F2x36 con 616
Comprimi
X
-
Io le carico 180x 36 pb. N. 6 ma con borra contenitore gualandi ed il gambo borra è leggermente in tensione...meno schiacciato del tuo...
Dimenticavo bossolo fiocchi da 70 mm innesco 616, chiusura stellare.
Hanno ottima resa anche in tiri lunghi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
No, cinque centesimi di polvere f2 x36 in più non credo proprio rendano quella cartuccia pericolosa...al massimo potrà dare così assemblata una rosata più larga.
Ripeto non credo proprio che sei oltremodo alto di polvere.
Se aspetti qualche giorno penso che avrai comunque qualche altro intervento, qui ci sono molti bravi ricaricatori che ti sapranno di certo consigliare.
---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------
P.s. : che fucile usi?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Come polvere e piombo non sei alto, sei intorno ai 600 bar, tra l'altro è una cartuccia che si percepisce morbida alla spalla, devi sostituire la bior con altro contenitore, ti suggerisco la free shot, per il numero del piombo puoi variare dal 7 al 5, stellare e cartuccia finita a mm 58,00. Se vuoi una cartuccia senza il contenitore puoi usare la couvette B&P più feltro di adeguata altezza.
pieroUltima modifica oreip; 24-03-22, 09:00.Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Come dose polvere/piombo va bene.
Io la carico 1,80x36 con la Z2M18 o SG19 e non ho avvertito cali di rendimento nemmeno nel periodo invernale (considera che in Sicilia non ci sono inverni polari).
Ti consiglio di sostituire la "bior" con un contenitore più basso, o con couvette e feltro.VincenzoCommenta
-
Commenta
-
Questa mi ha incuriosito.
Quando carico quella cartuccia il mio scopo è abbattere pulitamente conigli e colombacci lontani( ho fatto dei bei tiri con tanta costanza là dove cacciatori di un'altra generazione mi prendevano per sciocco)
Tu che tipo di caccia ti proponi di fare?
Sta tua richiesta mi indurrebbe a pensare al fagiano sotto la ferma del cane...lepre allo schizzo in terreno sporco o altro tipo particolare...
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 09:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------
Perché appunto fare allargare prima la rosata di una cartuccia il cui assetto ,almeno per me, è pensato per andare lontano?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Se per "staccare i petali" intendi "separare", ti garantisco che le rosate non allargano, ma saranno meglio distribuite senza sorprese di raggruppamenti, etc.
Se, invece, intendi "togliere i petali", alla fine avrai una borra senza petali troppo bassa. L'altezza puoi compensarla con cartoncini cal. 12 o sugherino di adeguata altezza.VincenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti, appassionato di ricarica e della caccia alla beccaccia, amo caricare da me le mie dispersanti che alterno ad alcune cartucce originali,...
-
-
-
da Peppino GSalve a tutti…. Posseggo le seguenti polveri F2x36/ G3000/ BP100 gentilmente potrei avere qualche assetto e consiglio per tordi in cal 20
Posseggo...-
-
-
Buon pomeriggio a tutti premetto che e la mia prima chiusura stellare che faccio su bossolo cartone e di sicuro dovrò migliorare pensando alla prossima...
-
-
-
da carmelinosalve a tutti sono nuovo ed e la prima volta. qualcuno a degli assetti bancati di questa polvere grazie...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta