palla foster "fai da te" in cal.28
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Nessun problema Cocco, l'ho scritto piu' volte che spesso qui ci si fraintende.Giusto per fugar dubbi, io vado a cinghiale con il 12 e molto raramente con il 20 e consiglio di usare questi calibri! Il discorso è partito dalla possibilità di poter "riciclare" o meno un 28 e io ho chiaramente detto che le occasioni in cui ho visto all'opera calibri minori sul setolone, a parte appunto il singolo caso del .410, il risultato non mi ha esaltato, anzi..è sempre stato necessario ribattere l'animale nonostante fosse colpito in zone vitali!! La considerazione sull'energia dell'arma non era fatta per dire che è un calibro adatto, mi spiace essermi spiegato male.......
Saluti
C.V.
Peccato solo che non ci sia ancora una norma nazionale che per ogni ungulato imponga una munizione con una energia cinetica minima.
---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------
Da come ragioni, vedo che anche tu ci tieni!!![;)]
E che a caccia al cinghiale ci vai....!!!!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Boh, penso che la caccia non sia un gioco, ci sono in palio cose importanti;
La nostra incolumità
Quella dei nostri compagni
Dei nostri Cani
La Dignità di un animale che ha diritto di essere abbattuto nel modo più rapido e sicuro.
Vederlo partire alla carica, posso assicurarti, è una esperienza abbastanza scioccante. cut
... penso che la caccia non sia un gioco, ci sono in palio cose importanti; La nostra incolumità, Quella dei nostri compagni, Dei nostri Cani, La Dignità di un animale che ha diritto di essere abbattuto nel modo più rapido e sicuro...
Sileno, scusa la domanda, ma visto che il tuo discorso è chiaramente rivolto tra gli altri anche al sottoscritto, ... tu credi di aver davanti degli ignoranti ed incoscienti, oltrechè dei cacciatori privi di etica e responsabilità?
Perchè l'impressione che si ha nel leggerti è proprio questa! [:-bunny]
Cordialità
G.G.Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.Commenta
-
No: delle persone che hanno poca o punta esperienza di caccia al cinghiale, questo sì.... penso che la caccia non sia un gioco, ci sono in palio cose importanti; La nostra incolumità, Quella dei nostri compagni, Dei nostri Cani, La Dignità di un animale che ha diritto di essere abbattuto nel modo più rapido e sicuro...
Sileno, scusa la domanda, ma visto che il tuo discorso è chiaramente rivolto tra gli altri anche al sottoscritto, ... tu credi di aver davanti degli ignoranti ed incoscienti, oltrechè dei cacciatori privi di etica e responsabilità?
Perchè l'impressione che si ha nel leggerti è proprio questa! [:-bunny]
Cordialità
G.G.
Ma tu nella macchia a quattro zampe perche' in piedi non ce la fai ad alzarti, circondato dai cani che abbaiano a fermo, e con il cinghiale che ti puo' arrivare da tutte le parti, ci sei mai stato? Credi che ti ritroveresti volentieri un cal 28 ?
Ho cercato fin dall'inizio di usare un tono accomodante, ma quando si sentono dire delle bestialita' simili, allora scusami, ma mi vola via il tappo.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 02-12-09, 19:14.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Alessandro.... il tappo cerca di fare in modo di rimettertelo in bocca.... perchè adesso mi sembra che stai esagerando un pochino.... dandoci a tutti delle "Bestie" poichè le "bestialità" a cui ti riferisci se non te ne sei reso conto.... stanno a significare proprio questo.... e tu sin dall'inizio della discussione ne hai già dette parecchie.... peraltro offendendo con i tuoi rozzi modi oltre che a tutti noi anche un luminare del mondo della balistica quale l'amico Gianluca Garolini, con il quale non puoi di certo paragonarti.... personalmente avendo valutato dal modo di esprimerti la persona arrogante e presuntuosa che sei, mi ero ripromesso di ignorarti.... purtroppo mi trovo costretto ad intervenire di nuovo.... poichè il termine "Bestialità" da te adottato non lo accetto, come del resto credo anche gli altri amici del forum intervenuti nella discussione.No: delle persone che hanno poca o punta esperienza di caccia al cinghiale, questo sì.
Ma tu nella macchia a quattro zampe perche' in piedi non ce la fai ad alzarti, circondato dai cani che abbaiano a fermo, e con il cinghiale che ti puo' arrivare da tutte le parti, ci sei mai stato? Credi che ti ritroveresti volentieri un cal 28 ?
Ho cercato fin dall'inizio di usare un tono accomodante, ma quando si sentono dire delle bestialita' simili, allora scusami, ma mi vola via il tappo.
Più vai avanti nei tuoi dissebati discorsi e più non ti rendi conto fai soltanto dell'autolesionismo oltre che magre figure.... è dall'inizio della discussione che io e gli altri amici discutiamo sulla lesività del cal.28.... e non di andare in battuta o alla posta del suide come tu ti ostini a rigirare la frittata.... stai tranquillo che nessuno di noi ha bisogno dei tuoi sapienti consigli ed "accomodanti discorsi" su quale calibro o arma adottare per tale forma di caccia, in quanto i cinghiali e le fitte macchie non ci stanno solo dalle tue parti.
Sarebbe oltretutto curioso sapere quando ti trovi nella fitta macchia come dici tu.... "a quattro zampe perche' in piedi non ce la fai ad alzarti".... che importanza ha se hai un calibro 12 o un 28 se non ti puoi muovere?.... come lo alzi o brandeggi il fucile?.... devi sperare solo che il cinghiale non venga da dietro!!!
Mi sa tanto che queste tua paventata sapienza da cinghialaio e solo roba da fumetti oppure segui troppi film di azione.... svegliaaaa!!! [fiuu]Commenta
-
No: delle persone che hanno poca o punta esperienza di caccia al cinghiale, questo sì.
Ma tu nella macchia a quattro zampe perche' in piedi non ce la fai ad alzarti, circondato dai cani che abbaiano a fermo, e con il cinghiale che ti puo' arrivare da tutte le parti, ci sei mai stato? Credi che ti ritroveresti volentieri un cal 28 ?
Ho cercato fin dall'inizio di usare un tono accomodante, ma quando si sentono dire delle bestialita' simili, allora scusami, ma mi vola via il tappo.
emmm... io senza fucile... quindi preferirei averne uno e siccome al momento non mi va di acquistare un quinto fucile e non mi va di camminare 7h circa con i 3 e passa kg di un calibro 12 nella macchia (la scorsa settimana abbiamo fatto minimo minimo 30km a piedi, su e giù e dentro e fuori, sotto la pioggia)...e come ho spiegato... al 99% nn mi troverei a dover sparare... vorrei riadattare quello che ho in casa.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Scusi perche a me non mi piace avere queste discussionne.
Abbiamo tutti la nostra storia con la caccia e la scriviamo tutti al nostro parere.
Tu sei un specialisto del cinghiale che vai a quattro zampe e io le amazzo col 28 e la macchia la conosco di sicuro al minimo come te.
Non serve a volere dare lezioni di etica di caccia a l'altri. Questo Forum mi sembra un posto di scontro e di scambio tra gente che hanno la stessa passione.. La caccia.
Non lo rovinate con paroli di piccola qualita, la caccia non ha bisogna di questo, perche mi sembra che dare lezzioni di questi tipo e vanita.
Scusatemi per il mio italiano.
MM
No: delle persone che hanno poca o punta esperienza di caccia al cinghiale, questo sì.
Ma tu nella macchia a quattro zampe perche' in piedi non ce la fai ad alzarti, circondato dai cani che abbaiano a fermo, e con il cinghiale che ti puo' arrivare da tutte le parti, ci sei mai stato? Credi che ti ritroveresti volentieri un cal 28 ?
Ho cercato fin dall'inizio di usare un tono accomodante, ma quando si sentono dire delle bestialita' simili, allora scusami, ma mi vola via il tappo.Commenta
-
Bbbboooni, Ragazzi si era cominciato in maniera mooolto simpatica con Carmelo che voleva sperimentare una palla di sua invenzione ricavata da uno stampo della Lee e rielaborandola un pò (poteva interessare a molti, a me no, il 28 ancora non ce l'ho). Ne poteva uscire una cartuccetta simpatica da divertimento e da tenere in cartuccera tipo............... hai visto mai? Invece, come sempre più spesso accade si va verso la lite. La vogliamo smettere e ricordarci che abbiamo tutti la stessa passione e che se continuiamo così rischiamo di rompere questo bellissimo giocattolo che è questo forum?
Pace per tutti!!
FrancescoFrancescoCommenta
-
Rossella, non ti avvilire, anzi, ... guarda e passa.emmm... io senza fucile... quindi preferirei averne uno e siccome al momento non mi va di acquistare un quinto fucile e non mi va di camminare 7h circa con i 3 e passa kg di un calibro 12 nella macchia (la scorsa settimana abbiamo fatto minimo minimo 30km a piedi, su e giù e dentro e fuori, sotto la pioggia)...e come ho spiegato... al 99% nn mi troverei a dover sparare... vorrei riadattare quello che ho in casa.
Le cartuccine te le preparo comunque e te le darò alla prima occasione.
Quando avrai steso un paio di suidi, ... perchè sono certo che finirà così, ne riparleremo garbatamente, ... tra noi "inesperti"! [:D]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Sembra quasi che ci sia un rapporto di vassallagio tra te e il "luminare".Alessandro.... il tappo cerca di fare in modo di rimettertelo in bocca.... perchè adesso mi sembra che stai esagerando un pochino.... dandoci a tutti delle "Bestie" poichè le "bestialità" a cui ti riferisci se non te ne sei reso conto.... stanno a significare proprio questo.... e tu sin dall'inizio della discussione ne hai già dette parecchie.... peraltro offendendo con i tuoi rozzi modi oltre che a tutti noi anche un luminare del mondo della balistica quale l'amico Gianluca Garolini, con il quale non puoi di certo paragonarti.... personalmente avendo valutato dal modo di esprimerti la persona arrogante e presuntuosa che sei, mi ero ripromesso di ignorarti.... purtroppo mi trovo costretto ad intervenire di nuovo.... poichè il termine "Bestialità" da te adottato non lo accetto, come del resto credo anche gli altri amici del forum intervenuti nella discussione.
Più vai avanti nei tuoi dissebati discorsi e più non ti rendi conto fai soltanto dell'autolesionismo oltre che magre figure.... è dall'inizio della discussione che io e gli altri amici discutiamo sulla lesività del cal.28.... e non di andare in battuta o alla posta del suide come tu ti ostini a rigirare la frittata.... stai tranquillo che nessuno di noi ha bisogno dei tuoi sapienti consigli ed "accomodanti discorsi" su quale calibro o arma adottare per tale forma di caccia, in quanto i cinghiali e le fitte macchie non ci stanno solo dalle tue parti.
Sarebbe oltretutto curioso sapere quando ti trovi nella fitta macchia come dici tu.... "a quattro zampe perche' in piedi non ce la fai ad alzarti".... che importanza ha se hai un calibro 12 o un 28 se non ti puoi muovere?.... come lo alzi o brandeggi il fucile?.... devi sperare solo che il cinghiale non venga da dietro!!!
Mi sa tanto che queste tua paventata sapienza da cinghialaio e solo roba da fumetti oppure segui troppi film di azione.... svegliaaaa!!! [fiuu]
Che tu dica che nessuno abbia bisogno dei consiglio di nessuno, va in contrasto con quanto diceva Socrate per il quale il massimo della saggezza era il sapere di non sapere. Da questo sillogismo la tua figura non ne esce al meglio.
Se poi ci sono nel forum prime donne o sedicenti tali che non sopportano il contraddittorio, ricordo loro che questa e' un eventualita' a cui ci si espone intervenendo su un forum.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Tanto per dare un taglio al discorso, e poi giusto o sbagliato ognuno resta con le sue opinioni e convinzioni, senza scendere in ulteriori profili di bassezza, tengo a precisare alcuni aspetti.... per i quali non c'è bisogno di chiamare in causa il grande Socrate.... intanto non ho detto affatto che nessuno abbia bisogno del consiglio di nessuno.... bensì ho semplicemente detto di non avere bisogno dei tuoi di consigli.... poichè devi sapere che i consigli vanno presi dalle persone che possono insegnarti qualcosa e non da quelle che ancora hanno tanto da imparare o ne capiscono meno di te.... per quanto attine il rapporto di "vassallaggio" da te sciorinato "tipo argomento a piacere".... identifica un rapporto di profonda amicizia e stima (probabilmente virtù che tu non conosci bene visto quello che dici) verso una grande persona che se solo conoscessi.... cadresti dal letto la notte solo pensando di annoverare il suo nome tra le tue amicizie.... peraltro non credo che Gianluca abbia bisogno del "Vassallo" difensore (di questo me ne scuso con lui per l'intervento) ma quando toccano un amico non sono abituato a rimanere indifferente, purtroppo e nel mio DNA ed in quello di tutti noi calabresi (o terroni se preferisci) e ti assicuro che per i miei principi sono felice ed orgoglioso di esserlo!!!Sembra quasi che ci sia un rapporto di vassallagio tra te e il "luminare".
Che tu dica che nessuno abbia bisogno dei consiglio di nessuno, va in contrasto con quanto diceva Socrate per il quale il massimo della saggezza era il sapere di non sapere. Da questo sillogismo la tua figura non ne esce al meglio.
Se poi ci sono nel forum prime donne o sedicenti tali che non sopportano il contraddittorio, ricordo loro che questa e' un eventualita' a cui ci si espone intervenendo su un forum.
Per concludere.... in merito al "sillogismo" da te esposto.... non stà a tè elargire gratuite sentenze.... se solo potessi conoscere il parere non dico di tutti, ma del 50% degli amici del forum che mi conoscono.... credo che saresti tu ad uscirne con le ossa rotte.... quindi mettiti l'anima in pace!!!
Spero soltanto che "Socrate" da te invocato.... dall'alto della sua saggezza possa illuminarti e farti capire come realmente stanno le cose.... questo me lo auguro per te.... poichè io francamente un'idea me la sono fatta.... specie dopo questo ultimo intervento.
Addio e buona fortuna!!!Drool]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
mi piace leggere che alessandro il cacciatore (una curiosità: questo tittolo l'hai vinto sul campo o c'è un concorso che attribuisca la qualifica di "cacciatore" ad uno piuttosto che ad un'altro????) ha a cuore la sicurezza l'incolumità di cani ,canai, poste , attribuendo a chi volesse impiegare il calibro 28 la massima pericolosità... e soprattutto trovo un comportamento di massima sicurezza camminare a 4 zampe con l'arma carica (anche se in sicura...) per avvicinare un cinghiale ferito.... in toscana ci caccio da diversi anni, a pochi chilometri da casole d'elsa ed ho visto delle cose allucinanti.... le norme di sicurezza non si sa neanche cosa siano (non tutti, che sia chiaro, ma alcune squadre sono vicine alla rpeistyoria come gestione della sicurezza...), chi ha cacciato il cinghiale in germania, francia, croazia ed ungheria vede cosa è la scientificità e la totale sicurezza a caccia, nella macchia toscana spesso e volentieri ci si trova a sfidare la sorte, in relazione di chi hai al fianco o di fronte con i cani...Commenta
-
Bene, adesso che ci siamo accomiatati con un fraterno e caloroso saluto pensiamo ad altro...
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Mi sembra dunque che tu abbia un ottimo motivo per andare a caccia da altre parti. Non credo che si sentira' la tua mancanza.mi piace leggere che alessandro il cacciatore (una curiosità: questo tittolo l'hai vinto sul campo o c'è un concorso che attribuisca la qualifica di "cacciatore" ad uno piuttosto che ad un'altro????) ha a cuore la sicurezza l'incolumità di cani ,canai, poste , attribuendo a chi volesse impiegare il calibro 28 la massima pericolosità... e soprattutto trovo un comportamento di massima sicurezza camminare a 4 zampe con l'arma carica (anche se in sicura...) per avvicinare un cinghiale ferito.... in toscana ci caccio da diversi anni, a pochi chilometri da casole d'elsa ed ho visto delle cose allucinanti.... le norme di sicurezza non si sa neanche cosa siano (non tutti, che sia chiaro, ma alcune squadre sono vicine alla rpeistyoria come gestione della sicurezza...), chi ha cacciato il cinghiale in germania, francia, croazia ed ungheria vede cosa è la scientificità e la totale sicurezza a caccia, nella macchia toscana spesso e volentieri ci si trova a sfidare la sorte, in relazione di chi hai al fianco o di fronte con i cani...
---------- Messaggio inserito alle 10:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 AM ----------
per me e' finita qui.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da VITO AGRUSTIQualcuno ha mai caricato questo tipo di palla xp3 Winchester?
Eventualmente in che modalità va caricata visto che è una 300 grani e quindi 20...1 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da danilo polibuona giornata ho recuperato da cartucce datate, una quindicina di palle in tutto , solengo e foster vorrei per la prossima stagione di caccia caricarle...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OderoSaluti a tutti. Sono nuovo. Caccio cinghiale alla posta con tiri entro i 35m. Mi piacciono palle con elevato potere d'arresto. Non magnum perché il mio...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta