Un lavoro su canne Breda, è fattibile?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Atomo Scopri di più su Atomo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

Originariamente inviato da vingiul
    Ciao,
    canna originale: lasciala come sta. Quei "buchini" (strano che ci siano...) possono essere eliminati facilmente da un artigiano, semplicemente lucidando l'interno canna con tela abrasiva montata su un trapano elettrico: operazione facile ma che non mi entusiasma veder fare per simili piccolezze.
    Vincenzo

infatti anche a me sembra strano che ci siano, comunque prendo un sospiro di sollievo sentendo che non sono camolature o corrosioni;
    secondo il mio punto di vista sembrano essere li dalla fabbrica al momento della tornitura interna del tubo e poi successivamente vi sia passata la cromatura. Comunque se mi dici che sono piccolezze mi rassereno, anche perchè proprio l'altro giorno sono riuscito a trovare un vecchio strozzatore Breda (originale) 0,75 "nuovo nello scatolino originale" per questa canna, adesso ne ho quattro [:D]: 0,50-0,75-1,00 e 0,25 pero non originale. Questo perchè il fucile c'è l'ho da poco e nonostante, quest'anno, l'abbia portato poco a caccia mi ha dato ottime impressioni, sembri che digerisca ma soprattutto dosi bene con maggior costanza la maggior parte delle cartucce che metto cosa che con l'altro fucile (sovrapposto Beretta) non succede.
    Ad ogni modo ti ringrazio Vincenzo per la tua cortese e per me preziosa risposta, ti auguro una buona giornata. ciao ed a presto; grazie ancora.
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..