Quesito per G.G. ed hai più esperti Consigli e miglioramenti polvere F2X36
Comprimi
X
-
Quesito per G.G. ed hai più esperti Consigli e miglioramenti polvere F2X36
Ultima modifica Giuseppe (sentenza); 01-08-23, 17:40.Tag: Nessuno -
Ciao Sentenza, non sono assolutamente un esperto, comunque ti dico il mio parere. Per me è scarsa la polvere, considerando che vorresti usarle in inverno, la polvere dovresti portarla a 1,80.
poi aspettiamo altre dritte sicuramente migliori.
Saluti
Tex67👍 1 -
Buonasera, la tua polvere è un po datata.....con il mio lotto di 5 anni fa la cartuccia migliore per il periodo invernale è stata:
cheddite T3 Plastica svasato cx2000 g.1,90 (7) Z2m 36 g. st. cf mm. 57,80
Valori medi di banco su 3 colpi, canna full temp. 18°c. umidita 55%
TC 3180 us - prex max 750 bar V1 407 m/sec
Tenendo conto che i tuoi bossoli in cartone moderno a parete fine non aumentano le pressioni rispetto alla plastica, considerando che la polvere è datata, partirei da una dose di 1,85x36 chiudendo a mm. 58,80 che è la quota ideale per il bossolo in cartone...perche ha piu carico di estrazione rispetto alla plastica.
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 01-08-23, 18:57.Lorenzo👍 4Commenta
-
-
-
Porterei la polvere a 1,80 grammi e farei la stellare un tantino più alta (immagino siano bossoli in cartone "moderno").
Per piombo 7 farei 35,50 grammi, per il piombo 9 mi fermerei a 35 grammiVincenzo👍 3Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da spagnanicolaBuona sera a tutti
sarei curioso di sapere come posizionare il dischetto Gualandi in plastica autodisintegrante. Mi spiego meglio: i solchi di frattura...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da carmelinosalve a tutti sono nuovo ed e la prima volta. qualcuno a degli assetti bancati di questa polvere grazie...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta