fuoco dalla canna!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

onesimo Scopri di più su onesimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

fuoco dalla canna!!!

a fine nov ho provato a caricare:bossolo fiocchi T5 nero plastica 616 MG2 2.00x40pb 4 sg chiusura stellare.
    alla placca rosata abbastanza buona e sulla spalla nn male.(chiaramente nn bancata!!!!!!)su una gazza un ottimo abbattimento pulito e senza sangue.
    siccome ho un amico che va a anatre gli ho caricato una decina delle suddette cartucce.
    ieri mi ha telefonato dicendomi che gli ha fatto fuoco dalla canna e non ha sparato affatto....ora chiedo a tutti i luminari il COME MAI????????
    a voi le sentenze...
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da onesimo
    a fine nov ho provato a caricare:bossolo fiocchi T5 nero plastica 616 MG2 2.00x40pb 4 sg chiusura stellare.
    alla placca rosata abbastanza buona e sulla spalla nn male.(chiaramente nn bancata!!!!!!)su una gazza un ottimo abbattimento pulito e senza sangue.
    siccome ho un amico che va a anatre gli ho caricato una decina delle suddette cartucce.
    ieri mi ha telefonato dicendomi che gli ha fatto fuoco dalla canna e non ha sparato affatto....ora chiedo a tutti i luminari il COME MAI????????
    a voi le sentenze...
    Probabilmente un innesco difettoso.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• dmirchi
      • Nov 2008
      • 165
      • Latina
      • Setter Inglese Pointer

Non è che ti stai trasformando in un ambientalista e agli amici carichi cartucce a salve[:-bunny][:-bunny][:-golf][:-golf]
      a parte gli scherzi una sola cartuccia gli ha creato questo problema oppure gli si è ripetuto?

Commenta

• onesimo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1129
        • scafa
        • segugi italiani nero-focati

nn so se ne ha sparate altre,cmq a me caricate con pb 6 sono andate tutte ok...

Commenta

• iacopo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1479
          • Valle del Diavolo
          • setter inglese springer spaniel

Cosa intendi di preciso col non ha sparato affatto ?

Commenta

• colvi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1243
            • (Lecce)
            • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da onesimo
            a voi le sentenze...
            Chiedi al tuo amico se prima di quella uscita aveva pulito la canna con qualche solvente, a me successe con il WD40

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da colvi
              Chiedi al tuo amico se prima di quella uscita aveva pulito la canna con qualche solvente, a me successe con il WD40
              spiegati meglio ..ho avuto 2 cilecche(o meglio 2 ciuff...con ritenzione della borra) da me attribuite a inn. difettosi.
              pap

Commenta

• PAOLOPIERO
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1604
                • VALDOBBIADENE (tv)
                • ANNOVERIANO

Ancora molti anni fa con i vecchi inneschi avevo trovato una scatola che uno su tre era difettoso. Ho già raccontato su questo sito la storiella della lepre che se ne andò dopo che la cartuccia fece una bella cilecca e sentii i pallini percorrere tutta la lunghezza della canna . Il vivo di volata sembrava un lanciafiamme in azione e dovetti letteralmente soffiare, come si fa con le candeline sopra la torta, per spegnere la fiamma.
                Ciao.
                Paolo
                Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• colvi
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1243
                  • (Lecce)
                  • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da papararo
                  spiegati meglio ..ho avuto 2 cilecche(o meglio 2 ciuff...con ritenzione della borra) da me attribuite a inn. difettosi.
                  pap
                  Non avevo tirato bene fuori dal tubo il WD40 e sparando i primi due colpi la canna sembrava una torcia[:D] ma tutti e due i tordi sono cascati come pere[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..