti utili a risolvere il seguente problema: da diversi giorni ogni selvatico che cade presenta vistosa emorragia ed è ferito, a volte riparte in volo. Uso munizioni caricate, nel cal. 20, con PSB1 ( PLA 70 / 615 / 1,25 X 26 superg / stellare). Lo stesso con polvere F2x36 ( pla 70 / 615 / 1,30x27 / superg / stellare). La PSB1 l'ho preso da poco mentre la F2 è da tempo che la posseggo. Che sia l'umidità la causa di quanto sopra? Le polveri le conservo in casa in apposito armadio; ho pensato anche di arieggiare la polvere prima di usarla. Ringrazio gli amici del forum per la amichevole disponibiltà.
Loris
Farei in primis un controllo verifica dei dosaggi con altra bilancia di precisione.
Con le due cartucce da te usate e che impiego ormai da molti anni, stamattina col vecchio Benelli 201 cal. 20 ho fulminato una ventina di allodole, cadevano imbalsamate e senza sangue, anche a belle distanze.
Su una polvere come la F2x36 l'umidità non ha praticamente effetti negativi evidenti.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Intanto complimenti per le allodole; la pesatura è perfetta e sinceramente anch'io sono stupito. Arieggiare la polvere potrebbe essere utile? Uso inneschi 615 un pò vecchiotti pensi possa influenzare sul redimento. Sono peraltro convinto si tratti di umidità, forse l'estate caldissima ha influenzato sulla polvere o chissà! E' infatti da inizio stagione che non sono soddisfatto delle munizioni.
Grazie per la sollecita risposta e per domani in bocca al lupo
CiaoCommenta
-
arieggiare la polvere come un lenzuolo al mattino non credo possa essere una soluzione efficace,tendenzialmete potresti esporla tu caso mai a umidita,come gia accennato da GG non risente minimamente dell'umidita la f2 sicuramente si la psb1,il molleggio non credo perche se ho capito bene gia le usavi queste cariche e solo ora nn ti vanno piu bene,come hai detto tu prova a cambiare innesco sono anche quelli soggetti a umidita e la loro capacita di detonazione se alterata potrebbe creare anomali di combustioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti, appassionato di ricarica e della caccia alla beccaccia, amo caricare da me le mie dispersanti che alterno ad alcune cartucce originali,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da servatelleseBuongiorno, scambio polveri psb1, psb2 e sidna nuova, con polveri o materiale da ricarica di mio gradimento.
le polveri le ho acquistate qualche...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Peppino GSalve a tutti…. Posseggo le seguenti polveri F2x36/ G3000/ BP100 gentilmente potrei avere qualche assetto e consiglio per tordi in cal 20
Posseggo...-
-
-
-
Buon pomeriggio a tutti premetto che e la mia prima chiusura stellare che faccio su bossolo cartone e di sicuro dovrò migliorare pensando alla prossima...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta