Nuova m410 in cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vittorio Scopri di più su vittorio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vittorio
    • Sep 2008
    • 69
    • TORINO
    • KURZHAAR

Nuova m410 in cal 28

vorrei realizzare in cal 28 bossolo da 65 innesco 615 1,5x26 orlo tondo mini container . pensate sia una buona cartuccia per la stanziale?
    grazie
    <!-- / message -->
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da vittorio
    vorrei realizzare in cal 28 bossolo da 65 innesco 615 1,5x26 orlo tondo mini container . pensate sia una buona cartuccia per la stanziale?
    grazie
    <!-- / message -->
    Non ho ancora prove in questo assetto.
    Il dosaggio ufficiale della M-410 in 28/70 PPT col DFS 615 è di g. 1,50x28.
    A mio avviso passando al bossolo da 65 mm. non basta solo ridurre di due grammi il piombo.
    Come dose iniziale proverei nel 28/65 PPT un dosaggio di M-410 di g. 1,40x25.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• vittorio
      • Sep 2008
      • 69
      • TORINO
      • KURZHAAR

Per g.g. Polvere m 410 cal 28

grazie io posseggo un cronografo a che V1 dovrebbe attestarsi tale cartuccia?come posso capire se la dose è corretta senza ricorrere alla canna manometrica? buona serata

Commenta

• emanuele1978

avrei intenzione di prendere anche io un po di m410 per caricare solo il mio 28,ma fin ora abbiamo qualche dato,opppure nulla?

Commenta

• Leone
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2009
          • 7
          • San Pier Niceto
          • Setter Segugi

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e da un pò che leggo ma senza intervenire anche per paura di non essere all'altezza. Ho visto che siete molto gentili e pazienti nel dare dei consigli, ed è per questo che mi sono deciso. Un mio amico mi ha dato circa 250gr. di M410 del 2001 per caricare nel cal. 28. Prima di cominciare volevo capire perchè in nessuna tabella trovo le dosi per il 28. Le dosi di cui parlate voi e il sito della baschieri sono riferite alla nuova M410, che è di forma e colore diversa. La domanda è: posso usare la vecchia nel 28 con 28grammi? se si, con quale dose e assetto. Il fucile è un Benelli Crio con canna 65, posso fare anche la stellare. Grazie anticipato a chi può rispondermi.
          Un saluto Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• bagareo
            Suggerimenti dosaggio polveri
            da bagareo
            Per chi nn avesse letto la discussione sulla penuria di inneschi, premetto che sono alle primissime armi.
            allora: ho visto che le varie marche...
            18-08-23, 10:25
          • jolli22
            dosaggio
            da jolli22
            Buongiorno a tutti, Ieri con la dose:Fblux32 12/70/616 1,60x33Vzero25 piombo5 stell.58 ho abbututo 2 ghiandaie e mi sono cadute vive piene di sangue e...
            17-09-20, 10:23
          • sergio53
            M410/3- nuova polvere?
            da sergio53
            Sul sito della Baschieri sono presenti delle nuove cartucce cal 12, magnum, caricate con questa polvere che ritenevo destinata solo ai piccoli calibri...
            04-06-20, 15:03
          • FRANCOG
            Numerazione pallini e dosaggio di polvere
            da FRANCOG
            Salve ragazzi avrei bisogno di un testo o fonte di informazione dove si parla e evidenzia il bisogno di adattare la dose di polvere alla numerazione dei...
            17-02-21, 14:40
          • besana
            M410/2 silenziata
            da besana
            Ho visto delle prove fatte da un amico con questa polvere premetto che non sono bancate per quanto vanno considerati tali,con queste dosi bossolo 63,5...
            25-06-22, 15:46
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..