Franchi 612 vs - difetto -

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SARO Scopri di più su SARO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Franchi 612 vs - difetto -

Vorrei sottoporre a qualche amico del forum questo problema; il fucile ha sempre funzionato perfettamente, da una settimana nell'impiego a caccia per diverse volte nello sparare il primo colpo, partiva anche il secondo.
    Alcune volte nel chiudere l'otturatore con la prima cartuccia in canna parte il colpo in chiusura. Capite quanto sia diventato pericoloso l'uso di quest'arma.... da che cosa può dipendere? Ho controllato la scatola di scatto pezzo per pezzo, il percussore ecc...
    Qualcuno mi può aiutare a capire che stà succedendo?[:-bunny]
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da SARO
    Vorrei sottoporre a qualche amico del forum questo problema; il fucile ha sempre funzionato perfettamente, da una settimana nell'impiego a caccia per diverse volte nello sparare il primo colpo, partiva anche il secondo.
    Alcune volte nel chiudere l'otturatore con la prima cartuccia in canna parte il colpo in chiusura. Capite quanto sia diventato pericoloso l'uso di quest'arma.... da che cosa può dipendere? Ho controllato la scatola di scatto pezzo per pezzo, il percussore ecc...
    Qualcuno mi può aiutare a capire che stà succedendo?[:-bunny]
    Da quanto dici, sembra tu abbia problemi nell'aggancio tra cane e controcane ed anche la sicura automatica sembra non funzionare, porta l'arma da un armaiolo qualificato oppure mandala alla Franchi ad Urbino, ... non tenerla con questo difetto neppure per un altro attimo!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Grazie per la risposta G.G. gentilissimo, certo che domani stesso mi recherò in armeria, quello che mi incuriosisce è che ho controllato la scatola di scatto ed il cane e gli altri pezzi sembrano a posto ma - certamente cosi è molto pericoloso.
      Un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..