Rosate larghe e rosate strette
Comprimi
X
-
Rosate larghe e rosate strette
Cari amici,voglio proporvi un quesito,per sciogliere una matassa ,abbastanza complicata,ho assemblato una carica con s4 anno 2004 con bos.plast.20/67 615 1.15x25con s.g.da 25 priva di alette,sopra la borra 1 sugherino di 2mm e piombo n 10 chiusura a 57,50 stellare,ho ottenuto una bella rosata uniforme,su una placca di 70x70,alla distanza di 20m ,adatta per le beccacce.Purtroppo avendo terminato la polvere,ho dovuto acquistare la nuova, s4 lotto 2008,e assemblando la stessa carica e'risultata alla placca, abbastanza stretta,sempre a 20m.Secondo voi,su quale parte bisogna intervenire per ottenere la stessa rosata larga del lotto 2004?A parte la chiusura finale della cartuccia,che se e' piu marcata,tende ad allargare di piu il piombo,ma la dose di polvere e piombo,in che maniera puo essere modificata?Vi ringrazio ciao a tutti.*Morris* -
Originariamente inviato da papararoforse dovresti aumentare un 'pelino' la polvere,magari la 'nuova' e un po' piu' progressiva.
pap"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Prova in questo modo, senza cambiare dosaggio, sopra alla Super G da 25mm privata dalle alette, al posto del sugherino metti 2 o 3 comuni cartoncini bianchi, regolati tu per il numero in base all'altezza necessaria.
Essendo piu rigidi del sugherino ti aiuteranno ad allargare un po di piu la rosata, non comportandosi da "ammortizzatori".
Riguardo ai nuovi lotti della S4, io sto usando due lotti del 2007, non si discostano molto dalla "mia amata S4 della BDS", ma allo stesso tempo non posso assolutamente dire che sia la stessa.
I lotti del 2008 se si comportano come tu hai riscontrato, mi sa che non dovremo più classificarla come S4, perchè a questo punto siamo di fronte alla SIPE ed a me sinceramente dispiace tantissimo.
GIUSEPPE.Commenta
-
Secondo me dovresti cambiare l'innesco mettendo un 616 e fare di nuovo la prova alla placca.
ciao[ciao]Commenta
-
Ma secondo te (voi), possiamo ancora chiamarla S4???
Per me è da classificarla semmai come SIPE e per giunta Sipe di quella "sbintata" come si dice in siciliano, cioè andata a male.
Con un dosaggio come quello adottato, gr. 1,15x25, in bossolo da 67mm, chiusura stellare, con la "mia S4 della BDS" avremmo gia come minimo 15cg. in più di polvere.
Insomma Maurizio, come al solito, non conoscendo con esattezza cosa abbiamo in mano, non resta che provare.
GIUSEPPE.Commenta
-
Giuseppe ringrazio te e tutti i partecipanti alla discussione,purtroppo con la nuova polvere del 2008,adesso mi tocca ricominciare da zero,cercando di testare al meglio,le mie cariche gia collaudate,con la vecchia polvere.La cosa mi secca un po',perche prima di riequilibrare la carica,mi andra' via,tempo e polvere,e anche qualche giornata di caccia,comumuque conttatero' la ditta produttrice,esprimendo il mio rammarico,verso questi cambiamenti cosi repentini,e chiedero' come mai non mettono i dosaggi,sulla confezione, visto che la progressivita' di questa polvere,cambia da lotto a lotto, anno per anno?Vi ringrazio tutti a presto Maurizio.*Morris*Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterA dimostrazione che non sono talebano con le Blaser, ho acquistato una Beretta BRX1 in 300wm, addirittura corredata di ottica della casa (Steiner 4-16x56...
-
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
-
-
da giudiceIl progressivo aumento dell'automazione meccanica delle industrie di munizioni da caccia ha comportato una sempre maggior diffusione della chiusura stellare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta