Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
desideravo sapere se si può sostituire con buon esito e senza danni la boccola filettata (dove si avvitano gli strozz esterni) nelle canne Breda, quella con Quick chokes? In tal caso, qualcuno saprebbe indicarmi il lavoro che viene fatto? L'acciaio di tale boccola è dello stesso matariale di quello della canna? (parlo di quello originale).
Tale boccola è soggetta ad usura o tarlatura col passare degli anni? [:-bunny]
(scusate, forse era meglio la domanda: si potrebbe restaurare!!![:D])
Ciao,
se non troppo malridotta, lasciala come e'.
La sostituzione e' fattibile da un buon armaiolo, alla cui perizia e' demandato il buon fine dell'operazione.
Bisogna rettificare la boccola attuale, e saldarvi sopra la nuova. La boccola originale dovrebbe essere in un pezzo col resto della canna, ma se l'armaiolo e' bravo non avrai problemi; se invece non e' all'altezza, sparerai dritto solo con il coprifiletto....
Vincenzo
Im molti casi tale boccola e stata sostituita per un montaggio errato degli strozzatorui ma anche per usura della filettatura nel mio vecchio 301 feci la stessa operazione con il costo di 20euro e dwevo dire che non ho vuto mai problemi la boccola viene gia venduta come parte di ricambio saluti luca
la boccola delle canne quick choke non si dovrebbe mai usurarsi, a meno che per incuria, ruggine ed altro si lascino degenerare le cose.... la sostituzione non è così semplice e comunque 2 euro è impossibile... bisogna infatti tornire la boccola, saldarne una di nuova, pulire la canna e ribrunirla... direi che meno di 80-100 euro non si può e non si deve spendere.....
Puoi anche mandare l'arma alla Breda se vuoi che il lavoro ti venga fatto dalla casa madre.
Ciao ATOMO il consiglio che ti posso dare è come dice l'amico phalacrocorax; mandalo alla Breda, oppure trova un armaiolo che questi lavori li ha già fatti per eseguirlo con precisione o ci rimetterai soldi e canna.......
Saluti [:-bunny]
la boccola delle canne quick choke non si dovrebbe mai usurarsi, a meno che per incuria, ruggine ed altro si lascino degenerare le cose.... la sostituzione non è così semplice e comunque 2 euro è impossibile... bisogna infatti tornire la boccola, saldarne una di nuova, pulire la canna e ribrunirla... direi che meno di 80-100 euro non si può e non si deve spendere.....
ciao pippoada, la boccola della mia canna presenta, al suo interno, dei piccolissimi puntini a circa 1,2cm dalla volata, come delle piccolissime carie, sono diversi e lungo un tratto dritto e semicircolare di circa 1cm; ma ripeto sono piccolissimi tanto da doverli vedere quasi con lente d'ingrandimento.
la canna l'ho fatta vedere da un armaiolo il quale mi ha garantito che è come nuova;
Ora mi chiedo: non siano li dalla fabbrica? Oppure dovuti a qualcos'altro?
Sembra che il metallo in quel tratto (linea) forse dato dal riscaldamento della saldatrice si sia come bollito.[occhi] Comunque, ripeto la cosa sembra alquanto irrisoria, ma mi viene in mente se col passare del tempo tutto questo peggiorerà; per questo ho aperto il post seguente.
Inoltre quando parli di tornire la boccola cosa intendi (tagliarla e piallare)?
ciao grazie ed a presto
inoltre, ne a pprofitto per ringraziare tutti per le risposte datemi.
una boccola che presenta la filettatura rovinata significa che è stata oggetto di incuria o di maldestro tentativo si sbloccare lo strozzatore.... la nuova boccola viene saldata al posto della vecchia e la canna ritorna come nuova....
una boccola che presenta la filettatura rovinata significa che è stata oggetto di incuria o di maldestro tentativo si sbloccare lo strozzatore.... la nuova boccola viene saldata al posto della vecchia e la canna ritorna come nuova....
no pippoada, non ha la filettatura rovinata [:142]
il problema seppur minimo è all'interno di essa; comunque l'importante è che se si dovesse usurare ulteriormente (e di molto!) si puo' sostiruire con buon risultato
grazie a presto
Tale boccola è soggetta ad usura o tarlatura col passare degli anni? [:-bunny]
no pippoada, non ha la filettatura rovinata [:142]
il problema seppur minimo è all'interno di essa;
Da come descrivi la cosa dovrebbe trattarsi di una lieve poratura o camolatura del metallo all' interno della canna. Nulla a che vedere con la boccola che è saldata esternamente. Se fosse MOLTO rovinata potresti accorciare la canna tornirla e risaldare la boccola.
Da come descrivi la cosa dovrebbe trattarsi di una lieve poratura o camolatura del metallo all' interno della canna. Nulla a che vedere con la boccola che è saldata esternamente. Se fosse MOLTO rovinata potresti accorciare la canna tornirla e risaldare la boccola.
si, è proprio così a circa 1cm dalla volata
quindi, per capirci, la boccola non è saldata alla canna come prolungamento di essa, ma bensì a ridosso (parte esterna) della canna.
quindi la parte incriminata fa parte della canna stessa e non della boccola?
Io credevo che la canna arrivasse a cm 60 circa e poi veniva saldata all'estremità la boccola, o mi sbaglio?
si, è proprio così a circa 1cm dalla volata
quindi, per capirci, la boccola non è saldata alla canna come prolungamento di essa, ma bensì a ridosso (parte esterna) della canna.
quindi la parte incriminata fa parte della canna stessa e non della boccola?
Io credevo che la canna arrivasse a cm 60 circa e poi veniva saldata all'estremità la boccola, o mi sbaglio?
La canna nella parte terminale viene tornita esternamente, infilata la boccola viene saldata a castolin.
La canna nella parte terminale viene tornita esternamente, infilata la boccola viene saldata a castolin.
grazie Roberto, gentilissimo, della precisione,
il difetto comunque è minimo, perchè questi puntini sono pochi e piccolissimi (sembrano nati di fabbrica [occhi] perchè sono esattamente allineati);
ad ogni modo cosa potrebbero comportare? credi che potrebbe degenerare tale situazione col passare del tempo? Mi dispiacerebbe toccare la canna originale accorciandola di qualche cm.!!![:-cry]
credi che ne valga la pena vendere il fucile che nel suo complesso è quasi nuovo?
[:-clown]ciao
chissa cosa ne pensa pippoada? se lui ha mai riscontrato in serie piccoli difetti di fabbrica come questo?
Grazie anche a tutti gli altri per le loro risposte.
Ciao,
tieni la filettatura lubrificata, sempre(puoi usare grasso bianco al litio, quello marino), puliscila due-quattro volte l'anno, e ... spara, spara, spara... non sono i puntini di ruggine a creare problemi, ma tu evita che peggiorino!
Vincenzo
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
Buonasera, come da titolo sono alla ricarica di una canna Breda che si possa montare su fucile inerziale Benelli Montefeltro.
Il Benelli Montefeltro...
23-01-26, 19:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta