Quesito x il caricamento domestico.
Comprimi
X
-
Quesito x il caricamento domestico.
Ciao a tutti. Volevo chiedere agli esperti di questo forum se caricare in giornate piovigginose possa influire negativamente sul rendimento della cartuccia rispetto a quando si carica con giornate soleggiate.[:-bunny] -
Io di certo non sono un esperto ma secondo me dipende dall'umidità che hai nella stanza dove carichi. A mio parere in condizioni diverse il risultato sarà sicurante diverso (magari di poco). dipende poi anche da che polvre usi , ce ne son di più o meno sensibili all'umidita' ma chiudere acqua all'interno di una cartuccia non è sicuramentr una buona cosa. Questo è solo il mio parere attendiamo gli altri!! -
Io di certo non sono un esperto ma secondo me dipende dall'umidità che hai nella stanza dove carichi. A mio parere in condizioni diverse il risultato sarà sicurante diverso (magari di poco). dipende poi anche da che polvre usi , ce ne son di più o meno sensibili all'umidita' ma chiudere acqua all'interno di una cartuccia non è sicuramentr una buona cosa. Questo è solo il mio parere attendiamo gli altri!!Commenta
-
con tasso di umidità che non deve superare il 30%
Ciao francescoFrancescoCommenta
-
Se l'ambiente in cui carichi è asciutto e riscaldato puoi caricare tranquillamente. Per sapere se c'è molta umidità lascia nel locale per qualche ora un foglio di un giornale e poi controlla, se è molto morbido lascia perdere, se invece accartocciandolo fa rumore e da la sensazione di asciutto vuol dire che l'umidità nel locale è bassa. Certo, controllando con un igrometro è meglio.[ciao]Commenta
-
Se l'ambiente in cui carichi è asciutto e riscaldato puoi caricare tranquillamente. Per sapere se c'è molta umidità lascia nel locale per qualche ora un foglio di un giornale e poi controlla, se è molto morbido lascia perdere, se invece accartocciandolo fa rumore e da la sensazione di asciutto vuol dire che l'umidità nel locale è bassa. Certo, controllando con un igrometro è meglio.[ciao]
SALUTONICommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
Canale: Buona forchetta
05-07-21, 09:39 -
-
da luca87ciao, ho acquistato mesi fa una proprietà in mezzo ai boschi e fin qui tutto ok carte in regola etc etc etc. ma essendo il primo inverno qualche giorno...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da abbo782Buonasera a tutti,
ho un dubbio quando misuro le strozzature con il calibro a "carota".
Supponiamo come nella foto...1 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieQuesti dispositivi hanno limiti d'uso su grossi calibri? Su una bolt in 9,3x62 sono utilizzabili? Mi dedicherò a controllo cinghiale ed altri operatori/cacciatori...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Mirko00Salve a tutti,
oggi volevo avviare una discussione per capire se certi comportamenti ci sono in tutta Italia,
Per me la caccia, fin da quando...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta